De Laurentiis: “La pausa farà bene per migliorare l’intesa Lavezzi-Denis”

2
45

"Sul mercato il portafogli non è mai chiuso, ma non compriamo tanto per comprare"
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto in diretta alla "Giostra dei gol" su Rai International, nel dopo partita di Roma-Napoli. Ecco i passaggi salienti dell’intervista evidenziati da NapoliSoccer.NET: "Un Napoli tonico, un Napoli reattivo che fino alla fine si è giocato la partita, anche dopo l’incidente dell’espulsione di Santacroce. La Roma probabilmente è stata più tonica nel primo tempo ed ha avuto le maggiori occasioni, noi invece siamo stati più reattivi nel secondo tempo ed abbiamo avuto le nostre opportunità. Un bravo a Denis che è stato un grande opportunista in occasione del gol di Hamsik, Lavezzi straordinario, considerando che da quando è tornato da Pechino non ha avuto il tempo per legarsi a Denis in tandem. Ora bisogna approfittare dello stop del campionato dovuto alle partite della Nazionale e vedere come si ripresenta la coppia Lavezzi-Denis contro la Fiorentina".
Il giornalista Italo Cucci, ospite in studio, si è complimentato con il presidente del Napoli ed ha evidenziato come il Napoli non abbia mai smesso di lavorare dalla fine del campionato scorso. Cucci ha anche aggiunto che nei panni del Presidente farebbe lavorare i giocatori anche nella pausa natalizia, visti i risultati, ma che magari avrebbe bisogno di una rosa di maggiore spessore per affrontare una stagione ricca di impegni. De Laurentiis ha risposto: "Sono fiducioso, anche perchè abbiamo recuperato dei giocatori di cui già durante l’estate ne abbiamo visto il valore, e credo che il Napoli abbia una rosa adeguata per affrontare le tre competizioni, d’altronde siamo tutti in ‘full-immersion’. Dovrei andare in Brasile per impegni cinematografici e non trovo il tempo per andarci, perchè il Napoli mi tiene qui, quindi anch’io faccio una fatica enorme a dividermi giorno e notte tra i vari impegni ma fino a quando ci riusciremo lo faremo con quella serietà e professionalità che ci contraddistingue".
Dallo studio arriva una battuta da parte del conduttore della "Giostra dei Gol" Carlo Brienza che dice al Presidente: "Può andare tranquillamente in Brasile perchè ora il Napoli in Brasile lo portiamo noi", evidente il riferimento alla lite degli anni passati tra la Rai ed il Napoli sui diritti tv.
Riguardo al mercato ancora aperto per un giorno Aurelio De Laurentiis afferma: "Io e Marino abbiamo un accordo molto preciso, il portafogli non è mai chiuso, il nostro è un progetto "in progress". Laddove si verifichino delle opportunità che convengono alle nostre acquisizioni per far crescere la squadra in prospettiva futura, non ci tireremo indietro, magari lasciandoli in utilizzo ai club di provenienza, per poi portarli da noi a gennaio o a giugno. Quindi state tranquilli perchè quello che c’è da fare lo faremo e sarà fatto, se avrà una logica. Comprare tanto per comprare non fa parte della nostra politica".
Alessandro Scetta – Redazione NapoliSoccer.NET



2 Commenti

  1. PRESIDENTE COMPRIAMO URGENTEMENTE UN TERZINO SINISTRO DI VALORE, VITALE SARA’ ANCHE PROMETTENTE MA NN PUO’ AFFRONTARE UNA STAGIONE INTERA DA TITOLARE E LO HA DIMOSTRATO OGGI QUINDI SPERO CHE DOMANI AGGIATE SUL MERCATO…………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here