Napoli – Bayern Monaco: la notte dei sogni

4
31

probabili-formazioni-2011

Probabili Formazioni

Se la sconfitta con il Chievo è stata archiviata come frutto di un turn over esagerato voluto da Mazzarri, la batosta al San Paolo con il Parma è più di un campanello d'allarme. Non è una questione di motivazioni, è più probabilmente una questione di caratteristiche tecnico – tattiche e il Napoli, con le cosiddette “piccole”, soffre maledettamente e non riesce ad esprimere al meglio il proprio gioco. Per fortuna il Bayern Monaco è una grande squadra e proverà ad imporre il proprio gioco. Per la squadra azzurra sarà un vantaggio da sfruttare. Il Napoli in Champions quest'anno ha già dimostrato con il Manchester City e con il Villareal di non voler recitare il ruolo di comparsa, di vittima sacrificale, ma con la squadra tedesca sarà tutta un'altra storia. Il palmarès, la tradizione, lo stato di forma attuale della squadra di Heynckes, l'atmosfera surreale che si vivrà sugli spalti, regaleranno alla partita di domani sera un fascino particolare. Una vetrina importante per i calciatori azzurri. Questo match darà l'esatta dimensione della squadra azzurra in campo europeo. Fare risultato attraverso una grande prestazione contro Ribéry, Műller, Gómes, Lahm e compagni, significherebbe compensare largamente le ultime delusioni in campionato e consolidare la classifica di Champions. Una vittoria di prestigio regalerebbe al popolo azzurro una notte da sogno. Mazzarri dovrebbe schierare la formazione – tipo con Zuniga a sinistra e con Dossena relegato in panchina. Dubbi di formazione quindi non dovrebbero esserci. Dovranno stare attenti Cannavaro e Aronica che sono diffidati e quindi a rischio squalifica. Al tecnico tedesco, Heynckes, privo dell'infortunato Robben, certo non mancano le alternative e dovrebbe sostituire il forte attaccante con Kroos.

Napoli (3 – 4 – 2 -1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Cavani.

A disposizione: Rosati, Fideleff, Fernandez, Dossena, Dzemaili, Mascara, Santana.

Allenatore: Mazzarri.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Boateng, Van Buyten, Badstuber, Lahm, Tymoshchuk, Schweinteiger, Műller, Kroos, Ribéry, Gómes.

A disposizione: Butt, Contento, Rafinha, Alaba, Pranjic, Olic, Petersen.

Allenatore: Heynckes.

Arbitro: Olegário Benquerença.

Antonio Catapano – Redazione Napolisoccer.NET

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO