Policano: “Sarebbe bello vedere il Napoli in vetta al girone di Champions”

0
32

Policano

 

ESCLUSIVA NapoliSoccer.NET – Roberto, detto Rambo, Policano, attualmente osservatore dell’Udinese, ma con un passato da calciatore, anche del Napoli, ha parlato in esclusiva per NapoliSoccer.net, profetizzando una partita spettacolare, ma che vedrà trionfare la squadra partenopea per 2-1.
L'ultima volta che ci siamo sentiti, era in procinto di affrontare un viaggio di lavoro, ha visionato i nuovi Armero e Benatia, il cui futuro sembrerebbe essere lontano da Udine, magari a Napoli.
“Sono andata a visionare il campionato francese, facendo i classici giri ho visto qualche giocatore qua e là, ma nessuno in particolare. Il Napoli ha già fatto un grande affare, Inler su tutti. Benatia e Armero sono calciatori alla seconda esperienza nel nostro campionato e nonostante ciò si stanno incredibilmente confermando ad alti livello. Lì vedi adatti al Napoli, dal momento che sia loro sia il Napoli sono accomunati da grandi ambizioni, è ovvio che il Napoli prima di pescare il jolly all’estero cerchi qualcuno già ambientato nel nostro campionato”.
Secondo lei la sconfitta di Parma è stata messa alla spalle?
“Non saprei, una competizione come la Champions da tanto, ma toglie tanto a livello di campionato nazionale. La partita di Parma può essere considerata un errore di percorso, una giornata storta, può captare a chiunque, ma c’è rammarico di non aver sfruttato al meglio il mezzo passo falso delle altre”.
Mazzarri dice di vincere col Bayern per scrivere la storia, ma quante possibilità ci sono stasera per entrare nella storia?
“La partita di Manchester ha dimostrato che il Napoli può battere chiunque, stasera il Napoli può scrivere una pagina importante di storia, sarebbe bello vederlo in vetta alla classifica del girone di Champions, poi si sa il Napoli in queste partite si esalta. I tedeschi sono rocciosi, chiudono bene gli spazi e sia Mario Gomez, sia Ribery sono giocatori importanti che mettono paura a chiunque, sarà una squadra difficile da affrontare”.
In Europa parlano di un Napoli che gioca un calcio moderno, mentre in Italia, non ci si rende conto di ciò, come mai?
“Il Napoli ha un modo di giocare simile all’Udinese, chiudere bene gli spazi e riparte in contropiede, mettendo in grande difficoltà tutti”.
Che partita sarà questa sera?
“Stasera sarà una partita spettacolare, i due attacchi sono superlativi e la partita sarà da gustare, vincerà chi sbaglierà di meno, dato che entrambe le squadre hanno un potenziale d’attacco superlativo. Gli uomini di Mazzarri, in questo devono fare tanta attenzione”.
Ci fa un pronostico?
“Il Napoli vincerà per 2-1”
 
Vincenzo Capano – NapoliSoccer.NET

 

LASCIA UN COMMENTO