Mazzarri: “Digeriamo questa sconfitta, poi penseremo al Bayern”

16
22

Mazzarri04

"Gli arbitri devono tutelare dai continui falli tattici chi cerca di far gioco"
Walter Mazzarri intervenuto in sala stampa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport raccolte da NapoliSoccer.NET: “Il Parma ha fatto la sua partita come faranno tutte le squadre che verranno al San Paolo, mettendosi uomo su uomo e ripartendo ad ogni nostro errore. Avevamo spazi stretti e loro erano veementi su ogni palla, bisognava trovare il guizzo per aprire la partita, non ci siamo riusciti e la partita si è complicata. Poi ci sono partite in cui capisci da piccoli episodi che sono quasi segnate. Anche l’azione sul 2-1 con la parata a pochi metri sul tiro di Hamsik ed il successivo palo di Cavani da capire che non è giornata. Non siamo riusciti a fare un gol più dell’avversario, il calcio è anche questo. Andiamo avanti cercando di essere più brillanti nella fase conclusiva per trovare quel guizzo per aprire la partita.

A livello generale dico che mi ha dato fastidio che il primo giallo si sia visto alla fine dopo che c’erano stati un’infinità di falli tattici. Se questi non si puniscono mai col giallo la squadra avversaria ne approfitta.
Su Lavezzi per me era rigore, l’arbitro non l’ha dato ed ha fatto un errore. Si sarebbe potuta vedere una partita diversa. Non l’ha dato questa sera, con la Fiorentina il fallo di mano non l’hanno dato, lo sappiamo com’è, gli episodi alla fine si dice che si compensano ma la squadra che gioca secondo me va tutelata dai falli tattici.
Il Bayern? Piove sul bagnato. Chi ha visto il Bayern oggi ha visto una squadra stratosferica. Intanto digeriamo questa sconfitta, poi penseremo al Bayern Monaco.
Quando una squadra sta in sei d’avanti l’area di rigore non è facile. Ai ragazzi avevo detto di stare calmi, che il pressing così asfissiante sarebbe calato ed avremmo potuto trovare la giocata giusta e caso mai avremmo potuto tentare il tutto per tutto negli ultimi minuti, così come poi è stato. Comunque insisto un po’ sul fatto che l’arbitro deve tutelare la squadra che prova a fare gioco perché i falli sistematici non ti fanno mai prendere ritmo.
Lavezzi? Ci sto dietro tutti i giorni. Cristiano Lucarelli a volte parla con lui, cerca di dargli dei consigli da attaccante esperto. Cristiano dice che gli attaccanti iniziano a segnare quando maturano e scatta quel meccanismo. Il suo difetto secondo me è che gli piace molto fare dribbling. A mente fredda ci ascolta e si convince di giocare più vicino alla porta e di concludere subito, poi quando va in campo, da ragazzo generoso quale è, se non prende la palla per due minuti si va a prendere la palla. E’ un fatto di carattere, ha anche un bel sinistro e peccato che lo usi poco per calciare. Lavezzi a volte è decisivo ed anche stasera dove magari è stato meno brillante aveva fatto quell’invenzione dove ci potevano dare il rigore e sarebbe stata tutta un’altra partita”. 
Redazione NapoliSoccer.NET

16 Commenti

  1. Senti,hai ragione sui falli sistematici.Ma il fatto che quando giochiamo con squadre chiuse non riusciamo a fare una c… d’azione manovrata bene è SOLO colpa tua che da quando sei a Napoli non fai altro che preferire giocatori di quantita’ a quelli di qualità (che sistematicamente bruci).
    Per cui avanti così e santa pazienza da parte di noi tifosi. Dovevamo salire in cima alla classifica e invece jamm rint ‘o cess.Bravi tutti che ci fate ingrossare il fegato da casa o sugli spalti!

  2. mazzarri niente da obiettare su tante cose che hai detto stasera, ma sta emergendo quella famosa lacuna che tutti sappiamo…ossia che serviva un attaccante di peso alla MATRI.. x queste partite con squadre arroccate..!!.e poi sull’ 1-1.. per me si doveva rifiatare solo un attimo e non rischiare tutti quegli spazi.. Oggi un punto valeva parecchio, poichè in questo campionato mediocre… non perdere fa la differenza lì in alto…

  3. Manca la qualità.
    In più quest’anno non c’è la fortuna di quello precedente….
    6 partite: 3 vittorie, 2 sconfitte, 1 pareggio! Finiamola società di far credere chissà quali sogni…. d’altronde la campagna acquisti è stata uno spreco senza costrutto!

  4. Hanno avuto solo fortuna quelli del parma. Tuttavia, resta il fatto che quando giochiamo contro le squadre chiuse (e quest’anno ce ne saranno tante), non riusciamo a sfondare.
    Qui la colpa è sicuramente di mazzarri: dovrebbe farli giocare di più con la palla a terra (visto che ne abbiamo anche le qualità) ed ogni tanto provare qualche nuovo modulo.
    Ci rifaremo la prossima, Forza Napoli.

  5. più che altro serve che faccia giocare di più i nuovi difensori (fernandez e fideleff che hanno dimostrato grandi doti a parte un errore e mezzo di fideleff supercriticato quando poi tra cannavaro e aronica ci avranno fatto subire almeno 40 gol in questi anni) e toglierei a poco a poco da mezzo cannavaro e aronica e poi con ste squadre chiuse ci vuole una punta vera in + e hamsik nel suo ruolo naturale (CENTROCAMPISTA!)

  6. PRESUNZIONE, SUPPONENZA, QUESTE COSE HO RILEVATO IERI NELLA PARTITA CONTRO IL PARMA DI DON COLOMBA. CHE VERGOGNA! LO SCUDETTO LO VEDREMO SOLO PER BINOCOLO.
    IL NAPOLI E’ DA COPPA UEFA, NON DI PIU.
    COSA CREDONO DI ESSERE DIVENTATI QUESTI CALCIATORETTI CHE , IN VITA LORO, NON HANNO VINTO MAI NIENTE?

  7. Bravo salsero….per fare il salto di qualità ci vogliono giocatori di qualità!! Non bastano cuore e polmoni,quando una squadra (cioè tutte le medio piccole!) viene a Napoli e si chiude si dovrebbe risolvere la partita con un colpo di testa, con una punizione etc… cosa che noi non siamo capaci.

  8. ascoltate gaspare…uno dei pochi che guarda la realtà come il sottoscritto!!!..vogliate o no il nostro depapponis si sta rivelando un venditore di sogni….mettiamoci l’anima in pace amici …nn si vincerà mai un c… con tali persone!!!…campagna acquisti mediocre per una squadra che fa la champions…ma ci rendiamo conto ??? o vogliam credere all’asino che vola???..la juve ha dato 4 pappine al parma…noi gli regaliamo 3 punti ..ma andiamo che merd……..!!!ke skifo!!!!

  9. mazzarri metti da parte la cocciutaggine e pensa !!!…ti voglio dare un consiglio…le squadre kiuse si aprono sai come ? prendendoli a pallonate da tutte le parti amico e cercando di prendersi qualche fallo dal limite per risolvere su calci piazzati…ma tu ovviam nn le sai ste cose vero!!!!???..e andiamo asino , tra chievo e parma 2 squadre da serie c (manco b) gli regaliamo la salvezza !!! bravo asino!! te e depapponis

  10. cavani gol…scusa…hai ragione su tutto..tranne che x una cosa…iMa i calci piazzati chi li tira??nessuno è capace!!l Lo stesso Lavezzi bravo assistman, ma ieri ogni calcio d’angolo era un cross basso mezzo metro..e che schifo…Almeno li battesse INLER qualche volta!!

LASCIA UN COMMENTO