Baccin (ex Napoli): “Il Napoli può sfruttare la falsa partenza delle big e puntare allo scudetto”

0
28

ESCLUSIVA – A pochi anni, dalla fine della sua carriera calcistica e con un passato pure nelle file del Napoli, Dario Baccin, attualmente osservatore del Siena Calcio, è stato intervistato in esclusiva da NapoliSoccer.net ed ha analizzato la partita di sabato con il Parma. Di seguito l’intervista completa:
 
Buonasera Baccin, lei ha giocato nel Napoli, in un periodo non proprio roseo per le finanze azzurre, ci può dire cosa porta con se di quella esperienza?
Di quell'esperienza ho un ricordo meraviglioso, è tra i ricordi, se non il ricordo, più fantastico della mia carriera di calciatore. Purtroppo, quello non è il Napoli di oggi, i problemi societari sono stati un po’ la nostra croce, ma noi, proprio grazie a quei problemi, abbiamo fatto gruppo e siamo diventati uniti per un'unica causa, cioè quella azzurra”.
 
Sabato in un San Paolo tutto gremito arriverà un Parma, che cerca punti salvezza, che partita si aspetta?
In questa partita i favori del pronostico sono tutti dalla parte del Napoli, per come la vedo, gli azzurri non dovrebbero avere problemi a rispettarlo. In questa partita, da una parte c’è il Napoli con la sua fame di vittoria, mentre dall’altra c’è un Parma che in trasferta deve ancora trovare la giusta quadratura e imporre il proprio gioco, per i ducali la salvezza è da costruire in casa”.
 
Napoli –Parma, sarà anche Lavezzi contro Giovinco, chi avrà la meglio?
La chiave della partita secondo me non è unicamente questa, tra i due a livello di squadra non c’è paragone: Giovinco è solo, mentre Lavezzi è assistito da una squadra al momento tra le più forti del campionato”.
 
I partenopei saranno distratti dalla partita di Champions contro il Bayern?
Assolutamente no! Mazzarri ha fatto un grande lavoro sui giocatori e per questo sabato non saranno distratti dalle sirene della Champions. Proprio quest’anno gli azzurri hanno un’occasione d’oro per vincere lo scudetto, data la falsa partenza delle big, in questo momento il Napoli non deve farsi distrarre da niente e da nessuno”.
 
Dalla pausa per le Nazionali chi, tra Napoli e Parma, sarà più penalizzato?
Dopo la pausa le partite sono sempre un’incognita, gli azzurri hanno un organico superiore, chiunque potrebbe sostituire i nazionali e lo farà bene perchè quest'anno tutti sono all’altezza delle ambizioni della società e dei tifosi. Il Parma invece non avrà la possibilità di sostituire i nazionali nel migliore dei modi”.
 
Qual è il suo pronostico?
Secondo me il Napoli potrebbe vincere per Napoli 3-1 oppure 4-1”.
 
Vincenzo Capano – Napolisoccer.NET.

LASCIA UN COMMENTO