Tami (Ct U21 Svizzera): “Shaqiri grande talento, al Napoli lo consiglio”

1
27

"Con il dovuto rispetto e le giuste proporzioni, parliamo di un piccolo Lionel Messi. L'anno prossimo approderà in un top club".
Pierluigi Tami, commissario tecnico della Nazionale Under 21 svizzera, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni sintetizzate da Napolisoccer.NET: "Shaqiri? E' un talento vero. Parliamo di un calciatore giovanissimo, classe '91. Gioca stabilmente nella Nazionale maggiore perchè ha acquisito sicurezza, tecnica, ha una personalità spiccata. Sì, Shaqiri è un giocatore assolutamente importante. L'anno scorso ha giocato l'Europeo con noi, quando abbiamo perso in finale con la Spagna. Quella è stata per il ragazzo una vetrina importante: si iniziò così a parlare di Manchester United e Bayern Monaco ma alla fine non se ne fece nulla. Per il suo bene è stato meglio così: gioca nel Basilea in Champions League con una certa regolarità per migliorarsi ancora. Quasi certamente, posso dire, che al termine della stagione sarà preso da una grande squadra. Non ho sentito di una possibile opzione con il Napoli, ma lo consiglio assolutamente al club partenopeo perchè parliamo di un talento sicuro. Con il dovuto rispetto e le dovu te proporzioni, Shaqiri è un piccolo Lionel Messi. Ha uno scatto, una forza fisica ed una personalità incredibile. Nella finale dell'Europeo mostrò il suo valore contro avversari di tutto rispetto. E' uno dei talenti svizzeri emergenti, arriverà in una grande squadra e mi auguro che questa possa essere proprio il Napoli". 
Luigi Simeone

Condividi
Articolo precedenteMuntari dell’Inter a Napoli. Si deciderà a dicembre.
Prossimo articoloGhirardi (Parma): “Il Napoli è fortissimo. Sarà una partita dura ma il Parma è in forma”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

1 COMMENTO

  1. Caro Pierluigi Tami, è un anno che sto scrivendo di prendere Shaqiri abito à Delémont ogni domenica che il Basilea gioca in casa andiamo a vedere la partita.
    Credevo che il DELA avrebbe fatto l’affare in agosto perchè c’erano molte squadre che lo richiedevano il DELA aveva offerto tre volte la somma del Manchester, spero che sia andato in porto perché Shaqiri il prossimo anno andrà via dal Basilea, meno costoso del Rossi, è più forte a soli 19 anni.

LASCIA UN COMMENTO