Gautieri (ex Napoli): “Se il Napoli gestisce bene determinate situazioni può vincere lo scudetto”

0
69

Carmine Gautieri, ex calciatore e attualmente allenatore del Lanciano, intervistato in esclusiva a Napolisoccer.NET, ha espresso il suo parere sulle potenzialità del Napoli e sulle possibili aspirazioni della compagine partenopea. L’ex azzurro si è detto convinto delle possibilità del Napoli di vincere già quest'anno un trofeo, grazie alla piena maturità raggiunta dalla squadra in questa stagione. Di seguito l'intervista completa.
 
La vittoria contro l’Inter di sabato, ottenuta senza Cavani, vale doppio?

“Questa rosa è talmente competitiva, che è in grado di fare risultato con chiunque ci sia in campo. Credo che sabato Cavani sia stato sostituito egregiamente da Pandev prima e Mascara poi”.
 
Il Napoli quest’anno è più maturo, la piena maturità è stata conseguita grazie a qualche acquisto in particolare oppure dall’esperienza maturata sul campo di gioco?
“La maturità è arrivata grazie a Mazzarri, tecnico duttile e molto bravo nel far dare ad ogni giocatore il massimo ad ogni partita. La maturità è arrivata non solo grazie ad acquisti mirati e precisi, ma anche grazie all’esperienza maturata partita dopo partita, giorno dopo e allenamento dopo allenamento”.
 
Con questa maturità, quale trofeo può vincere questo Napoli?
“Sicuramente può vincere lo scudetto, anche se deve gestire bene determinate situazione. Per quanto riguarda la Champions, il Napoli assolutamente non può competere con le big d’Europa, per la Coppa Italia è ancora tutto in discussione, le milanesi partono da favorite, la Juventus ha fame di vittorie e il Napoli potrebbe puntare tutto sul Campionato e quindi evitare sforzi inutili”.
 
Quali posso essere i limiti di questo Napoli?
“L’euforia. Il popolo napoletano si fa trascinare tanto dall’euforia, sia nel bene che nel male, se i calciatori riuscissero a restare ben saldi con i piedi in terra e non farsi trascinare allora è fatta”.
 
Lei ha giocato nel Napoli, che ricorda di quella esperienza?
“Per un napoletano è una grande soddisfazione, peccato sia durata poco”.
 
Vincenzo Capano – Napolisoccer.NET (foto internet)



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here