Le avversarie in Europa: Liverpool ko a Manchester, bene l’Utrecht

2
25

avversarie-girone-europaleague-2010Il big match della quinta giornata di Premier League di scena all’Old Trafford tra Manchester United e Liverpool è terminato con il risultato di 3-2 per i padroni di casa. Il bulgaro Dimitar Berbatov, assoluto protagonista della partita, ha aperto le marcature per i “Red Devils” al minuto 42’ del primo tempo e raddoppiato al 59’ con una bella rovesciata. A questo punto è salito in cattedra il capitano dei “Reds” Steven Gerrard che con una doppietta nell’arco di pochi minuti (64’ e 70’ su calcio di rigore) ha portato la sua squadra al pareggio, ma un Berbatov in giornata di grazia ha chiuso i conti all’84’ regalando allo United la vittoria e l’aggancio all’Arsenal al secondo posto in classifica con 11 punti. Discorso diverso per il Liverpool che con soli 5 punti scende al sedicesimo posto.

Nella sesta giornata di Eredivisie, invece, l’Utrecht rialza la china contro il Venlo vincendo per 3-2 e centrando la terza vittoria in campionato dopo due sconfitte consecutive. Le reti dell’Utrecht sono state siglate dal giovane attaccante olandese Van Wolfswinkel (27’ su calcio di rigore e 78’) e dal ghanese Asare (84’). Gli avversari del Napoli di giovedì scorso in Europa League salgono così al 7° posto in classifica con 9 punti.

I rumeni della Steaua Bucarest giocheranno invece alle 19.30 di oggi il posticipo di campionato contro l’Astra Ploieşti.

Pierluigi Russo – NapoliSoccer.NET

2 Commenti

  1. la sola presenza di questo articolo in home page è un chiaro segnale della crescita ed evoluzione di questa squadra… certo l’inizio è stato un po’ amaro… ma la vittoria (e soprattutto il gioco) di ieri possono far ben sperare (almeno per quanto riguarda gli 11 titolari…)

LASCIA UN COMMENTO