Serena (opinionista): “Lavezzi sarà sempre più incisivo, se gioca come sta facendo”

0
80

A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Aldo Serena ex attaccante attuale opinionista Mediaset, che in una breve intervista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da Napolisoccer.NET:  "Lavezzi ha una forza fisica e una tempra incredibile. Sa essere determinante sempre. Per scardinare le difese avversarie, la forza di Lavezzi è fondamentale soprattutto in Europa quando bisogna ribaltare l’azione con determinazione. Lavezzi sa tener palla, recupera palle importanti, però anche Cavani è essenziale per il gioco azzurro perché è l’unico che sotto porta riesce ad essere freddo.
Come può migliorare Lavezzi a finalizzare di più? È difficile trovare una freddezza che forse non si ha. Il Pocho ha instaurato un feeling con il pubblico che forse potrà aiutarlo. Quando Lavezzi gioca d’istinto segna dei gol unici, quando invece deve ragionare sul come buttarla dentro, perde quella freddezza necessaria per un goleador.
Dai 26 ai 30 anni credo che un giocatore dia il meglio di sé, quindi mi aspetto i prossimi quattro anni del Pocho in crescendo. Credo che Lavezzi voglia costruire qualcosa in importante a Napoli. Se la società partenopea riuscisse a vincere qualcosa di importante, allora il Pocho potrebbe aver voglia di confrontarsi con altre realtà.
Il tridente del Napoli è formato da giocatori strepitosi. È davvero piacevole guardare questo Napoli che si raccoglie e parte con tempistiche perfette".

Redazione Napolisoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here