Ulivieri: “Mazzarri ha riportato a Napoli le nostre idee.”

0
21

Ulivieri01A Radio Marte, nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", è intervenuto Renzo Ulivieri, ex allenatore e Presidente dell'associazione italiana degli allenatori, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Mazzarri è nella fase centrale della sua carriera; ha alle spalle tanti anni di lavoro, ha sempre lavorato bene ed è arrivato a Napoli al momento giusto.
Il modulo che ha ripreso a Napoli è quello che faceva con me a Bologna e che provammo anche tanti anni fa proprio a Napoli; una sua qualità è quella di essere sempre in grado di  gestire la partita e di sapersi adeguare alle diverse esigenze che si trovano lungo il percorso del Campionato.
Riesce a dare alla squadra un gioco organizzato e che rende molto bene, e poi dal punto di vista mentale è uno dei migliori.
Gli azzurri giocano bene di contropiede e questo non è sicuramente un limite; certo è che anche quando c'è bisogno di gestire la partita la squadra non è seconda a nessuna e proprio per questo a Mazzarri da fastidio quando gli si dice che la squadra giochi di rimessa.
Il Napoli è cresciuto tanto e può sicuramente competere per la vittoria finale"
.

Gennaro ArpaiaNapoliSoccer.Net

LASCIA UN COMMENTO