Qualificazioni Mondiali: Cavani verso l’Uruguay

0
79

Cavani01Lo impone il regolamento FIFA e nonostante i tentativi del Napoli di non far partire Cavani, la società azzurra ha dovuto cedere di fronte all'articolo che prevede che i calciatori, anche se infortunati, debbano rispondere alla convocazione della Nazionale.
Per un motivo analogo la tensione tra la società del presidente de Laurentiis e la federazione sudamericana s'era già fatta pesante in occasione della finale di Coppa America quando la squadra allenata da Tabarez sfidò il Paraguay per il titolo. In ogni caso il Napoli ha inviato una fitta documentazione che certichi lo stato del calciatore e la prognosi di ulteriori sette giorni di terapia. V'è da dire che la caviglia di Cavani è molto migliorata e, come di consueto, la parola definitiva spetterà allo staff medico dell'Uruguay.
E' pressoché scontato che l'equipe medica della federazione nazionale uruguayana dia l'OK all'utilizzo di Cavani almeno nella seconda partita, quella che la squadra di Tabarez disputerà il prossimo 12 ottobre proprio contro il Paraguay, molto meno probabile un suo utilizzo nella sfida tra Uruguay e Bolivia (7 ottobre)

Condividi
Articolo precedentePrandelli, la Nazionale e la serie A
Prossimo articoloInsigne (Pescara): “Il mio sogno è di giocare nel Napoli”
Napoletano, scrittore, impara a leggere prima di riuscire a dire "a cuoppo cupo poco pepe cape, poco pepe cape a cuoppo cupo" e tutti gli altri scioglilingua in napoletano che gli insegnava suo padre. La passione per il calcio risale al nonno paterno del quale porta il nome.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here