Olimpiadi 2008: Argentina-Nigeria 1-0 – Lavezzi e Navarro medaglia d’oro

0
72

All’interno il video del gol che decide la gara
 

L’Argentina ha vinto la medaglia d’oro nel torneo olimpico di calcio, battendo in finale la Nigeria per 1-0 e bissando il successo conquistato nel 2004 ad Atene. Il match e’ stato deciso da una rete del centrocampista Angel Di Maria, su assist di Messi, al 13′ del secondo tempo. Agli africani va dunque l’argento.
Il tecnico Sergio Batista ha concesso a Ezequil Lavezzi la soddisfazione di giocare la finale olimpica, nei minuti di recupero del secondo tempo il Pocho da il cambio Messi. Lavezzi nei 4 minuti che gioca riesce comunque a farsi notare mantenendo il controllo della palla e facendo passare i secondi. Bello l’abbraccio con con Messi al momento del cambio e con Riquelme e Banega al momento del fischio finale. L’attaccante del Napoli è stato titolare in tutta la fase a gironi, realizzando due gol. Uno con l’Australia e l’altro su rigore alla Serbia. Ricordiamo che in panchina c’era anche l’altro "napoletano" Nicolas Navarro,  il Napoli ora può vantare in squadra due campioni olimpici e medaglia d’oro a Pechino 2008.

Gol: minuto 56′ Angel Di Maria
minuto 92′ esce Messi entra Ezequiel Lavezzi
 

Come previsto Ezequiel Lavezzi guarda dalla panchina la finale olimpica tra Argentina e Nigeria. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 ma con molte occasioni da una parte e dall’altra. Il caldo però sta influenzando non poco l’incontro a Pechino erano le 12.00 pm quando l’arbitro ha dato il fischio d’inizio e si registravano 32° gradi, anche l’umidità è abbastanza alta circa il 50%.

Queste le formazioni di Argentina e Nigeria:

Argentina: Sergio Romero; Pablo Zabaleta, Federico Fazio, Ezequiel Garay, Luciano Monzón; Fernando Gago, Javier Mascherano, Juan Riquelme, Ángel Di María; Lionel Messi, Sergio Agüero. Allenatore: Sergio Batista.

Nigeria: Ambruse Vanzekin; Chibuzor Okonkwo, Onyekachi Apam, Dele Adeleye, Olubayo Adefemi; Sani Kaita, Ebenezer Ajilore, Solomon Okoronkwo, Peter Odemwingie; Chinedu Ogbuke Obasi, Victor Obinna.
Allenatore: Samsom Siasia.

Guarda il gol di Angel Di Maria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione NapoliSoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here