De Laurentiis: “Possiamo puntare alla qualificazione”

26
67

delaurentiis08"E' un Napoli che sarà sempre più europeo"
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte racconta le sue sensazioni dopo la prima vittoria esaltante del Napoli in Champions League.
 
"Io provo emozioni soprattutto quando si vince. Ieri la musica della Champions e l'entusiasmo del San Paolo hanno rappresentato una equazione indovinata perchè ci siamo intrecciati con una splendida coreografia di uno stadio che è tornato nell'Europa importante come merita questa città. E' stato uno splendido tripudio anche per gli occhi degli stranieri che ci seguivano nel mondo"
 
"Col Villarreal abbiamo visto ciò che Mazzarri va predicando sempre, ovvero mettere subito a terra l'avversario con un inizio sprint e poi magari sarebbe stato utile segnare anche il terzo gol così da non dare possibilità o speranze di rimonta. Questa è una mia constatazione perché tendo sempre a migliorare"
 
"Il Bayern Monaco ci ha dato una mano battendo il Manchester. Possiamo puntare alla qualificazione, un traguardo al quale siamo proiettati. L'impostazione che io ho dato è quello della preferenza verso la Champions perché dobbiamo recuperare nel ranking mondiale. Il Napoli deve attestarsi su solide posizioni in campo internazionale"
 
Poi il Presidente parla del turnover…"Noi dobbiamo crescere e per crescere dobbiamo anche valorizzare chi abbiamo in rosa. Il Napoli ha grandi professionisti che lavorano nello staff medico e tecnico e spesso chi non è addetto ai lavori non riesce a comprendere all'esterno le necessità che ha una squadra sotto il profilo atletico"
 
Infine un pensiero al big match di sabato sera a Milano. "Con l'Inter sarà una partita difficilissima per noi perché giocheremo con un gruppo forte che esprime grandi valori ed ha un grande allenatore. Con Ranieri l'Inter ha trovato anche una linea di comunicazione totale e la squadra sta rispondendo ai massimi livelli. Vorranno fare bella figura. Io, nonostante avessi degli impegni, sabato sarò a San Siro perchè sarà una partita affascinante"
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: sscnapoli.it



26 Commenti

  1. De Laurè,se invece di buttare 43 milioni di euro comprando quelle fetecchie di giocatori (fatto salvo Inler), ne compravi di meno,ma moolto piu’ forti e allora sì che ce la potevamo giocare!
    Ricordati sempre che cca’ nisciuno e’ fesso!
    Forza Ragazzi!

  2. laba salsero ha perfettam ragione…nn per critica ma riflettete:
    se dela anzikè predere 12pankinari su 13 avesse preso 5-6 calciatori soltanto ma di livello un po’ superiore ai vari santana pandev donadel chavez ecc..allora si che potevam puntare relamente a qualcosa di importante..

  3. io non faccio parte dei soliti noti.. ma loro hanno ragione… non difendete l’indifendibile.. abbiate pazienza…. i panchinari hanno dimostrato ciò che valgono col chievo…e nonostante ciò dicendo la verità non possiamo che esaltare solo il napoli a.. quello dei titolari…ma andavano fatti altri acquisti..perchè ci manca una forte punta di peso con squadre arroccate..ed un difensore d’esperienza che dia fiducia… ed ora attaccatemi e dimostratemi con fatti il contrario.

  4. Ma cosè all’improvviso Donadel, Santana, Pandev e Mascara sono diventate mezze calzette? ma forse perche son venute a Napoli o pure prima lo erano?

    cmq una squadra di 25 titolari non esiste! ma non solo in Italia, il calciatore fa il calciatore perche gli piace giocare e se è forte ed è consapevole dei suoi mezzi sbraita in panchina e disturba lo spogliatoio, ma questo ovviamente sono aspetti che al tifoso non importano vero?

  5. ae laba nun c capimm….ripeto:
    i pankinari 12 pankinari ,non sono all’altezza dei titolari…ora perkè non prenderne solo 6 calciatori di livello un po’ superiore agli acquisti ,anzi ne sarebbero bastati 4 e t tenevi cigarini e santacroce e denis…certamente meglio di donadel fiedeloff e pandev..o sbaglio??????..
    suggerimenti:
    1.jovetic.2 criscito.3el sharaawy (anzichè lasciarlo al milan..meditate).4.pjanic. costo operazione nn superiore ai 40mln..
    conclusioni:
    si spendeva meno ma con calciatori di qualità altissima…
    medita laba medita

  6. x cavanigol: in mano a te il napoli fallirebbe in 2 giorni, non di più! e poi si dovrebbe ripartire dalla C o forse l’eccellenza…
    Potrai anche avere ragione sulla qualità dei giocatori che hai nominato, ma ti sfugge una cosa fondamentale: gli ingaggi. Oltre al prezzo d’acquisto, la società dovrebbe sostenere per un certo numero di anni anche quelli. Quindi il costo dell’operazione, come dici tu, non è di 40 mln bensì molto più alto.
    Domanda: secondo te quante squadre in Italia, e aggiungo, in europa, attualmente possono permettersi una cosa del genere (vedi il mercato dell’inter, per esempio)?
    Dovremmo ringraziare invece la società che in questi ultimi anni ha sempre continuato ad investire, oculatamente per salvare il bilancio e per restare competitivi, fior di quattrini.

  7. ahaha gus..fai ridere!!!…
    1.nn devi ringraziare nessuna società ma solo i tifosi ,solo il bacino d’utenza, per la quantità di denaro che mette nelle tasche d dela ,con abbonamenti stadio televisioni ,merchandising e quant’altro…lui ha semplicemente fatto il suo lavoro cercando di nn finire in rosso come molti…ma niente di +..era il suo compito…vi entra in quella testaccia dura ke siam noi tifosi in massa a pagarci la squadra, loro son semplici amministratori dei nostri soldi!!!.
    2.se avessimo preso quei 4 calciatori che ho elencato…saremmo rientrati pienamente nei costi spendendo molto di meno in termini di stipendi …
    a parte jovetic e forse criscito il cui stipendio potrebbe essere intorno a 2mln gli altri sarebbero costati molto meno..sicuramente gli abbonamenti sarebbero stati di gran lunga superiori ai14mila attuali , si sarebbe migliorato il marcheting e dela avrebbe potuto chidere + soldi alle televisioni…
    meditate meditate gente..medita gus

  8. giovanni..ripeto per l’ennesima volta che io personalm non critico nessuno..sto semplicem dicendo una realtà e cioè che gli acquisti sono di livello inferiore ai titolari…voglio solamente esprimere un parere che penso sia di molti:
    con 3-4 acquisti di livello un po’ superiore a quelli fatti dove saremmo potuti arrivare???pensateci..moratti ma secondo voi pandev l’avrebbe regalato se fosse servito alla causa inter??..santana e donadel a parametro zero perkè secondo voi????…ecc ecc…quindi..semplicem meglio pochi ma buoni no???
    che c’è di male in pensieri come il mio???

  9. cavani gol se io faccio ridere, tu fai piangere, e parecchio pure.
    Fammi capire: il napoli dei vari Ferlaino (post era maradona) – Naldi -moxedano -corbelli e chi più ne ha più ne metta, forse non aveva il bacino d’utenza e i tifosi di adesso? Forse le televisioni non c’erano ancora? Sì invece, c’era già tutto. Mancava invece una società all’altezza della situazione, e l’effetto di questa mancanza l’abbiamo subito tutti. Se pensi che amministrare una società sia semplice e che pareggiare il bilancio sia un gioco facile facile, beh che dirti… prova a entrare nell’organigramma così ci fai vedere quanto sei bravo.
    Insisti col dire che avremmo potuto prendere quei calciatori lì, ma in realtà non sai nulla di nulla, nè dei loro cartellini nè dei loro ingaggi. Parli per supposizioni, perchè nessuno sa come sarebbe potuta andare una trattativa. Ma forse dimentico che tu sei anche un ottimo ds…
    Forse a pensarci bene sei tu l’acquisto che il napoli deve fare … prezz e qualità in un’unica persona!!! un affarone…

  10. ahah gus sei comico!!!..
    1.appunto ho detto che il dela con la sua società ha semplicemente fatto il suo lavoro..i vari corbelli .naldi ecc..nn l’hanno fatto amico…ma da qui a definirlo il salvatore della patria ..dai…coi nostri soldi…dai…ahahaa…
    guarda il link sottostante e chiedimi scusa amico mio…!!!
    a proposito jovetic 800mila euro annui amico,quindi molto meno di quanto pensavo!!!a pandev gli diamo 1,8milioni o poco meno carissimo gus…meditate gente prima di dire kaxxate

    http://www.sportlive.it/calcio/stipendi-ingaggi-calciatori-serie-a-2010-2011.html

  11. aggiungo:
    bastavano solo 3 titolari e tenrsi denis cigarini e santacroce:
    per me :
    -cigarini per santana e donadel messi insieme nn l’avrei dato;
    -santacroce per fiedeloff e fernandez messi insieme nn l’avrei ceduto;
    -denis scambio con pandev nonn ne parliamo proprio..

    meditate gente meditate

  12. vuoi i nomi gus ???: te li ripeto
    jovetic – pjanic – inler- criscito- cigarini – santacroce- denis…
    voglio commenti da tutti …vi piaceva così la squadra o no???

  13. cavanigol, i giocatori che indichi tu, non ho capito perchè dovrebbero essere meglio di quelli che ha il napoli attualmente.
    Cosa hanno vinto, tutti e tre messi insieme, jovetic+criscito+pjanic?
    Perchè il napoli avrebbe dovuto accettare di dare tutti quei soldi a criscito per esempio? Cosa ha mai dimostrato di valere? Alla juve da centrale, come avrebbe dovuto giocare a napoli, l’hanno scartato dopo mezza stagione e poi si è riciclato come esterno. Non mi sembra sto fenomeno, almeno non più di quelli che abbiamo.
    Jovetic? Forse l’unico meritevole davvero. Di certo però non sarebbe venuto per la panchina e di certo non ci si può permettere di tenere in panca uno dei tre tenori senza svalutarlo.
    Pjanic??? Beh… che dire… visto come sta reagendo, mi tengo il buon gargano. costa molto meno, conosce l’ambiente, è motivato, e soprattutto corre 2 volte in più a Pjanic.

  14. Nota su quelli che sono andati via quest’anno:
    santacroce: è andato in comproprietà innanzitutto. poi c’è da dire che ha avuto un’infinità di occasioni per dimostrare il suo vero valore a napoli, ma le ha quasi tutte fallite. Serviva un difensore di riserva. E Fernandez mi sembra all’altezza.
    Cigarini è uno che non rientra nelle logiche tattiche di Mazzarri. Se la società è convinta del tecnico, perchè non dovrebbe assecondare le sue scelte? Ricordo che Cigarini, l’anno scorso ha fatto praticamente sempre panchina. Sappiamo solo che a Bergamo gioca bene. E poi? Boh… e se fosse stato un flop?
    Denis è uno che non è voluto restare, dovendo accettare di sedersi in panchina.
    mi sembra che Mascara e Lucarelli (per quel poco che ha giocato) hanno fatto quasi più gol di lui nell’ultimo anno di napoli.
    Blasi, Yebda: non li commento nemmeno.
    Pazienza: Inler è meglio nettamente.

  15. ti ho dimostrato con quel link , che con gli acquisti suggeriti da me avrem speso molto meno e inoltre avrem preso calciatori di alto livello!!
    Cmq come parli te allora fiedeloff è un fenomeno , fernandez è un campione , britos un maldini del futuro…ahaha ma andiamo…ascoltami piuttosto:
    1.gargano ki ha mai osato dire di venderelo o sostituirlo con uno come pjanic!!…di quest’ultimo vai a vedere le giocate al lione non alla roma ke stenta..e aspetta un po’ poi vedremo ki ha ragione!!!
    2.santana + dzemaili + pandev + donadel paghiamo loro uno stipendio di 5mln di euro e cos’han fatto fino ad ora??..non era meglio lanciarsi su 22-23enni di qualità come gli elencati da me pocanzi???
    3.jovetic , criscito e pjanic non avranno vinto nulla ma ovviamente non militavano certo in squadre di alto livello, e in ogni caso nn puoi dirmi certo che son paragonabili ai nostri pankinari …ma daiiiiiii amico dai non diciamo kaxxate!!!!..criscito sicuram è di livello superiore a britos fiedeloff e fernandez messi insieme, pjanic di sicuro migliore d donatella e jovetic di sicuro migliore rispetto a pandev…medita amico medita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here