Ultime da Castelvolturno: Cavani, distorsione di primo grado

4
90

cavaniinfortunatoSembra confermata la preoccupazione che Cavani debba saltare la gara con l'Inter, gli esami strumentali dimostrerebbero una distorsione di primo grado della caviglia.
La distorsione della caviglia consiste per lo più nello stiramento del legamento peroneo-astragalico senza rottura della capsula. E' un evento molto doloroso che però porta un moderato gonfiore della caviglia e la necessità di un periodo di riposo forzato.
Si cura solitamente con un bendaggio anelastico imbevuto di colla di zinco che lo rende inestensibile da tenere per una settimana e con il graduale ripristino della mobilità della caviglia utilizzando un tutore. Cavani dovrebbe saltare anche la trasferta con la nazionale.

Domenico Infante – Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteLavezzi e Gargano scrivono su twitter
Prossimo articoloAgostinelli (ex Napoli): “Felicissimo per questo Napoli”
Napoletano, scrittore, impara a leggere prima di riuscire a dire "a cuoppo cupo poco pepe cape, poco pepe cape a cuoppo cupo" e tutti gli altri scioglilingua in napoletano che gli insegnava suo padre. La passione per il calcio risale al nonno paterno del quale porta il nome.


4 Commenti

  1. mi sa che non è il caso di rischiarlo, così non partirebbe nemmeno per l’Uruguay. Poi se si decide che non parte comunque, allora qualche pensierino per domenica ce lo farei. Di certo non ci voleva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here