Cesarano (giornalista): “La Champions regala stimoli e valorizza i calciatori”

0
12

A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Rino Cesarano giornalista de Il Corriere dello Sport, che in una breve intervista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da Napolisoccer.NET: "I calciatori azzurri sono carichi ma anche emozionati per la partita di stasera. Credo che l’evento sia molto sentito, come è normale che sia. Sarà una serata importante.
Il Villarreal essendo privo di pendine importanti, moltiplicherà le forze, ed essendo abile nel fraseggio, imposterà la stessa partita che ha impostato il Milan al San Paolo nella fase iniziale. Credo che il Napoli abbia raggiunto una certa maturità anche per leggere bene una partita, sono sicuro che disputerà una partita importante.
Il Villarreal raddoppierà le marcature delle fasce, per cui il Napoli può tentare la penetrazione centralmente. Stasera mi auguro che il Napoli disputerà una partita intelligente seppure mancherà di un elemento importante quale Maggio.
La Champions ha un arco di tempo ristretto a differenza del campionato per cui il Napoli ha tutto il tempo per recuperare punti e posizioni, laddove perderà qualche punto per strada. La Champions non è importante solo per il fattore economico, ma anche per i calciatori perché la prestazione disputata a Manchester è stata molto più esaltata rispetto a quella disputata al San Paolo contro il Milan. Con la Champions i giocatori crescono anche come valutazione".

Redazione Napolisoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO