Champions girone A: Le quattro prima della seconda

0
59

logo_championsSeconda giornata della fase a gironi della Champions League 2011/2012, il Bayern Monaco ospita il Manchester City, il Villarreal è di scena al San Paolo e noi, come di consueto analizziamo la situazione delle quattro squadre del girone A in questo momento prese nei rispettivi campionati.
Il Bayern continua a guidare la classifica del suo campionato (la Bundensliga) con 18 punti in 7 gare. I tedeschi che hanno perso la gara d'esordio, hanno vinto le sei gare successive segnando 21 reti senza subirne alcuna dopo il goal subito nella sconfitta casalinga con il Wolfsburg.
Un pari (2-2 con il Fulham) e una vittoria per 2-0 con l'Everton è il bottino del City in Premier League dopo la gara casalinga con il Napoli. Il City continua a guidare la classifica della Premier insieme ai cugini dello United con 5 vittorie e un pari in sei gare. Gli uomini di Mancini hanno realizzato 19 reti incassandone 5.
Il Villarreal in 5 partite di Liga ha totalizzato 5 punti, frutto di 1 vittoria e 2 pareggi; sono 5 le reti segnate, 9 quelle subìte Nelle ultime due gare ha vinto 2-0 con il Maiorca e pareggiato 1-1 con la squadra penultima in classifica, l'Atletico Bilbao. 
La squadra di Garrido occupa al momento la quattordicesima posizione in classifica.
Il Napoli è partito fortissimo in campionato con 2 vittorie a cui sono seguite una sconfitta e un pareggio. Dopo le vittorie con Cesena e Milan, gli uomini di Mazzarri sono stati sconfitti in trasferta a Verona dal Chievo e poi hanno pareggiato in casa con la Fiorentina.
Se Cavani dovesse segnare nuovamente, diventerebbe il più prolifico cannoniere del Napoli nelle coppe continentali superando gli otto goal di Canè con il quale al momento condivide il primato. Anche la seconda giornata del girone A si presenta molto interessante.

Domenico Infante – Napolisoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here