Un arbitro d’esperienza per Napoli-Villarreal, vi presentiamo Frank de Bleekere

0
85

Ha quarantacinque anni essendo nato il 1 luglio 1966, è belga ed è internazionale dal 1998, l'arbitro designato tra il Napoli e il Villarreal. Il signor de Bleekere, di professione Manager in Pubbliche Relazioni, parla quattro lingue, inglese, francese, tedesco e olandese, lui però non voleva fare l'arbitro, fino ai diciotto anni sognava di fare il calciatore ma un grave infortunio lo costrinse all'abbandono.
Miglior arbitro belga dal 1999 al 2003 e nel 2010, è alle ultime battute di una carriera sfolgorante che terminerà alla fine del 2011.
Frank de Bleekere ha diretto un quarto di finale mondiale nel 2006 (quello tra Italia e Ucraina). Debuttò in Champions League nel 2001 arrivando a dirigere la semifinale Milan-United nel 2007. Ha dichiarato di non curarsi delle maledizioni che i giocatori gli tirano in campo.
Ha diretto 66 gare nelle copper europee, sotto la sua direzione la squadra di casa ha vinto 29 volte, pareggiato 24, e perso 13. Medie da 3,5 cartellini gialli a partita, usa di rado il rosso, solo nove volte in 66 partite.
Ha precedenti con molte italiane.
Ha diretto 5 volte il Milan (3 vittorie e due pari per i rossoneri), 5 volte l'Inter, (2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pari), 2 volte la Juve (1 vittoria e 1 sconfitta), 4 volte la Roma (2 sconfitte, di cui 1 contro il Villarreal, 1 sconfitta e 1 pari), 1 volta Lazio, Udinese e Fiorentina, tutte finite pari.
Il Villarreal è stato diretto due volte dal sig. de Bleekere e in entrambe le occasioni ha vinto.

Domenico Infante Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteDomani conferenza Champions per Mazzarri e Garrido
Prossimo articoloVIDEO: Lo spot girato al Club Napoli di Torino
Napoletano, scrittore, impara a leggere prima di riuscire a dire "a cuoppo cupo poco pepe cape, poco pepe cape a cuoppo cupo" e tutti gli altri scioglilingua in napoletano che gli insegnava suo padre. La passione per il calcio risale al nonno paterno del quale porta il nome.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here