Un arbitro d’esperienza per Napoli-Villarreal, vi presentiamo Frank de Bleekere

0
22

Ha quarantacinque anni essendo nato il 1 luglio 1966, è belga ed è internazionale dal 1998, l'arbitro designato tra il Napoli e il Villarreal. Il signor de Bleekere, di professione Manager in Pubbliche Relazioni, parla quattro lingue, inglese, francese, tedesco e olandese, lui però non voleva fare l'arbitro, fino ai diciotto anni sognava di fare il calciatore ma un grave infortunio lo costrinse all'abbandono.
Miglior arbitro belga dal 1999 al 2003 e nel 2010, è alle ultime battute di una carriera sfolgorante che terminerà alla fine del 2011.
Frank de Bleekere ha diretto un quarto di finale mondiale nel 2006 (quello tra Italia e Ucraina). Debuttò in Champions League nel 2001 arrivando a dirigere la semifinale Milan-United nel 2007. Ha dichiarato di non curarsi delle maledizioni che i giocatori gli tirano in campo.
Ha diretto 66 gare nelle copper europee, sotto la sua direzione la squadra di casa ha vinto 29 volte, pareggiato 24, e perso 13. Medie da 3,5 cartellini gialli a partita, usa di rado il rosso, solo nove volte in 66 partite.
Ha precedenti con molte italiane.
Ha diretto 5 volte il Milan (3 vittorie e due pari per i rossoneri), 5 volte l'Inter, (2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pari), 2 volte la Juve (1 vittoria e 1 sconfitta), 4 volte la Roma (2 sconfitte, di cui 1 contro il Villarreal, 1 sconfitta e 1 pari), 1 volta Lazio, Udinese e Fiorentina, tutte finite pari.
Il Villarreal è stato diretto due volte dal sig. de Bleekere e in entrambe le occasioni ha vinto.

Domenico Infante Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteDomani conferenza Champions per Mazzarri e Garrido
Prossimo articoloVIDEO: Lo spot girato al Club Napoli di Torino
Napoletano, scrittore, impara a leggere prima di riuscire a dire "a cuoppo cupo poco pepe cape, poco pepe cape a cuoppo cupo" e tutti gli altri scioglilingua in napoletano che gli insegnava suo padre. La passione per il calcio risale al nonno paterno del quale porta il nome.

LASCIA UN COMMENTO