Ufficiale: Gasperini esonerato, squadra a Baresi momentaneamente

0
26

Inter, Gasperini esonerato «Mi dispiace molto»

La società lo ha comunicato attraverso il proprio sito. L'ex tecnico all'uscita dal centro sportivo nerazzurro: «Mi dispiace molto ma i risultati determinano tutto». L'allenamento ad Appiano Gentile è stato diretto da Beppe Baresi. Il presidente dell'Inter: «Chi lo sostituirà? Non ho ancora pensato all'alternativa».

MILANO – È ufficiale: Gasperini non è più l'allenatore dell'Inter. Ecco il comunicato della società nerazzurra: "F.C. Internazionale comunica che stamane, al centro sportivo di Appiano Gentile, l'allenamento della prima squadra è stato diretto da Daniele Bernazzani e Giuseppe Baresi. La Società ringrazia Gian Piero Gasperini per l'impegno dimostrato nello svolgimento dell'incarico, manifestando il proprio rammarico per l'interruzione del rapporto tecnico".

L'AMAREZZA – Queste le parole dell'ex tecnico dell'Inter all'uscita da Appiano: «Mi dispiace molto per come è andata a finire, peccato davvero. Ho avuto un ottimo rapporto con la squadra e mi dispiace molto interromperlo. Ho visto rammarico da parte di tutti. Si poteva fare di più sul mercato? Lasciamo stare. Saluto tutti».

MORATTI – "Non credo che resti – aveva detto sotto gli uffici della Saras Moratti – mi sembra una situazione difficile, vedremo cosa fare in giornata. Chi lo sostituirà? Non ho ancora pensato all'alternativa". Ranieri è il candidato forte ma non è affatto da escludere che la squadra sia affidata almeno temporaneamente a Baresi e Bernazzani, gli uomini di fiducia della società. Sulla partita di ieri, Moratti ha spiegato che "quando perdi così, alla fine non ti è piaciuto niente". Crede che ci sia un problema di feeling tra Gasperini e i giocatori? "No, quello proprio credo di no", ha risposto. Il presidente, apparso abbastanza teso in viso, ha poi dribblato telecamere e taccuini e si è infilato nell'ingresso della Saras.

IL LITIGIO – All'uscita dallo stadio Piola ieri sera, molto nervoso, il presidente ha risposto duramente a un tifoso del Novara: "Chi è che scappa? Io sono qui, non c'è da scappare. Siete stati superiori? Bravi…".

NIENTE ALLENAMENTO PER GASPERINI – Nel frattempo la squadra è scesa in campo per la seduta di scarico dopo la trasferta di Novara, l'allenamento è stato diretto da Beppe Baresi e Daniele Bernazzani, con Gasperini e il suo staff che non erano in campo. Ad Appiano Gentile intorno alle 10 sono poi arrivati il direttore tecnico Marco Branca e il ds Ausilio per parlare con l'allenatore piemontese. A fine summit, alle 12, il direttore tecnico ha abbandonato la Pinetina dove invece è rimasto Gasperini. Alle 12.30 ha lasciato la Pinetina anche Juric assistente di Gasperini. Poi l'annuncio dell'esonero.

Redazione NapoliSoccer.NET – fonte: corrierre dello sport

LASCIA UN COMMENTO