De Laurentiis: “Dobbiamo puntare ad arrivare tra le prime cinque, poi meglio non conoscere il finale”

5
55

delaurentiis09"Per il San Paolo ho in mente una rivoluzione in due anni"
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto quest'oggi ai microfoni di SkySport rilasciando alcune dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: "Io ho sempre detto che noi dobbiamo puntare ad essere tra i primi cinque e poi con questo pizzico di suspance come in un film di cui non si conosce il finale è bello non conoscerlo fino all'ultimo.
Se poi mi dovesse chiedere se è meglio vincere lo scudetto o la Champions io dico che sia meglio vincere la Champions senza alcun dubbio. Giocare in un girone più debole avrebbe sicuramente vanificato il comprendere quanto forti si è diventati, quanto giusti sono stati gli acquisti nuovi, di quanto si sia incrementato il valore di tutto il gruppo e quanto il lavoro di Mazzarri sia stato giusto durante l'estate. Quindi per me giocare contro tre squadre così forti mi da esattamente il termometro di chi siamo e di chi non siamo"
Il presidente del Napoli ha anche affrontato il problema dello stadio, ecco quanto si apprende dall'agenzia Adnkronos a tal proposito: "Per il San Paolo ho in mente una rivoluzione da 2 anni. Nella zona davanti allo stadio vorrei costruire una nuova cittadella, che possa comprendere lo stadio. Un quartiere a se stante, una operazione di rivalutazione di quella zona, che possa permettere, indipendentemente dalla legge, di finanziare la ricostruzione. Bisogna lavorare sullo stadio mentre si gioca, quindi bisogna organizzare bene il lavoro".
"Rifare il San Paolo e' una cosa facile solo se uno ha un mandato in bianco. Se ci sono impedimenti non si puo' fare nulla. Il fatto e' che bisogna sapersi aprire al futuro. Quella zona va modificata, ma non guardando al domani, ma programmando a 20 anni e non e' semplice. Poi voglio mantenere il San Paolo che e' uno stadio storico, dove ha giocato Maradona e che e' ben servito da autostrade e servizi pubblici. Ne ho parlato con De Magistris che e' uno che guarda molto al futuro e con lui avremo sicuramente una buon intesa".
Redazione NapoliSoccer.NET

 



5 Commenti

  1. Carissimo ADL, spero che hai comprato Xherdan Shaqiri, giovane con un futuro da campione nell’ultima intervista di Shaqiri ha detto che resta ancora una stagione al Basilea poi andrà via spero che viene a NApoli personalmente credo che sia più forte de Rossi il cartellino costa di meno

  2. per labadiena
    grande idea. l’avevo detto già durante l’estate di prendere shaqiri. spero che DELA lo prenda perché é un grande talento e lo sta sempre più confermando. shaqiri é un giocatore adatto al gioco del napoli. come lo é anche rossi. io li prenderei tutti e due. ormai dobbiamo pensare in grande se vogliamo crescere ancora.

    ma DELA non dimenticare lo stadio. perché i giocatori vanno e vengono. ma lo stadio rimane.

    forza napoli

  3. wuagliù nn vi scordate JOVETIC….dico ke se l’avessimo preso quest’anno…con un altro piccolo sforzo da parte della società ..allora si che potevam far paura all’europa intera….ma ora nn so!!! ..speriamo lo stesso di esser forti e di fare delle eccellenti competizioni…ma con uno come JOVETIC ragazzi…immaginate un po’..!!!

  4. togliamoci dalla testa che Dela acquisti Rossi che ha un ingaggio non in linea con la soc.Napoli – in parole povere giocatori di prima fascia non li vedremo mai – ci si nasconde sotto la voce del fair play finanziario per non spendere soldi – manco se fossero i suoi !!!

  5. e sempre a rompere le balle, abbiamo appena pareggiato col city e alcuni utenti sempre a lamentarsi che “i top player non arriveranno mai”.. Io non ho parole quando leggo certe cose, se uno dovesse uscire da un coma di 7 anni, leggendovi penserebbe che il napoli è una provinciale che punta alla salvezza..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here