Aspettando i cammellieri… il tifoso azzurro pretende il cash subito e senza dilazioni o contropartite

12
17

Il pubblico napoletano è serio e preparato e, nel tempo, ha dimostrato di avere un amore immenso per la propria squadra ma anche una coerenza incredibile. In tanti parlano di un pubblico arrabbiato verso Marek Hamsik, in effetti credo che si tratti solo di delusione nei confronti di un ragazzotto che era stato adottato e scelto come emblema di una rinascita, vista la sua educazione ed il suo senso dello sport e della lealtà. In effetti, la maggior parte dei tifosi s'è fatta la sua idea ed il problema Hamsik si correla soprattutto alla new-entry tra i suoi procuratori.
Indipendentemente da come finirà la vicenda, gli occhi dei tifosi sono puntati non tanto su Hamsik e sulla sua voglia di cambiar maglia, ma sul come De Laurentiis gestirà la situazione perchè in fin dei conti il Napoli, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche permettersi di perdere 5,5 milioni di euro (tanto fu pagato il giocatore).
Il supporter azzurro, ben sapendo che il presidente ha la capacità di far sottoscrivere contratti blindati ai suoi giocatori, pretende che, se sacrificio deve essere, questo debba essere sonoramente ripagato. Se De Laurentiis ritiene, a giusta ragione, che il cartellino dello slovacco valga 40 milioni di euro, tanti sono quelli che devono entrare nelle casse azzurre. Tutti cash e senza contropartite tecniche, perché i giocatori li deve scegliere Mazzarri in quanto utili al suo progetto. Napoli non fa beneficenza nè tantomeno chicchessia deve pensare che grazie a qualche paccotto, prende due piccioni (o cammelli fate voi) con una fava (abbassa il costo e si leva anche qualche problema di ingaggio e numerico di rosa).
Nessun tifoso scenderà in piazza per protestare contro la cessione di Hamsik, nel calcio le bandiere non esistono più e, se anche un serio ragazzo come lo slovacco "scivola" in questo modo, c'è poco da dar torto a chi esprime questo concetto. Di certo a Napoli vogliamo vedere i cammellieri sfilare col paccotto di milioni di euro, tutti e subito senza dilazioni visto che il nord è ricco e se lo può permettere e, nelle more, se vogliono anche qualche altro cammello nessun problema la fiera è aperta, se c'è il money, come dicevo le bandiere non esistono più!
Con professionalità e lungimiranza il Napoli saprà sostituire chi si crede superiore alla realtà azzurra… ci sono voluti anni ma Napoli ha metabolizzato l'addio di Maradona, perchè preoccuparsi di un Hamsik qualunque che sceglie il raviolo al posto della pizza?
 

Giovanni D'Oriano – Napolisoccer.NET

12 Commenti

  1. Ero convinto che fosse arrivata la fine di un’era. L’era in cui il Napoli fungeva da trampolino di lancio per i calciatori di belle speranze e che poi nella loro piena maturazione venivano ceduti ai prepotenti del Nord. Pensavo davvero che fosse arrivato il momento in cui i talenti si affermassero e vincessero con noi. Noi tifosi del Napoli, oltre alla nostra infinita passione per la nostra squadra nutriamo sempre la speranza che un maledetto giorno le cose cambino, e si cominci a pensare che il Napoli sia un punto d’arrivo e non un punto di partenza.
    Le parole di Hamsik in un primo momento hanno suscitato in me molta rabbia, perché nella mia napoletanità il Napoli non è secondo a nessuno. Poi però a mente fredda, le cose diventano di colpo più chiare e quello che rimane è una grande tristezza.
    Io non sono né Hamsik né Messi, e quindi le mie parole non hanno nessun però. Però per quanto mi riguarda : ” IL NAPOLI E’ IL PIU’ GRANDE CLUB DELLA STORIA DEL CALCIO!!! “… DALLA C ALLA CHAMPIONS SEMPRE CON TE!

  2. buona sera, sono rimasta un pò sorpresa senza sconvolgermi più di tanto quando mesi fà è girata la prima notizia di un possibile cedimento di hamsik al milan certo sono un pò rimasta male ma dopo la sua dichiarazione è meglio che vada via, il cosi tanto gioiello come lo si è soprannominato vuole fare esperienze al trove per di più in una città forse nemica dove c’è chi è a capo che è per i napoletani e sorattutto per me un tiranno stò parlando del signor berlusconi! che mieve i passi e vada dove sarà il suo futuro in fondo nessuno conosce il proprio dstino perciò signor dela lasciatelo andar via. HAMSIK è un ragazzo meraviglioso e sono sicura che ci porterà sempre nel suo cuore! gli auguro una carriera stupenda e quando si vuole andare sempre sù si deve lasciare il suo abitat per riuscire dove anche sè il milan non è napoli ma và bene cosi! presidente comprate un giocatore di doti superiori e lasciate andare HAMSIK è arrivato il suo momento è inutile farne una tragedia non si può tenere legato un essere umano e nemmeno un animale siamo liberi per il contratto saprete come fare c’è sempre un rimedio, a queste cose solo alla morte no.

  3. povero Hamsik è un pupo nelle mani dei pupari: la medusa raiola, zio fester galliani e l’asfaltato berlusca. speriamo che Dela si faccia rispettare e soprattutto faccia rispettare noi tifosi e incassi quanto più soldi possibili, tanto gli sfizi si pagano.
    comunque a me dispiace che Marek sia capitato nelle mani dei suddetti personaggi perchè con la scusa di fargli vincere qualche titolo fasullo, diventerà solo una macchina per fare soldi ciò che interessa aquesta gente.
    forza Napoli

  4. Raga quante squadre hanno venduto i migliori facendosi pagare fior di milioni, e poi vedete che migliorarono la rosa(vedi Inter dopo Ibra), Aurelio non è stupido,Hamsik ha un contratto lunghissimo e se non arriva un’offerta adeguata e lui fa i capricci il presidente è cacchio di sbatterlo in tribuna, Aurelio ha le palle e me ne sto rendendo conto sempre più, ha il coltello dalla parte del manico e Hamsik andrà via solo per puro cash non al di sotto dei 30 milioni, e non accetterà mai contropartite tecniche come lo spacca spogliatoi Cassano.ora con Donadel,Rosati,Dzemaili e Trezeguet(forse) abbiamo rinforzato la panchina,mancano Inler(quasi sicuro arriva), Vidal(che ha aperto al Napoli),un difensore e forse un altro colpo!Sono sicuro che faremo una squadra competitiva!

  5. 30milioniiiiiiiiii ahahaha ma siete fuori???
    se per sanchez che in 3 anni all’udinese ha segnato 20 gol pozzo chiede 50mln , per hamsik che da centrocampista negli ultimi 3 anni ha segnato 33 gol , ben 13 in + di sanchez, quanto dovremm chiedere??
    dela nu fa o fess …nn meno di 45 mln ..altrim si ke si nu fess!!!

  6. 88hamsik88 sinceram ho letto commenti migliori…dela fino a mo ha accattat a chiavc!!…con donatella e trezequello vuoi fare la champions??’ e come ???
    a racchettà le palle???…presidèèè vir e t movr…c stai piglian p str…i vinn i buon e pigl i scavsacan??? ma stiam skerzando…
    p.s. nn mi bloccate il msg ..

  7. Condivido cavanigol…. E aggiungerei che x la punta ne serve uno forte perché cavani e lavezzi saranno stanchi delle coppa America. E Cavani da 3 anni non si ferma!!!!

  8. Oltre ai soldi per chi e’ consapevole di essere un buon calciatore, contano le motivazioni ed il “palmares”. Pertanto non mi scandalizzano affatto le dichiarazioni di hamsik, che sotto sotto lo stesso de Laurentis accetta come dato incontrovertibile. perche’ anche io come tifoso se fino ad oggi non mi sono posto alcun traguardo “realmente importante” da ora in poi non accettero’ piu’ che solo la bacheca dei soliti clubs si rimpingui via via e noi a guerdare. Anzi vi dico di piu’:tempo 3 anni se DeLa non porta un titolo qualsiasi a casa, prima dara’ fuori di matto contro i poteri occulti, poi mettera’ (giustamente) in vendita la squadra, perche’ e’ un vincente e “ogni tanto nu’ giro a tumbulella s’adda da’! “(ogni tanto le carte vanno rimescolate, per non far vincere sempre gli stessi…..)

  9. a parte qualche commento più che critico verso hamsik, che comunque ci sta, la maggior parte dei tifosi del napoli è preoccupata della linea aziendale del presidente. hamsik è di certo un ottimo calciatore, con margini di miglioramento ampi, sarei curioso di vederlo giocare con due centrocampisti davvero forti inler vidal, credo che fosse libero di spaziare negli spazi aperti da lavezzi e cavani nonchè degli esterni, sarebbe calcisticamente letale. comunque non succede un terremoto se va via, basterebbe però sapere le reali intenzioni del presidente, e tre volere e potere cè sempre tanta differenza, lo ripeto da giorni, de laurentis deve stabilire se aumentare non il tetto d’ingaggio del singolo, ma se devono aumentare i calciatori in squadra con ingaggi onerosi, solo cosi, aumentando la qualità dei calciatori forti puo crescere la squadra, il dilemma e questo oggi sono 3 o 4 quelli ben pagati, se vuoi affrontare confermandoti in campionato e giocare senza sfigurare i gironi della champions, quei 3 0 4 attuali devono diventare 7 o 8. in caso contrario non possiamo incazzarci se qualcuno vuol andare via per vincere e guadagnare

  10. Tutti i giocatori ,se non hanno motivazioni personali , si comportano allo stesso modo .E’ ovvio che in questi atteggiamenti si riconosce lo zampino
    di certi “procuratori” che mirano solo al cash : per carità io non mi scandalizzo però… è vero che come piazza siamo vaccinati alle delusioni …
    forse l’unica nota amara è rappresentata dalla faccia pulita di Marekiaro che non ispirava certi pensieri…bah! Detto questo se veramente dovesse andare via è categorico che deve essere solo per contanti e non per far prendere al milan 2 piccioni con una fava! Non so se si potrebbe chiudere a 30 , 35, 40 mln è neanche mi interessa ;quello che invece mi interessa è che questa cifra venga investita per far crescere tecnicamente la squadra perchè non dobbiamo fare una figura troppo negativa in CL e rovinare anche il campionato ( ricordate al Lazio un paio di anni fà ? )….

  11. quoto in pieno Paolo!
    Aggiungo che in quell’intervista confermata dal suo procuratore-fantoccio Venglos , c’era bisogno di parlare così del napoli, di Napoli e dei tifosi del napoli??
    IO mi sento offeso da questo bamboccio di 24 anni che, come dice paolo, finirà come macchina da soldi x il suo procuratore-puparo Raiola…..sempre che continui a giocare xchè se cala…verrà buttato via come una scarpa rotta!

    Povero Marek………….

    cmq i giocatori passano ma il Napoli ed i suoi tifosi non passano , caro il mio Marek!!!
    FORZA NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

LASCIA UN COMMENTO