Hamsik: ”Voglio un anno super”

1
18

Trionfatore del sondaggio di Repubblica, il centrocampista slovacco fissa gli obiettivi per il nuovo anno: ”Sto per diventare papà e a giugno sfiderò l’Italia in Sud Africa. E voglio battere il mio record di reti in campionato”.

Il suo 2009 è stato da Oscar: trionfo nel sondaggio di Repubblica e successi personali anche in patria, in Slovacchia, dove lo hanno eletto miglior calciatore dell’anno e sesto atleta nella classifica di tutte le discipline sportive. "Sono orgoglioso e felice di piacere ai tifosi, ma le vittorie a cui tengo di più sono quelle di squadra: nel Napoli e in Nazionale…", ha messo in chiaro il giocatore azzurro, intervistato dal portale oFutbale.sk. "Ora sono già concentrato su un 2010 super: paternità, Mondiali, e magari una dozzina di gol".

Hamsik papà per la prima volta: ormai è questione di giorni…
"Christian nascerà presto, qui a Napoli, tra il 14 e il 20 gennaio. Chiedo al 2010 tanta salute per lui e la mia compagna Martina. Ma spero di star bene anch’io, è un anno impegnativo".

A giugno ci sono i Mondiali, in Sud Africa.

"La qualificazione con la mia Slovacchia è stata un sogno, sarà una avventura fantastica. Ma ci penserò soltanto a primavera".

Prima c’è il campionato.

"Sono concentrato solo sul Napoli. Da quando c’è Mazzarri in panchina ogni partita è una guerra. Abbiamo fatto tante rimonte e ci manca anche qualche punto, che rabbia a Parma e a Cagliari".

Hamsik ha poco da recriminare, già 8 gol…

"Sono tanti, ma vorrei battere il mio record in campionato: 12 reti sarebbero l’ideale".

Mercoledì c’è l’Atalanta, le vacanze sono finite.

"Le ho passate per la prima volta a Napoli. Niente sci, troppo pericoloso, e che strani quei 18 gradi a Natale. Ma ho rispettato le tradizioni slovacche: a tavola soltanto zuppa di cavolo, carpaccio e lattuga come a casa".

Fonte: Repubblica.it

SHARE
Previous articlePapalia e la farsa Napoli: “Chiediamo alla FIP il ritiro”
Next articleLotito propone Foggia in cambio di Cigarini
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

1 COMMENT

  1. sei un mostro sul campo e di faccia ma sei nostro
    grande marekiaro hamsykkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!!!!!!!
    sempre e solo forza napoli

LEAVE A REPLY