City-Napoli: L’arbitro è lo svedese Eriksson

2
17

E' lo svedese Jonas Eriksson, l'arbitro designato per l'esordio Champions del Napoli.  Trentasette anni, debutto nella massima serie svedese a ventisei, internazionale a ventotto anni, dal gennaio 2002.
E' discreta la sua esperienza internazionale, ha diretto un quarto di finale di Europa League nelle ultime due edizioni, sono invece dieci le gare di Champions al suo attivo, tra queste la partita di play off  Champions di quest'anno tra Sturm e Bate (0-2).
Trentadue gare nelle coppe europee in cui ha distribuito 112 cartellini gialli, per una media di 3,4 a partita e solo 8 cartellini rossi. Quattordici vittorie della squadra di casa, nove pareggi e dieci vittorie in trasferta, questo il ruolino delle direzioni di gara del signor Eriksson.
Due i precedenti con squadre italiane il 28 settembre del 2010 (Roma-Cluji 2 – 1) e il 26 febbraio 2009 (Milan-Werder Bremen 2 – 2)
Una curiosità: è ricchissimo, lo è diventato in seguito alla vendita del suo pacchetto azionario di un network tv svedese.

Redazione Napolisoccer.NET

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO