Mandato (proc.): “Iniziare con una vittoria è importante per dare consapevolezza alla squadra”

0
91

Tommy-Mandato01

ESCLUSIVA – L'avvocato Tommaso Mandato, noto procuratore di calciatori, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Napolisoccer.NET, per commentare la vittoria del Napoli nel debutto di campionato. 
 
Debutto vincente del Napoli in campionato: tutto come previsto?
"Ieri sera il Napoli ha vinto contro un buon Cesena, ma la vittoria non era scontata. Iniziare con il passo giusto era importante, perchè questa vittoria darà consapevolezza nei propri mezzi alla squadra ed all'ambiente in generale. Il "progetto Napoli" prosegue e la squadra ha dimostrato di essere continua e compatta. Ieri sera si è visto ancora una volta che il gruppo segue diligentemente le direttive dell'allenatore. Inoltre la rosa è stata ulteriormente allargata e rinforzata in ogni settore. A centrocampo, poi, c'è un campione come Inler che davvero può fare la differenza. Penso che il Napoli potrà togliersi grosse soddisfazione e regalare tante gioie ai tifosi".
 
Quanto ha inciso l'espulsione di Benalouane? 
"Credo sia stata molto importante ai fini del risultato finale, anche se alla lunga la differenza di organico fra le due squadre, calando inevitablimente il ritmo della partita per ovvie ragioni di stanchezza, avrebbe consentito al Napoli di vincere lo stesso. Diciamo che ha aiutato gli azzurri". 
 
Quali sono stati i meriti di Mazzarri nella gestione della gara e dei giocatori?
"Mazzarri ha avuto il merito di capire la possibilità di vincita e quindi ha voluto osare mettendo in campo contemporaneamente Cavani, Lavezzi, Hamsik e Pandev. Si è assunto i suoi rischi ma ha avuto ragione. Aggiungo che, soprattutto, mi sembra che sia partito benissimo, come l'anno scorso, con la gestione del gruppo, che è la vera arma vincente di questa squadra".
 
Ed ora il debutto in champions…
"Si è vero, ora bisogna già proiettarsi alla sfida con il Manchester City… per continuare a sognare e soprattutto a divertirci".
 
Giovanni D'Oriano – Napolisoccer.NET 
  

Pubblicazione previa citazione della fonte: Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteIl Napoli già al lavoro a Castel Volturno
Prossimo articoloMazzarri: A Manchester per giocarcela senza paura
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here