Tifosi inglesi di altre squadre provano a creare tensioni via internet. La polizia britannica controlla gli eventi

0
65

tifosi-inglesi-minacciano

 

ESCLUSIVA – Sembrava la solita voce senza fondamento, "sparata" su internet per far notizia. Ed invece non è così, o almeno la polizia inglese non la ritiene infondata. A quanto pare, le forze dell'ordine inglesi, sempre molto attente nel monitorare il mondo hooligans, hanno percepito la sussistenza di problematiche per le sfide di Champions League tra il Manchester City ed il Napoli. La polizia sembra aver individuato un gruppo di sostenitori del Manchester United che, iscrivendosi a siti web italiani e napoletani in particolare, spacciandosi per tifosi del City, postavano insulti e promesse di rappresaglie, con lo scopo di creare tensioni tra le opposte tifoserie in occasione dei due incontri. La polizia di Manchester ha rivelato di essere a conoscenza della situazione ed ha spiegato di aver mantenuto un controllo della situazione sui siti web, fornendo i dovuti aggiornamenti ai funzionari Uefa e governativi.
Sintomatiche le dichiarazioni di uno dei responsabili della polizia della città inglese, Chief Supt Mark Roberts, che ha precisato alla stampa: "Chiunque sarà sorpreso a creare tensione ed a incitare alla violenza sarà trattato con severità. Stiamo lavorando a stretto contatto con la UEFA e con le due società".
Alla luce della suddetta notizia, si invitano i supporters azzurri a non cadere nei tranelli ed evitare qualsivoglia atteggiamento di violenza o puramente di rivalsa.
 

Redazione Napolisoccer.NET


Pubblicazione consentita previa citazione della fonte: Napolisoccer.NET

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE)

tifosi-inglesi-minacciano-foto

Condividi
Articolo precedentePerinetti: (DG Siena): Campionato incerto, occorre rimanere concentrati.
Prossimo articoloColonnese (ex Napoli): “Il Napoli deve far risultato con il Cesena”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here