Santacroce alza il gomito, patente ritirata

26
26

Il difensore azzurro è stato fermato in stato di ebbrezza alla guida.
Patente ritirata a Fabio Santacroce: il difensore del Napoli è stato trovato in stato di ebbrezza alla guida e si è visto ritirare il documento dalla polizia. Santacroce è stato convocato per la trasferta di martedì della Nazionale Under 21 in Olanda.

Discutene nel forum


Salvatore Testa

26 Commenti

  1. Questa vicenda mi fa apprezzare ancora di più il vero fuoriclasse del Napoli e cioè Hamsik: campione in campo e campione fuori dal campo.
    Giocatori come lui sono rarissimi e nessuna squadra che vuole essere di livello europeo se ne priva. Spero che il Napoli lo consideri una delle sue bandiere e non lo venda mai. Spero che il Napoli di adesso sia migliore del Napoli di tanti anni fà quando non seppe resistere all’assedio della Juve per Zoff, che infatti riuscì a strapparlo e portarlo a Torino, dove poi Zoff ha fatto la sua favolosa carriera.
    Adesso è il momento che possimao capire che cosa vuole diventare il Napoli: una squadra di livello europeo o solo una buona squadra incapace però di trattenere i suoi campioni (tipo Udinese o Sampdoria tanto per intenderci).
    FORZA NAPOLI SEMPRE

  2. ….. ha 21 anni, è una testa “calda”, sono sbagli salutari per maturare.
    Il campione resta, in potenza è il migliore, se non l’unico, marcatore di livello eccelso italiano. Farà tesoro di questo sbaglio e migliorerà anche in campo!

  3. SBAGLI, MARKO75, RICORDIAMO SANTACROCE GIA’ MESSO ALLE STRETTE DALLA COCIETA’ PER LE NOTTI BRAVE PRIMA DI UN MATCH E RICORDIAMOLO DISTRATTO IN ALCUNE PARTITE, CAMPIONE LO E’ MA BISOGNA ESSERLO DENTRO E FUORI A MENO CHE NON TI CHIAMI MARADONA CHE POTEVA PERMETTERSI DI TUTTO TANTO IN CAMPO FACEVA SEMPRE QUELLO CHE VOLEVA, MI SA CHE IL SANGUE BRASILIANO NON MENTE E MOLTI DI ESSI NASCONO CON LA VOGLIA DI SBALLARSI E FARSI I TRAVESTITI….VEDI ADRIANO E IL FENOMENO….RONALDO . PREPARIAMOCI A SOFFRIRE E A PORTARE LA SANTA CROCE….
    CIAO

  4. Secondo me era semplicemente in una sera in cui era “rilassato” per la sosta e voleva svagarsi un pò con la sua ragazza e i suoi amici…
    ha bevuto uno o due bicchierini oltre il limite (ristrettissimo) di legge…
    ha sbagliato ma da qui a paragonarlo a Adriano e Ronaldo ce ne vuole ragazzi..
    E’ vero che la legge c’era da prima…diciamo che è stato solo sfortunato che l’hanno beccato e poi essendo calciatore lo sbattono sul giornale…credo che tutti abbiamo idea di quanti giovani napoletani purtroppo guidano tutti sballati..solo che ai personaggi non si “perdona” niente..
    Speriamo non lo mettano alla gogna per sta sciocchezza…è giovane…ed un talento…
    Forza Napoli..

  5. Ragazzi non cerchiamo di giustificare quanto accaduto perchè sarebbe un errore gravissimo!!

    Certo non è paragonabile ai festaioli brasiliani… per l’amor di dio! Ma non giustifichiamolo!!

    Questi ragazzi a 20 o 21 anni guadagnano barconate di soldi e DEVONO (ripeto DEVONO) essere dei professionisti IMPECCABILI!! Se hanno la testa a bambinoni che vogliono andare ad ubriacarsi o cmq a fare le festicciole in giro etc etc… allora vivano come dei normalissimi 21enni che fanno i camerieri nei pub al sabato e alla domenica per pagarsi le uscite.
    I calciatori NON sono ragazzi normali!! Vengono pagati perchè ritenuti professionisti e loro DEVONO essere dei professionisti!!

    Diceva il nonno di spidermen (non so se l’avete mai visto) “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Io credo moltissimo in questa frase!! Questi calciatori hanno mooolto potere (inteso come economico, di personalità, tutti li amano, tutti li vogliono) e quindi (ripeto) DEVONO avere moooolta responsabilità!! SEMPRE!!

  6. Dimenticavo…. Bladex non so quanti anni tu abbia ma il tuo messaggio è allucinante dal mio punto di vista!!

    Santacroce non è stato sfortunato che l’hanno fermato. E’ stat SCEM a bere e a guidare quando esiste una legge da mesi e mesi!! Altro che sfortuna questa è idiozia!! A maggior ragione per un personaggio pubblico!

    E i calciatori che fanno queste cose DEVONO essere messi sul giornale! Io ci metterei i nomi di tutti sui giornali perchè uno che viene beccato a guidare ubriaco deve solo vergognarsi di se stesso!!

    Mio fratello ha un amico che andava all’università ed ora non è nemmeno più in grado di parlare da 2 anni! Comunica a gesti come i bambini di 1 anno…. Per colpa di uno che guidava brillo…. Ma vabbè… quello si era solo rilassato con gli amici!
    RESPONSABILITA’ ragazzi! RESPONSABILITA’!!

  7. l’amore per il napoli vi mette il prosciutto sugli occhi e’ davvero pericolosa questa cosa. Allora vi ricordo il calciatore santacroce che gioca 3 partite e 3 ne fa fuori? E per quale motivo secondo voi? Basta ragionare il suo carattere lo porta a non controllarsi ed avventarsi sull’avversario come una furia ,non ci serve un giocatore in difesa cosi’ e neanche un uomo pericoloso per la strada. Io sono tifoso del bel gioco e dico che ci vorrebbeto 5 santacroce in difesa del napoli lui e’ un talento ma attenzione perche’ stiamo parlando di una miccia che per adesso nessuno e’ riuscito a spegnere e potrebbe scoppiare, speriamo ci riesca donadoni se no prima o poi lo perderemo e potremmo perdere anche qualche concittadino per le strade…..
    Ripeto non e’ la prima volta che santacroce viene beccato la notte a far baldoria e ubriacarsi, tutti l’abbiamo fatto da ragazzi ma lui porta una responsabilita’ di 6 milioni di tifosi e guadagna molto rispetto a quei ragazzi che camminano per strada la notte.
    Divertiti pure santacroce ma se esageri te ne puoi anche andare.
    sergio

  8. IMPERDONABILE ILCOMPORTAMENTO DI SANTACROCE COME QUELLO DI TANTI ANONIMI CHE CON MOLTA FACILONERIA PENSANO :TANTO A ME NON SUCCEDE.E INVECE LE STRADE SONO,SARETE PIU’ APPREZZATI LASTRICATE DI INCIDENTI PER QUESTO ASSURDO MODO DI PENSARE. GIOVANI DI OGGI NON IMITATE QUESTI SPERICOLATI CHE NON HANNO NIENTE DI EROI E NIENTE DA IMITARE.

  9. sono ose ke capitano…facendo una premessa ke dice sbagliare è umano ma perseverare è diabolico dico ke nell’oltremanica gerard del liverpool ha fatto peggio mutu da abramovic sappiamo cosa ha combinato,oltretutto napoli non è un riformatorio dove se non righi dritto……bisogna uare la testa sempre ma non fare di un erba un fascio.

  10. Se Fabiano Santacroce si è veramente ubriacato, non è degno di essere uno sportivo…tantomeno calciatore del Napoli…ed è giusto che venga punito severamente, proprio come le leggi vigenti lo prevedono.
    Inoltre, credo che il Sig. Pierpaolo Marino debba prendere dei provvedimenti in materia, perchè se i calciatori sono intesi come dei professionisti si debbono comportare come tali.

  11. Io ti rispondo con le parole del suo procuratore che credo Santacroce lo conosce meglio di me e te….
    “Santacroce – spiega Dell’Aglio – e’ dispiaciuto, ma ha solo cenato fuori con la sua fidanzata. Ha mangiato una pizza e una birra e ieri era regolarmente all’allenamento, non merita di essere crocifisso”..
    Ti prego di non trattare un professionista come un UBRIACONE, lui viene da una brava famiglia ed ha fatto sacrifici per diventare quello che è…
    Non lasciarti condizionare dalle parole “facili” che usano quando si tratta di personaggi famosi…”SANTACROCE ALZA IL GOMITO” lascia intendere che è stato trovato completamente ubriaco e questo NON E’ VERO….
    Ma poi secondo te è un ragazzo talmente irresponsabile da mettere a rischio la sua vita e quella della sua ragazza?…
    Non era completamente ubriaco come ti hanno fatto pensare!
    I calciatori, ai quali non si perdona niente, possono anche sbagliare sai?…
    Se tu sei sempre stato impeccabile mi fa piacere per te ma se uno è un VIP è più facile che ti sputtanano per niente…
    Ripeto che è stato sfortunato perchè lui essendo in vista attira più occhi su di se mentre quelli DAVVERO fuori di testa che si mettono al volante nessuno li ferma…
    Non prendere questa notizia come “specchio degli ubriachi giovani d’oggi”…non c’entra niente con le tragedie del sabato sera…

  12. Bladex ora non vuoi capire, ho detto che l’esempio deve venire da questi personaggi pseudo campioni e che non e’ la prima volta che viene trovato a far baldoria..in che lingua devo spiegarmi? Tu ritorni sempre sulla stessa nota, e’ stato un caso non bisogna condannarlo, no noi non siamo giudici ma se cominciamo a giustificare certi atteggiamenti allora siamo alla completa anarchia…..bisogna punire assolutamente certi atteggiamenti….
    mi chiedo quanti anni hai per pensarla cosi’ incoscientemente.
    sergio

  13. X sergio:
    Innanzitutto…se ci sono ragazzi che si ubriacano di certo non lo fanno perchè vedono Santacroce che lo fa….come di certo non tutti i giovani che hanno visto Maradona hanno cominciato a drogarsi…
    Date troppe responsabilità a questi calciatori poco piu che ventenni…perchè dovrebbero essere impeccabili sempre?…
    Loro non sono umani?…
    Perchè soprattutto dobbiamo mettere alla gogna loro quando ci sono Poliziotti, Magistrati e Parlamentari che non lo sono?..
    Totti sputa in campo, Mutu faceva uso di cocaina, Zidane che prende a testate un’altro giocatore, in Inghilterra ogni attimo esce uno scandalo (Cristiano Ronaldo, Rooney, Gerrard, ecc…), guardate Paul Gascoigne che fine ha fatto…
    E noi vogliamo ergere a ESEMPIO proprio Santacroce?…
    Per piacere…
    Ovvio non si chiama Maradona o George Best ed ha solo 20anni quindi è troppo facile sparare a 0 su di lui…

  14. ora basta!!!!!!!!!!! m sono rotto di sentire ke i ns giokatori sn smp qll ke sbagliano.. ora basta.. e la socetà ke dv prendere PO-SI-ZIO-NE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! basta.. nn se ne può +.. o si mette la testa a posto o veramente nnk donadoni serve.. nn m interessa se sn campioni o meno.. dv dare l esempio a noi giovani.. nn serve as nnt ke fanno tnt i bravi loro e i loro procuratori ke fanno finta ke nn succede nnt.. i procuratori dicono= “lavezzi in notti brave? ma no.. e 1 ragazzo serio va a letto presto” ma fatemi il piacere.. e basta.. santacroce crede di sentirsi gasato xke hanno dtt ke e + forte di nesta e cannavaro qnd erano giovani.. ma cn 1 etesta del genere se lo sogna ke diventa cm loro..

  15. voglio dire sl qll ke a fatto santacroce negli ultimi periodi.. qst riporta il sito di sport mediaset…..leggete::::::” Ma questo è solo l’ultimo dei “colpi di testa”. A novembre del 2007, in Far-Oer-Italia Santacroce viene espulso per una gomitata che gli costa tre giornate di squalifica dall’Under 21. Il 2008 si apre con un risentimento muscolare e quando si riprende dagli acciacchi ecco che ancora una volta è protagonista di un episodio spiacevole. Succede un anno fa, all’inizio di aprile. Santacroce litiga con Lavezzi in una cena offerta da Blasi per una scommessa fatta sulla vittoria contro la Fiorentina. Piccole schermaglie, fatte di lanci di cubetti di e di una lattina di Coca-Cola che per poco non sfocia in una scazzottata. Poi tutto rientra, ma il difensore, lontano da risse e gomitate, ricade però negli infortuni. A luglio uno stiramento al retto femorale destro, poi a novembre un’infiammazione al tendine della caviglia gli rendono la vita difficile. E il 2009 riprende come era iniziato l’anno precedente. A febbraio in una partitella litiga con Pazienza e l’alterco finisce a pugni e schiaffi. E ancora uno schiaffo se lo prende nello spogliatoio al termine di un allenamento in cui entra male su Denis. Era il 7 marzo. Venti giorni ed ecco il solito “schiaffo”, stavolta da parte dei vigili che lo beccano ubriaco alla guida. E questa volta a volare nessun pugno o parole grosse, bensì la patente. Ritirata. E la storia continua…. allora? siete d accordo cn me??

  16. se erano onesti mettevano che percentuale aveva di alcol nel sangue non solo patente ritirata a santacroce perchè era ubriaco sappiamo tutti che la percentuale per essere fuori è bassa ma non vuol dire che uno è in stato di confusione

  17. MA SMETTIAMOLA è UN RAGAZZO DI 22 ANNI ED’è GIUSTO KE HA VOJA DI DIVERTIRSI QUINDI FINITELA CON QUESTI FINTI BUONISMI INOLTRE X LA LEGGE ITALIANA SE BEVI 1BIRRA E MEZZA SEI CONSIDERATO UBRIACO E A MIO PARERE NN MI PARE KE SE BEVI UNA BIRRA SEI CAPACE DI INTENDERE E VOLERE……+ KE UN ERRORE DI SANTACROCE LA CONSIDERO UNA BASTARDATA DEL VIGILE KE L’HA FERMATO A MENO KE IL GIOCATORE ERA COSI UBRIACO DA NN REGGERSI IN PIEDE MA A QUANTO PARE IL TASSO ALKOICO ERA DI POCO SOPRA LA MEDIA QUINDI SMETTIAMOLA DI COLPEVOLIZZARE UN RAGAZZO KE QUELLA SERA AVEVA VOJA DI RILASSARSI E STARE CON LA RAGAZZA

  18. Riposto il mio concetto visto che è “sparito” il commento…

    Innanzitutto non credo che i giovani si ubriachino solo perchè lo fa Santacroce, è come dire che tutti i giovani che vedevano Maradona avevano i suoi stessi comportamenti.
    Chi dice che dobbiamo dare tutte queste responsabilità a ragazzi poco piu che ventenni?
    Totti sputa in campo, Zidane prende a testate un giocatore,Gascoigne guardate come si è ridotto,avete dimenticato i tanti scandali della premier league? (Cristiano Ronaldo,Ronney,Gerrard,ecc..)
    E noi vogliamo ergere ad esempio proprio Santacroce?…ma per piacere…
    Ovvio..lui non si chiama ne Maradona ne George Best, è quindi troppo facile sparare a 0 su di loro…
    Ti sbagli..l’esempio non deve venire dai calciatori…
    ma deve venire dalle famiglie, dalla scuola, dalla politica (e chi vuol capire capisce)….

  19. non ne farei un dramma,per la legge italiana anche se bevi un bicchiere di vino non puoi guidare!! è ridicolo!! Poi non so ..se Fabiano stava come la percoca nel vino e non si reggeva in piedi allora hanno fatto benissimo ma io penso che il vigile che l ha fermato era juventino 🙂

  20. Bladex io non mi faccio abbindolare dai titoli anche perchè non leggo i giornali perchè a prescindere da tutto non credo nell’imparzialità di questi ultimi.

    Tu, allo stesso modo, non farti abbindolare dalle parole di un procuratore. Perchè i procuratori sono quelli che dicono “il giocatore è contento perchè è nella piazza più importante d’italia” e poi dopo 2 mesi trattano con altre squadre per guadagnare di più! Il procuratore di base è un avvocato ed è uno che guadagna sugli stipendi dei suoi assistiti ed è ovvio che provveda a ripulirne l’immagine anche di fronte all’evidenza!

    E Bladex, scusami se te lo dico, ma anche il resto del tuo messaggio in mia risposta non ha senso.
    Che lui non fosse completamente ubriaco non lo posso sapere, ed hai ragione, ma allo stesso modo non lo puoi sapere nemmeno tu. Quindi siamo 0 – 0!
    E poi io non ho detto che i calciatori non possono sbagliare. Io ho detto che i calciatori non DEVONO sbagliare, che è peggio, in virtù dei contratti milionari che firmano. E soprattutto noi non dobbiamo assolutamente cercare di giustificarli o difenderli. In nessun modo!
    Santacroce, a conti fatti, è stato trovato alla guida con un tasso alcolico più alto dei limiti di legge, quindi è colpevole. Ha commesso un errore che non doveva commettere!
    Quando tu firmi un contratto di 750.000€ l’anno (per noi mortali che ragioniamo in mesi sono circa 70.000€ al mese) ti impegni non solo a fare gli allenamenti e a tenerti libero la domenica per la partita ma ti impegno ad avere una condotte perfetta perchè nei tuoi atteggiamenti tu non rappresenti solo te stesso ma rappresenti anche la società con la quale giochi. Se poi vieni meno ai tuoi impegni non puoi essere giustificato perchè sei giovane…. Perchè eri giovane anche quando hai scelto di guadagnare a 20 anni 70.000€ al mese.

    La questione poi che chi deve controllare non controlla etc etc… non c’entra nulla perchè qui si parla del caso specifico e non dell’efficienza delle forze di polizia.

    E cmq chiarisco che secondo me Santacroce è il difensore più forte che abbiamo! E’ un mostro! Ma è capitato due volte che per suoi interventi irruenti si è picchiato con compagni in allenamento (Pazienza una volta e Denis l’altra)… Per un periodo veniva ammonito spesso…. Mo sto fatto…. Cioè cmq è un ragazzo che ha dei picchi di… “pazzaria”. Deve essere un po’ riequilibrato.

  21. Bladex, il fatto e’ che sono proprio i media con i loro personaggi e le loro enfatizzazioni sui campioni e campioncini che influenzano i piu’ giovani ad imitarli ed a creare nuovi potenziali sballati ma se a te sta bene cosi’ la vita…amen, Mi chiedo come la penseresti se un tuo familiare venisse investito da una persona ubriaca o drogata al volante….
    Santacroce ha la fortuna di fare una vta che moltissimi hanno sogniato e sarebbe meglio rispettare le persone che confidano su di lui.
    ciao

  22. Perfetto..mi trovo d’accordo con alcune opinioni ed in forte disaccordo su altre….ma va bene così…
    Potrei rispondere ancora ma credo si sia parlato il “giusto” di questo caso Santacroce e poi non arriveremmo a niente quindi..
    Forza Napoli..sempre e comunque….

LASCIA UN COMMENTO