Napoli uno e trino? Triplice tavolo con Juan, Fideleff e Bocchetti

7
66

Il Napoli non smette di stupire e la società, pur di trovare il difensore mancino in sostituzione del partente Ruiz, ha avviato contemporaneamente tre diverse trattative per non farsi trovare spiazzata. Tre diversi tavoli per un unico ruolo: il centrale difensivo sinistro. Gli interlocutori sono i brasiliani dell'Internacional per il 20enne Juan, gli argentini del Newell's Old Boys per Ignacio Fideleff ed i russi del Rubin Kazan per Salvatore Bocchetti.
Tre trattative che vedono il Napoli ragionare a 360°. La prima prevede l'arrivo di un giovane e promettente difensore, come Juan, ma l'incognita è il suo adattamento al campionato italiano. Il Napoli ha presentato un'offerta di 5 milioni di euro, la società brasiliana vorrebbe trarre maggior profitto. La seconda è più che altro interessante dal punto di vista economico perchè anche in questo caso l'incognita resta l'adeguatezza del calciatore al campionato italiano. Il 22enne colosso argentino costerebbe tra i 2 ed i 3 milioni di euro, relativamente poco a dispetto delle sue qualità. Il giocatore era seguito da varie squadre tra cui l'Udinese. La terza trattativa è quella che maggiormente stuzzica la fantasia. Salvatore Bocchetti sarebbe la garanzia che chiede Mazzarri e non una scommessa. Un giocatore abituato al nostro campionato e già in grado di integrarsi con i compagni di squadra senza dover subire le difficoltà dell'impatto iniziale. La scelta giusta per l'allenatore, insomma. Per la società sarebbe l'ennesimo investimento perchè dei tre Bocchetti è quello che costa di più, molto di più.
 

Redazione Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteJuan: accordo rinviato
Prossimo articoloFernandez invia i suoi saluti da Calcutta
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


7 Commenti

  1. Bocchetti, per fare il salto di qualità in difesa.
    Fideleff, per tentare il colpo, però c’è già Fernadez come scommessa (anche se sulla corsia opposta).
    No a Juan, troppo caro.

  2. Da Juan a Fideleff bel salto di qualità ma verso il basso, stiamo inguaiati in difesa, e che te ne fai di un attacco da urlo che ti fa 3-4 goal se poi prendi 5-6 pappine in una partita??Nulla!Cannavaro(forse questo lo metterei come riserva)ma quei 2 soloni di Aronica e Britos non servono a nulla, solo fernandez mi sembra avere un certo talento e dovrebbe giocare titolare, con Juan staremmo a posto sulla sinistra(o Bocchetti) e invece chi prendiamo?Un giocatore del cacchio che guarda caso costa 2,5 milioni di euro,quindi 5,5 milioni in tasca al pappone Aurelio dal cartellino di Ruiz,Aurè ma a chi vuò sfottr tu e il voler imitare il Barcellona,ma accirt

  3. Se è vero che abbiamo già venduto Ruiz, bisogna assolutamente rimpiazzarlo con un difensore all’altezza.. Io avrei tenuto lo spagnolo, ma quando un giocatore non si inserisce negli schemi di Mazzarri, c’è poco da fare (vedi Cigarini, Dumitru e altri).. Chiaro però che perdiamo un giovane promettente, dai piedi buoni e dal fisico possente e, quindi, bisogna sostituirlo adeguatamente.. Chi è sto Fideleff??????????.. Possibile mai che dobbiamo andare a cercare uno sconosciuto con gli impegni difficili che abbiamo quest’anno??????.. Ditemi che è una barzelletta…. Almeno di Juan, si fa un gran parlare, pur essendo giovane, ma di sto argentino è tutto un mistero… Andiamo sul sicuro, prendiamo Bocchetti che conosce già il nostro campionato e smettiamola con questa storia dei napoletani che destabilizzano l’ambiente: Cannavaro, ad esempio, dà l’anima per la squadra ed è il fiero capitano dei nostri colori… Ci vuole Bocchetti, presidente!!!.. Il resto lasciamolo agli altri…

  4. ne juan ne fidjeff. allora teniamo ad aronica. sono certo che faranno solo riserve ai difensori che già ci sono. solamente bocchetti sarebbe un acquisto azzeccato.

  5. Spero in Bocchetti, per il rpesente, e Juan, per il futuro… ne parlano un gran bene… anche se alla fine sono sicuro ke prendiamo sto Fideloff xkè costa di meno… 🙁

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here