Mazzarri: “La squadra ha espresso un buon calcio”

5
33

mazzarri1-EL--16-02-11Il Napoli ha battuto in amichevole il Palermo per 3-1. Queste le dichiarazioni di Walter Mazzarri al termine dell'incontro: "Vorrei precisare che per noi era un'amichevole anche quella col Barcellona, eravamo andati li più per fare esperienza anche se i giocatori avevano quasi soggezione ad entrare forte sui giocatori stellari del Barcellona. Come tutte le amichevoli l'allenatore non guarda il risultato ma guarda il gioco. Stasera eravamo già con le gambe vicine al cento per cento, ho visto una squadra più brillante che ha espresso un buon calcio contro un ottimo Palermo.
Pandev? E' un giocatore che conoscevamo. E' un giocatore di altissimo livello che deve trovare la condizione migliore, ha avuto qualche problema negli ultimi due anni e lo aiuteremo a farlo tornare a certi livelli. Giocheremo tanto, quasi ogni tre giorni, ed abbiamo bisogno di un numero di giocatori adeguato per poter fronteggiare tutti gli impegni.
L’entusiasmo dei 60 mila del San Paolo? Bisogna saper gestire la pressione, siamo allenati ed abituati a questo. Sappiamo che qui si vive di calcio dal lunedì alla domenica. Dobbiamo incanalare questa energia positiva.
Noi siamo in crescita abbiamo fatto in due anni cose importanti. La partecipazione alla fase a gironi della Champions è la testimonianza di quello che abbiamo fatto che è stato importante. Dobbiamo continuare come abbiamo fatto fino adesso a pensare partita per partita e dare filo da torcere a tutti.
Sul mercato? A parte qualche aggiustamento con qualche ragazzo che chiede più spazio e può essere accontentato e mandato via (Ruiz, ndR) oggi sono stati presentati 29 giocatori e non tutti sono potuti entrare in un'amichevole. Poi vedremo se si potrà fare qualche aggiustamento in base anche a quello che ci offrirà il mercato in uscita ed eventualmente in entrata.
Di mercato in generale non parlo, se una società vuol far le cose per bene bisogna che accontenti il proprio allenatore e così dovrebbero fare tutti invece di prendere un allenatore e di metterlo in difficoltà sbagliando campagna acquisti con giocatori non adatti al modulo che usa".
"Pandev mi ha detto che era incredibile vedere uno stadio pieno per un'amichevole. Grande merito va quindi ai nostri tifosi che in questi due anni ci hanno sempre aiutato".
Redazione NapoliSoccer.NET
 

5 Commenti

  1. Voglio fare una riflessione riportando alcune parole di Ualter Mazzarro…”se una società vuol far le cose per bene bisogna che accontenti il proprio allenatore e così dovrebbero fare tutti invece di prendere un allenatore e di metterlo in difficoltà sbagliando campagna acquisti con giocatori non adatti al modulo che usa”.”
    Allora dobbiamo ringraziare te per tutte le scartine che sono arrivate,invece di giocatori importanti?
    L’ho sempre detto che sei un mediocre e piu’ passa il tempo, piu’ vedo i giocatori che arrivano e il “non gioco” che facciamo e piu’ ne sono convinto!

  2. Beh Salsero, mi sembra che fosse chiaro!
    Vorrei però fare una considerazione: Inler, Dzemaili e Pandev (lo so tu sei perplesso) sono ottimi, Donadel è meglio di Pazienza, Santana è un giocatore molto valido ma avendo Mascara è di troppo.Il problema è Britos: 9 milioni per lui sono esagerati ed in più se non sfonda non abbiamo rinforzato il nostro punto debole: la difesa.
    Mazzarri voleva: Vidal, Criscito e Vucinic oltre ad Inler ; parleremmo di un’altra squadra!
    Io penso che DeLa se ne sia reso conto, e l’arrivo di Pandev dopo quello assurdo di chavez, lo dimostri. Vendere Ruiz ad 8, visto che Mazzarro non lo vuole, dovrebbe consertirci la liquidità per arrivare al difensore necessario.
    Comunque ieri fernadez al centro mi è piaciuto.

  3. sergiooooooooo…..ma perchè questi tipi commenti….alla fin fine tifiamo tutti x i colori azzurri,confrontiamoci su tutto ma in un altro modo….beccarci fra di noi a cosa serve……se mi sono permesso è perchè tante volte ho condiviso sia cose tecniche, polemiche con la società,opinioni sulle campagne acquisti….e mi sembri una persona abbastanza preparata…sii meno impulsivo con i fratelli tifosi…..

LASCIA UN COMMENTO