Gli Azzurri oggi a Napoli, allenamento in notturna al San Paolo

3
63

Santacroce out per venti giorni
Oggi allenamento a porte aperte per salutare i tifosi
 

Si avvicina la gara di ritorno contro i greci del Panionios ed Edy Reja deve affrontare la prima emergenza in difesa dovuta soprattutto alla squalifica di Rinaudo espulso ad Atene per doppia ammonizione e al forfait di Santacroce che ne avrà almeno per una ventina di giorni a causa dello stiramento al retto femorale della gamba destra. Probabile l’impiego di Gianluca Grava nella difesa a tre con Cannavaro e Contini. Intanto è terminato il ritiro di Jennersdorf, dove gli azzurri hanno lavorato duro per tre settimane, disputando diverse amichevoli prima dell’impegno ufficiale ad Atene. Da oggi i giocatori sono a Napoli e nel pomeriggio svolgeranno un allenamento a porte aperte allo stadio San Paolo, prima di rinchiudersi al centro tecnico di Castelvolturno in vista della gara di ritorno in programma sabato sera contro i greci. Incontro che ha richiamato l’attenzione del pubblico napoletano che ha già fatto staccare ai botteghini circa 40.000 biglietti ed è facile immaginare che sabato alle 21.00 ci saranno i ‘soliti’ 60.000 a spingere il Napoli verso i preliminari di Coppa Uefa. Gli azzurri da domenica avranno poi alcuni giorni di vacanza, anche se la società vuole prima assicurarsi di passare il turno per decidere quanti giorni far riposare i calciatori, visto che nel caso dovesse continuare l’avventura europea si tornerebbe in campo il 14 ed il 28 agosto per assicurarsi un posto ai preliminari Uefa. Senza dimenticare che il ventuno al San Paolo ci saranno la Juventus e il Milan per il Trofeo Birra Moretti. Previste anche altre amichevoli tra il 2 agosto e il 14.

Alessandro Scetta



3 Commenti

  1. Se il Napoli passa il turno dovrà giocare il preliminare UEFA il 14 e 28 Agosto e, se passasse, il primo turno che è ancora una partita andata e ritorno (entrano in gioco tutte anche Milan, Udinese e Samp) e che fa accedere alla fase a gironi.

  2. piccola annotazione all’articolo. la frase “nel caso dovesse continuare l’avventura europea si tornerebbe in campo il 14 ed il 28 agosto per assicurarsi un posto nella fase a gironi” è sbagliata.
    tra il preliminare del 14/28 agosto e i gironi c’è di mezzo un altro turno ad eliminazione diretta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here