De Laurentiis: “Ringrazio il Barcellona per l’invito, loro sono un esempio da seguire”

0
23

delaurentis-10-07-2011

 

Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa in Spagna elogia l'organizzazione del Club catalano e sul modello della "Cantera" illustra il progetto di crescita del Settore Giovanile azzurro.

"Oggi per noi è un giorno di grande significato. Dopo quattro anni di Serie A e dopo essere risorti dalle ceneri della Serie C, è per noi un grande prestigio essere al Camp Nou per giocare un trofeo così importante. Il Barcellona è un esempio di calcio e di organizzazione, studierò i loro meccanismi soprattutto riguardo al settore giovanile. Il nostro modello è quello della Cantera e faremo di tutto nei prossimi anni per poter seguire le orme del Barcellona e creare la nostra Scugnizzeria. Darò una svolta dove nessuno in Italia vuole investire, ci vorranno degli anni ma è nostra intenzione costruire un grande vivaio"

"Si incontrano due splendide tifoserie, quella meravigliosa del Napoli e quella del Barca che vanta su Facebook oltre 14 milioni di utenti. Questo per me è l'aspetto più importante per capire quale attesa e quale spettacolo ci possa essere in campo. Ringrazio il Barcellona per l'invito al Gamper, per noi sarà una grande serata con un avversario che rappresenta un esempio da emulare"

"Sarà anche un bell'approccio alla Champions. Sentiremo il clima internazionale e sarà un bel test anche sotto il profilo mentale perché in Champions dovremo affrontare squadre di fascia superiore. Ma per noi è stimolante giocare con i più forti, così da poter crescere e misurare le nostre ambizioni. Siamo onorati di giocare nella massima competizione internazionale ed essere tra le grandi d'Europa. E' davvero straordinario considerato dove eravamo pochi anni fa"
Redazione NapoliSoccer.NET – fonte: sscnapoli.it

 

LASCIA UN COMMENTO