Probabili formazioni: Napoli 2° al giro di boa, avanti con la Fiorentina.

2
61

probabiliformazioni1Inizia il girone di ritorno. Il Napoli al giro di boa del campionato si trova in una posizione bellissima in classifica e sicuramente inaspettata. Per continuare a sognare bisogna continuare a vincere già dalla prossima sfida con la Fiorentina. Sicuramente il Napoli ha l'opportunità e la capacità di rimanere nelle zone alte della classifica approfittando dei prossimi cinque turni di campionato che, sulla carta, sono tutti alla portata di questo Napoli favolosamente mazzarriano.
Al San Paolo arrivano i viola, una squadra in crisi dal punto di vista della classifica ma carica di entusiasmo dopo la rimonta sul Brescia, conclusasi con la vittoria.
Mazzarri avrà a disposizione tutti gli uomini della sua rosa , eccetto Hamsik squalificato. Al posto dello slovacco dovrebbe giocare il principito Sosa, favorito su Zuniga, in cerca di una confema viste le presunte voci di una sua cessione nel mese di gennaio. Per il resto vedremo la squadra che ha annientato la Juventus. Davanti a De Sanctis giocheranno nella zona difensiva, Grava, Cannavaro e Campagnaro. A centrocampo Maggio a destra e Dossena a sinistra, con la coppia perfetta Pazienza e Gargano in mezzo al campo. Davanti il trio inedito Sosa, Lavezzi e Cavani.
Tanti assenti, invece, per Mihajlovic che si ritrova senza Mutu (fuori rosa), Vargas, Avramov, Natali, Cerci, Jovetic e Frey infortunati. Per i viola davanti al portiere Boruc, che non è al meglio, giocheranno De Silvestri a destra e Pasqual a sinistra con Gamberini e Kroldrup centrali in difesa. A centrocampo da destra a sinistra Marchionni, D’Agostino, Montolivo e Santana. In attacco Babacar e l’acciaccato Gilardino.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, P.Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Sosa, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Aronica, Cribari, Yebda, Zuniga, Dumitru, Maiello. All.: Mazzarri
Squalificati: Hamsik (1)
Indisponibili: nessuno

Fiorentina (4-4-2): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Marchionni, Montolivo, D'Agostino, Santana; Babacar, Gilardino. A disposizione: Seculin, Camporese, Comotto, C.Zanetti, Ljajic, Donadel, Bolatti. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: S.Frey, Jovetic, Natali, Vargas, Avramov, Cerci

Michele D’Agostino

Condividi
Articolo precedenteDumitru convocato nell’Under 21
Prossimo articoloDe Napoli: “Maradona ha parlato della 10 per aiutare il Napoli”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

2 Commenti

  1. quando manca amsik a mazzarri manca l’aria e lo capisco, marechiaro ha un ruolo fondamentale nello scacchiere di mazzarri….io dico solo che sosa oggi dimostrera’ di essere un ottimo giocatore

LASCIA UN COMMENTO