Scudetto 2006: La Juve ricorre al TNAS

0
89

Quella sentenza che assegna lo scudetto all'Inter, proprio non va giù alla Juve che, nonostante le condanne per lo scandalo di Calciopoli che coinvolsero i vertici societari,  continua ad insistere per ottenere, se non la riassegnazione del titolo, almeno la revoca di esso alla squadra milanese.
Le ultime polemiche dei bianconeri riguardavano un presunto coinvolgimento del compianto Facchetti, all'epoca alto dirigente nerazzurro, ma oggi la società torinese ha deciso di proseguire sulla via giudiziaria affinché il TNAS (Tribunale Nazionale Arbitrale per lo Sport), faccia "giustizia" nei confronti della decisione presa dal Consiglio Federale il 18 luglio di non revocare il titolo.
Lo annuncia il presidente bianconero Andrea Agnelli dichiarandosi, disposto a ricorrere "al TAR, al Consiglio di Stato e alle Procure competenti" per ottenere la revoca di quello che è, a giudizio del rancoroso presidente juventino, lo scudetto "non degli onesti ma dei prescritti".  
Il regolamento FIGC prevede sanzioni nel caso le società di calcio si rivolgano alla Magistratura ordinaria invece che a quella sportiva.

Redazione Napolisoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here