Cannavaro: “Grande agonismo, ci hanno fatto capire cos’è il calcio all’estero”

9
25

Cannavaro02Il capitano del Napoli Paolo Cannavaro intervenuto ai microfoni di Sky al termine della spigolosa amichevole con il Siviglia ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: “Meglio fare queste partite in modo da abituarsi subito alle competizioni europee che giocare contro una squadra facile da battere. Da parte loro c’era grande agonismo, anche da parta nostra, e ci hanno fatto capire cos’è il calcio all’estero”.
“Abbiamo fatto le azioni che ci ha chiesto il mister tenendo in considerazione che siamo ancora in fase di preparazione. Penso che il mister possa essere soddisfatto della prova della squadra”.
“I nuovi? Li vedo e sembrano giocatori del Napoli già da anni”.
Nel secondo tempo Cannavaro è stato sostituito con Aronica: “Sono uscito ma solo per la fatica, non ho nessun problema fisico”.
Redazione NapoliSoccer.NET
 

9 Commenti

  1. mi dispiace ammetterlo ma non siamo competitivi in europa!! la fanno sul serio de laurentiis, ma cosa credi che è sempre natale? cmq la vedo proprio nera in champions…. chissa se ne vinciamo una

  2. Caro antimazzoni, Mazzarri e De Laurentiis continueranno a difendere a spada tratta Lucarelli, Donadel, Santana, Britos, Ruiz e cosi’ via. Nel loro mondo gente come Shaquiri, Trezeguet o Guerrero non servono…..E sicuramente ora arriveranno i moralisti……Eravamo in C e lui ci ha portati in Champions…..Che ipocrisia!

  3. ma un’amichevole di agosto puo farvi essere cosi pessimisti…..io credo che abbiamo una grande squadra e che forse arriverà qualcuno in attacco…..ben vengano partite come queste adesso che siamo ancora in preparazione….se quei tre davanti fanno quello che hanno fatto lo scorso anno, di sicuro passiamo il turno in champions e ce la giochiamo in campionato!

  4. Cercasi ATTACCANTE,CAVANI nn potra’ sempre levarci le castagne dal fuoco e questo il vero problema,nn entriamo in polemica fra di noi,aspettiamo e vediamo se arriva un attaccante,se nn arriva nessuno allora cominceremo a polemizzare,rincuoriamoci cosi;MAINZ-LEVERKUSEN-2-0,BAYERN-MÖNCHEGLADBACH-0-1,PSG-0-1,CLUB che hanno investito un sacco di soldi,il calcio d’agosto alle volte e cosi,il vero pericolo in CHAMPIONS e il BORUSSIA DORTMUND,squadra GIOVANE,TECNICA,e VELOCE,questi si che fanno paura.

  5. bravo gennaro! questa partita ha dimostrato la pochezza tattica e i limiti della nostra squadra.
    se avessimo avuto una difesa a 4 nonavremmo preso due palloni ,forse con lavezzi e cavani avremmo pareggiato forse..ma non avremmo vinto,quindi ciò dimostra anche che valero o un regista ci sarebbe voluto a distribuire palloni alle punte.
    come al solito qualche ipocrita dirà che siamo pesimisti e che dela ci ha portato in a dalla c,condivido dalla a alla z il tuo commento.

  6. E basta!!! E’ solo agosto, che ….. barba!!!! Parliamone a dicembre, tant di Voi anche la passaata stagione criticavano e poi ttti a festeggiare. Silenzio…

  7. Si è vero i moralisti sono ipocriti mentre i pessimisti distruttivi sono realisti e competenti. Peró poi i realisti mi spiegheranno prima o poi come mai l’anno scorso erano i primi a credere nello scudetto?! A e ano tutti perso il realismo e ai erano trasformati tutti in ipocriti…
    Con questo voglio solo dire: prima di criticare il lavoro altrui almeno aspettiamo di giocare qualche partita “vera” e non le amichevoli estive! Anche le altre presunte “grandi” del campionato italiano non mi pare che stiano brillando…

  8. caro sioux ,te lo dico da Toro seduto, i pessimisti sono realisti perchè vedono ciò che gli ottimisti non vedono.
    noi vediamo un napoli incompleto e in affanno sperando nella sua caduta per poi vedere la rinascita,mentre gli ottimisti mantengono in vita un moribondo sperando che migliori ,mentre il napoli non migliorerà e andrà sempre più giù..perchè prolungare l’agonia alimentando false speranze e non dire le cose come stanno? una squadra incompleta ,guidata da incapaci.

  9. Caro Sioux75
    Io non voglio fare polemica con te che sei tifoso del Napoli.
    Ne tantomeno voglio improvvisarmi linguista perche’ io con l’Accademia della Crusca non ho mai avuto niente da spartirci. Se non condividi il mio pensiero o quello di Ulisse o quello di tanti altri tifosi che scrivono sui post di Napoli Soccer, allora io dico che sei un OTTIMISTA.
    Avevo una domanda per De Laurentiis, Bigon, Fassone e Mazzarri che ho scritto su un altro post, ma ora io la rivolgo a te ed e’ la seguente:

    In base alla tua esperienza e competenza, considerata la campagna trasferimenti “SCIENTIFICA” che la Societa’ Calcio Napoli ha appena concluso: Sapresti dirmi quante volte durante la stagione 2011-2012 mi dovro’ intossicare il fegato e bestemmiare tutti i santi scritti sul calendario? In altre parole: Quante volte dovro’ aggiustare il mio televisore a furia di prenderlo a cazzotti e sputi?
    E giusto per chiarire, il mio e’ solo uno sfogo. Nolla contro di te.

LASCIA UN COMMENTO