Maggio e Lucarelli rischiano la squalifica

9
84

I due calciatori napoletani, espulsi (39' st Maggio per scorrettezze e al 47' st Lucarelli per proteste) nell'incontro amichevole con il Siviglia dello scorso 7 agosto, rischierebbero di saltare la prima giornata di campionato per squalifica. A rivelarlo è stato l'ex arbitro internazionale Graziano Cesari ai microfoni di Radio Goal. L'attuale opinionista televisivo ha affermato che, trattandosi di una gara ufficiale diretta da un arbitro della federazione italiana, le squalifiche si scontano in campionato. Per De Laurentiis, già infastidito dagli atteggiamenti e dagli interventi di gioco piuttosto duri da parte dei calciatori spagnoli del Siviglia, sarebbe la beffa finale.

Antonio Catapano Napolisoccer.NET



9 Commenti

  1. Ma che cacchio c’entra il campionato con l’espulsione di un amichevole??? Manco alla prossima amichevole, alla prima di campionato! Cazzo c’entra? Pure io sono un arbitro della federazione italiana… mo vado ad espellere qualcuno a cacchio, così saltano le partite…

  2. Ho fatto l’arbitro in “promozione” tanto tempo fà. Qui in Lombardia come premio ti facevano arbitrare le partite di allenamento del giovedi delle grandi. Ci raccomandavano di lasciare i cartellini nello spogliatoio; sennò la squalifica il campione di turno la scontava la domenica ….
    Ovviamente giocatori, campioni del mondo ma cretini, che oggi fanno i d.g. e vanno in TV se ne approfittavano perchè sapevano…
    In poche parole ha ragione Cesari; poi magari sarà trasformata in una multa; ma vale, vale….l’arbitro rappresenta la FICG; e con Lucarelli aveva ragione!

  3. E’ ora di finirla con le sentenze stabilite sui media. Sarei curioso di sapere come si regolano in Spagna per il giocatore del Siviglia. L’incontro, anche se amichevole, era fra due squadre Europee sotto quindi egida Uefa e quindi le norme italiane valgono molto poco

  4. questa regola è applicabile solo per il Napoli?? Sembra follia.. dunque gli spagnoli in questo caso non rischiano nulla, perchè l’arbitro è della federazione italiana.. allora giochiamo le amichevoli all’estero e facciamo risse tanto in Italia nn ci squalificano.. ma di cosa parla?? vorrei vedere se in tutte le amichevoli pre-campionato nessuno è stato espulso.. poi addirittura Gaspare che dice di arbitrare un amichevole di allenamento .. ma ci pensate?? c’è il derby Milan Inter.. ed Ibrahimovic per reazione si fa espellere contro il Desio ( credo 2 categoria ) è lo salta.. oppure Cavani salta Napoli Milan perchè in settimana in allenamento ha fatto uno scherzo in doccia a Lavezzi e Mazzarri lo ha espulso.. certo che questi quando parlano.. la dicono lunga

  5. Maggio e Lucarelli spero sapevano della norma federale. Bisogna che certi professionisti stiano più attenti. In particolare agli inizi della stagioone quando i nervi dovrebbero essere più rilassati.E poi arbitro di Nola o no cosa c’entra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here