Mazzarri: “Abbiamo fatto una buona amichevole”

1
35

mazzarri05"Hamsik è molto motivato. Lavezzi in gran spolvero"
Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri intervenuto in sala stampa ha commentato il pareggio nell’amichevole con il Penarol. Queste le dichiarazioni ai microfoni di Sky raccolte da NapoliSoccer.NET: “Eravamo riusciti ad andare in vantaggio meritatamente. Abbiamo fatto una buona amichevole contro una squadra che è più avanti di noi nella preparazione.
Sono contento di tutti, è un bel gruppo, ma questo lo sapevo, già dallo scorso anno lo era ed ora allo zoccolo duro si sono uniti ragazzi di grandi qualità.
Oggi è toccato ad Hamsik segnare ma al di la di chi faccia gol l’importante è lo spirito di squadra. Si vedono già delle buone trame di gioco e questo mi interessa di più.
Lavezzi? Sono contento. E’ arrivato presto perché ci teneva a vedere questa amichevole. L’ho visto bene, tirato, in forma, ha fatto anche un piccolo allenamento defaticante. L’ho visto in gran spolvero, positivissimo.
Noi dobbiamo fare in modo che la rosa renda al 120 per cento come abbiamo fatto in questi primi due anni della mia gestione. Andiamo alla ricerca di giocatori che possano rendere al massimo.
Ho fatto una vacanza rigenerante perché ne avevo bisogno per poter ripartire alla grande insieme ai nostri giocatori.
Hamsik? Con lui ho un rapporto particolare, eccezionale, l’ho sentito spesso, è tranquillo e ci tiene a fare una buona stagione. Siamo tutti motivati per fare bene.
Abbiamo fatto bene sul mercato in base a certi parametri che giustamente si è imposta la società. Considerato questo, credo che la società si sia mossa molto bene ed anche Bigon è stato bravo ad ottimizzare, in base a questi parametri, certe acquisizioni.
La punta? Non mi serve perché già ora devo scegliere tra sei attaccanti chi mandare in tribuna ogni domenica. Per un allenatore è sempre difficile mandare in tribuna gente che si allena con impegno durante la settimana e poi bisogna valutare bene i giocatori che abbiamo, compreso Santana che è arrivato per dare qualcosa di più in attacco.
Campagnaro? Sta bene. Lui si deve dimenticare di quell’episodio sfortunato che gli è capitato e noi tutti cerchiamo di non parlarne. Già ieri ha ricominciato a fare la preparazione e lo aspettiamo.
De Sanctis è un bravo ragazzo che fa spogliatoio. E ‘ uno dei migliori portieri che abbiamo in Italia e non sapevo nemmeno che era stato convocato in Nazionale. Se lo merita”.
 

1 COMMENTO

  1. a mazzariiii! non facciamo gli errori degli anni passati !!! bisogna prendere una punta !!! crescere una rosa valida basta con le comunelle spogliatoio prendi esempio da guardiola non si crea i problemi che ti crei tu chi gioca nel napoli deve accettare la sfida con il proprio compagno di ruolo senza pretendere la titolarita’.

LASCIA UN COMMENTO