De Laurentiis: “Contro il Penarol i nostri non hanno sfigurato”

25
58

de-laurentiis-giugno2011-2"Ho abbracciato Lavezzi, è una roccia"
Il presidente Aurelio De Laurentiis al termine dell’amichevole che il Napoli ha pareggiato al San Paolo con il Penarol ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky. Ecco quanto raccolto da NapoliSoccer.NET: “Sono molto contento perché oggi affrontavamo una squadra complicata, abbastanza scorbutica, una squadra che stava in campo con grande passionalità e grande dignità che da bravi uruguagi non sono venuti solo a fare la presenza per prendersi i loro x mila euro.
Noi eravamo un po’ preoccupati perché se poi qualcuno si fa male uno si inquieta ma è stata una partita maschia, solida, vera , una partita dove puoi veramente vedere i tuoi elementi che resistenza hanno. Questi signori hanno caricato i loro muscoli di benzina in montagna ed ora devono piano piano alleggerire il loro carico ed acquistare velocità però in questa partita non hanno assolutamente sfigurato.
I nuovi? Ottima impressione. E’ una squadra solida che ha saputo dire la sua contro il Penarol nonostante le assenze di Cavani e Lavezzi.
Io faccio un ragionamento da dirigente e non da tifoso. Da tifoso è chiaro che la nostra ambizione deve esser smodata ma da dirigenti dobbiamo ragionare con logica e razionalità e sappiamo che quest’anno ci sono squadre che si sono rinforzate molto e che ci sono solo tre posti per andare in Champions.
Quest’anno abbiamo avuto la Coppa America il prossimo anno ci sarà il Campionato Europeo e sicuramente ci saranno giocatori molto distratti, allora a questo punti gli cediamo i nostri calciatori e si fanno il loro campionato altrimenti noi che ci stiamo a fare?
Il mio Napoli? Questo non è il mio Napoli è il nostro Napoli.
Lavezzi l’ho visto molto solido, l’ho abbracciato ed era una roccia. E’ tornato con buoni propositi. Ma non mi hanno dato una buona notizia, secondo me però mi hanno fatto uno scherzo perché mi hanno detto che hanno in mente di far fare un mini ritiro a Lavezzi con un preparatore atletico. Ho chiesto dove, in montagna con la Primavera? Mi hanno risposto a Porto Rotondo… al che li ho mandati a c… tutti quanti”.
Redazione NapoliSoccer.NET
 



25 Commenti

  1. …… mi scusi tantissimo tantissimo signor presidente , se mi permetto , le vorrei fare una domanda , con il rispetto dovuto , se lo desidera prostrandomi , ai suoi piedi , è con tanta e tanta umiltà vorrei chiederle….; VEDI DI MUOVERTI aprendere un altra punta , caccia i soldi , che qualcuno dimentica ( ma la stupdità umana è sempre dietro l’ angolo ) che da quando sei il presidente del NAPOLI , non sei certo venuto per rimetterci……o no….??!! a me pocointeressa , se lucarrelli e mazzarri sono paesani , e dunque è un fatto di cuore …. in champions non si scherza .sepre forza napoli ,

  2. la squadra è apparsa sottotono….è kiaro ke gli azzurri nn sn ancora nella forma migliore…ho visto un grande Zdemaili, insieme a un ottimo Ruiz, completamente rigenerato, e complimenti a Fernandez ke diventera sicuramente un ottimo centrale difensivo.
    Al trofeo Gamper, penso ke il Napoli nn arriverà al 100%….l’importante è arrivarci x l’inizio del campionato. Sempre è cmq FORZA NAPOLI

  3. paragoni tra cinema e calcio:
    Delaurentis prima che acquistasse il napoli girava in auto……
    adesso con il calcio si può permettere di girare il elicottero….
    Carissimo Depezzentis…..come vedi il calcio batte il cinema : dona maggiore visibilità-comunicazione e sopratutto “denaro” che ti sta tanto a cuore……

  4. condividere il pensiero del presidente e una cosa, scagliarsi cosi con queste critiche esagerate e una vigliaccata.Nessuno fa niente per niente, e se il presidente sta a fa i soldi, sono contento per lui, e un uomo d affari come tutti nel calcio! o pensate che ci sia ancora qualche cogl…..nazzo che per amor di patria investe milioni di euro in un giochino? DELAURENTIS ha portato serieta’ ambizione, un progetto sopratutto, cresciamo di anno in anno,e i traguardi irraggiungibili di qualche anno fa,si stanno avvicinando sempre di piu! e di questo dovete darne atto al Presidente! piu rispetto per il Presidente! guardatevi attorno, nessun club minore adotta questa filosofia, acquistano calciatori giovanissimi li lanciano, e poi li rivendono, questo è bisnesssssss ma una societa che si rafforza e non lascia andare quelli affermati, fidatevi io mi aspetto grandi cose!
    buone vacanze e sempre forza napoliiiiiiiiiiiiiiiii

  5. Ma quando la smette di fare il presuntuoso?
    Sa’ sempre tutto quanto lui.
    Solo Dio sa’ quante cose gli staranno dicendo dietro. Di questo passo il Pocho si stanchera’ ed allora si che dovremo venderlo.
    Presidente, ECLISSATI un po’.

  6. Dzemaili ieri a me non è piaciuto, ha sbagliato molti lanci. Meglio Fernandez di Ruiz. Inler sicuro di se e faro del centrocampo, buona forma per Maggio ma sempre molto impreciso nei cross. Cross che sono riusciti a Dossena, che però non ha ancora la corsa di Maggio. Hamsik il solito castigatore.

  7. alla prima uscita tanti commenti,ma senzaesagerare in negativo abbiamo visto unasquadra che già si è vista l’anno scorso, stesso modulo perdente ,stessa difesa perdente ,non si tratta di un attaccantew in più o in meno, certo un attaccante in più ,un ppastore o un borja valero che mzzarri non vuole e nemmeno dela ,farebbero certamentew la differenza ,ma dicevo a parte gli uomini mancanti,quellli che ha comprato..ci vuole un coraggio ..! santana,donatella..ma li avete visti e basta con questo scempio ,quest’qnno trq il quinto sesto posto e sqmo fuori subito dalle coppe europee.

  8. gelosia…mi acceca mi uccide assurda malattia…..la gente che poco parlava e quando lo faceva erano tutti pacati educati e gran signori….prima mi hanno fatto fare 10 anni di serie b….e poi come molti tifosi napoletani……falliti…..

  9. gelosia mi acceca mi uccide assurda malattia……la gente che quando parlava erano educati molto pacati …gran signori,prima mi fatto fare quasi 10 anni di serie b e poi fallire …cari i miei de rincoglionitis…..x me sono molto di più pagliacci e ridicoli i politici che voi andate a votare,che quando stanno d’avanti a 1 telecamera non fanno altro che raccontare nuove barzellette….questo in 6 anni ha portato il napoli dalla c alla champions….e io un presidente che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno non l’avevo mai avuto….però d’altra parte come si dice….il napoletano è abitudinario e tradizionalista…..senza i lauro i ferlaino i corbelli e i naldi nun ze fir è stà!!

  10. Mazzarri – Lavezzi va in Sardegna a farsi una settimana di vacanze.
    De Laurentiis – Lavezzi in Sardegna? …Li ho mandati a C……
    Oggi apprendo che Lavezzi si fara’ le vacanze.
    Come per dire – IL PADRONE SONO IO, MA CHI COMANDA E’ MIA MOGLIE.
    Quando finira’ questa pagliacciata?
    Ed ancora:
    De Laurentiis – Non Voglio Lucarelli
    Mazzarri – Voglio Lucarelli
    E che facciamo?
    Per due anni di fila ci teniamo Lucarelli
    Aggiungiamo anche che:
    De Laurentiis – Vorrei Treseghe
    Mazzarri – Ma che me ne faccio di Treseghe, ho gia’ Lucariello
    E che facciamo?
    Ovviamente ci teniamo stretti a Lucariello ed il Presepio.
    Ci sono tanti altri duetti come questi, ma io dico: Perche’ questi due non si mettono d’accordo prima su quello che devono dire?
    Qua’ una cosa e’ certa: se a Cavani viene qualche linea di febbre e a Lavezzi un po’ di forfora stiamo al livello del Genoa perche’ pure Preziosi in quanto ad essere ridicolo non e’ secondo a nessuno.

  11. dzemaily ha corso per tre appena acquista un po di lucidità dovuta dalla foram fisica sarà devastante, Ruiz mi è sembrato veramente sulla strada giusta, Fernandez ha un eleganza con la palla al piede e gioca di anticipo, Inler non si discute, da rivedere Donadel che sembra Gargano in quanto a passaggi sbagliati, Santana che non deve giocare troppo lontano dalle fasce che sono il suo pane, Via Cigarini, Bogliacino, Rinaudo, Aronica…. che alla causa del Napoli non servono a nulla, questi giocatori non sono visti da Mazzarri è inutile che restino, perchè tanto non le sa sfruttare.

  12. questo è un presidente che và bene per i tifosi gaudenti(statevi a casa.dietro il pc ) che lo adorano e dicono che non si fà mettere i piedi in testa da nesssuno,ma la faccia di carso che ha, non la tenevano i suoi predecessori,benchè famosi.
    in tal modo, mette supposte a moli tifosi e giocatori,non alla federazione , che non lo gaga proprio,perchè non ha vinto ancora niente ,non sà farsi rispettare come ferlaino che si faceva rispettare senza troppo chiasso,insomma cosa volete da uno che pensa solo ai soldi e compra donatella e santana..? almeno avesse preso il musicista ,ci avrebbe cantato qualche canzone!

  13. è vero ….ferlaino diceva che a roma aveva l’uomo di palazzo….peccato che un giorno era in ferie….un giorno era all’infortunio un giorno in malattia….e le supposte toccavano sempre a napoli x la gioa di qualche utente che secondo me di lavoro fa proprio il collaudatore di supposte……..

  14. Un conto sono le cose che dice DeLa e un conto sono quelle che fa.
    Quanto a parole; meglio che taccia! E siamo tutti d’accordo compreso tony66, penso.
    Quanto ai fatti ha avuto, ad oggi, ragione lui.
    Da rilevare pero’ che dalla C alla Champion ha avuto un crescendo di parole inarrestabile…..come certi politici!

  15. gaspare tu hai potuto costatare che quando c’è da criticare io non mi sono mai tirato in dietro…hai letto tante volte che io ho scritto che de laurentis non mi sta x niente simpatico….però qui c’è gente che parla solo x antipatia personale ….hai visto i gran signori dell’inter alla 1 sconfitta che commedie stanno facendo?……più di 1 volta ho detto che il mondo del pallone ormai è solo teatro ma i protagonisti non sono solo i giocatori…..ma sono il dela il moratti il galliani…..che con la storia di mister x non è più ridicolo del dela? buone vacanze a tutti…………..

  16. Io non vi capisco proprio. Premesso che DeLa ha delle uscite ridicole, che a volte farebbe meglio a stare zitto e via dicendo, come fate a lamentarvi? Guardate per esempio Della Valle, Cairo e Garrone, presidenti di tre squadre che di sicuro non hanno un passato meno glorioso del Napoli (anche se molti di voi si credono di tifare per una grande d’Europa per qualche anno di successi molto tempo fa): uno ha smantellato una rosa da Champions e ha rischiato la B, il secondo non riesce da anni a fare una squadra decente che stia in serie A, e il terzo ha venduto tutti i campioni senza reinvestire.
    DeLa, nonostante sia ridicolo certe volte, ha saputo portarci in alto senza intoppi, e se si è intascato qualche milione credo che se lo sia ampiamente meritato lui, a differenza di molti politici che ci governano.
    Sentiamo un pò, chi vorreste voi come presidente? Sono curioso di sapere.

  17. ribadisco Ronfu che dela,e chi lo sostiene sono fuori pista.
    a me degl ialtri importa poco, stiamo ai fatti.
    Ferlaino ci ha regalato grandi campioni e grandi successi,gli unici sinora ,facendoci entrare nella storia e questo è un fatto.
    dela sono dieci anni che ce la mena con acquisti di purpi e insuccessi vedi quest’anno non abbiamo fatto nulla nonostante le buone occasioni irripetibili.
    a qualcuno piace questo presidente con la supposta e ne gode ,a me no.

  18. Ulisse sei di una noia mortale perche’ ripeti sempre le stesse cose.
    Io rispetto tutte le opinioni e quindi anche la tua ma ogni tanto fai una critica costruttiva !!
    Si è ampiamente compreso che li Dela non ti piace, che vorresti a Napoli i vari Messi e Ronaldo ( come se a noi facessero schifo ), che sei un nostalgico di Ferlaino ma poi ?
    Ogni tanto dilla una parola di coraggio per questi ragazzi che qualche soddisfazzione ce la hanno pur data se no’ dai l’impressione che quasi quasi gufi contro e questo non voglio crederlo……..

  19. Ulisse, io ho chiesto che presidente vorreste del presente, non del passato. Il calcio degli anni di Ferlaino non esiste più, che ti piaccia o no, e probabilmente il Ferlaino dell’epoca non si troverebbe bene nel calcio attuale.
    Non puoi fare il paragone tra due presidenti così distanti nel tempo, il mondo del calcio è cambiato in maniera radicale.
    Parli di insuccessi, ma io non li vedo. Anche il Manchester City o il Chelsea dopo aver speso milioni ci hanno messo del tempo per arrivare al vertice, quindi non è che ci sia la bacchetta magica. Ovviamente è facile dire ora che se a gennaio fosse arrivato Inler la storia magari sarebbe cambiata, ma io più che fantasticare mi baso sui fatti: i milioni sono stati spesi, la squadra è più forte dell’anno scorso.
    Non sono il tipo che idolatra DeLa, perchè per me è un pagliaccio in certe sue uscite, ma come presidente non si può non ammettere che ha lavorato bene.

  20. Alfredo, forse non immagini l’attaccamento a questi colori ed è per questo che ripeto come un mantra ciò che è sotto gli ochi di tutti ma nessuno vuol vedere.
    ti apprezzo ,per il tuo garbato commento, forse non hai letto tutti i miei commenti altrimenti capiresti i motivi della mia critica,ma vorrei dirti che la critica costruttiva con un allenatore e un presidente così non si può fare ,si può solo criticarli per le loro mancanze.un allenatore con i paraocchi, ci ha fatto perdere tutto ciiò che potevamo ,quest’anno ostinandosi a tenere fuori cigarini a giocare senza regista ,non ci ha fatto comprare valero, ad esempio poi giocando con una difesa a tre ne abbiamo prese da tutti negli scontri importanti,se non fosse stato per i gol di cavani nemmeno saremmo in coppa.quindi ripeto alfredo io parlo di fatti, e proprio xk mi piacerebbe che la nostra squadra ritornasse a vincere dopo quasi trent’anni, e questo dela sta da 10 anni ,parla ma non vince ,non posso essere daccordo,i miracoli ci sono ,ma non in questo settore.dobbiamo prebderle da un gallianio da una juve figlia di moggi ,ma ti sembra normale questo?buona serata.

  21. Rionfu,con il dovuto rispetto delle opinioni ,il calcio tutt’oggi è fatto da uomini ,anche allora c’erano gli sponsor ,le grane ei contatti con i giocatori, i procuratori,gli sponsor ,i diritti tv,quindi niente di nuovo,sono daccordo quando dici che il presidente ha lavorato bene, per lui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here