Mazzarri: “Con il Grosseto buon test. Lucarelli è l’attaccante che ci serviva”

18
69

Mazzarri01A Rovereto il Napoli batte il Grosseto per 2-1 con una doppietta di Cristiano Lucarelli. Al termine dell'incontro il tecnico degli azzurri Walter Mazzarri intervenuto ai microfoni di Sportitalia ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET : "E' stato un buon test, anche perchè avevamo davanti una squadra ben organizzata che teneva strette le linee. Non era facile giocare, i ritmi in base ai carichi di lavoro non sono ancora ottimali.
Sono contento di quello che abbiamo fatto fino ad oggi, sia della partita di quelli che hanno giocato ieri che di quelli che hanno giocato oggi dall'inizio. Quindi abbiamo fatto una buona preparazione.
Lucarelli ha solo bisogno di ritrovare la condizione, ha avuto l'infortunio ed è stato fermo, ma io già so di che pasta è fatto. E' l'attaccante che ci serviva, speriamo solo che non abbia incidenti di percorso".
"Tutte le amichevoli sono state programmate in maniera graduale proprio per poter arrivare alla prima di campionato ed alla partita di Champions nel modo migliore a livello di condizione fisica e mentale".
Redazione NapoliSoccer.NET



18 Commenti

  1. Lucarelli non lo scopriamo oggi.
    Purtroppo l’eta’ non e’ dalla sua parte, e secondo me anche un po’ di peso. Comunque una cosa e’ certa: Sui cross in area di rigore fa sempre paura (Buffon ne sa’ qualcosa). Secondo me abbiamo fatto bene a tenercelo. Forza cosi’ Cristiano!

  2. Ancora dobbiamo iniziare il campionato e la champions e gia’ c’è qualcuno che fa il disfattista e che rema contro . Si puo’ e si deve essere di contrario parere di fronte a certe scelte dell’allenatore ,del presidente ,ma in modo costruttivo e non tanto x essere bastian contrario o al centro dell’attenzione . Anche a me piacerebbe che si comprasse fabregas falcao messi ronaldo ma se non si è ancora capito le difficolta’ che hanno le societa’ calcistica nel reperire soldoni è sintomo di ottusita’ . E poi parliamoci chiaro : con 40/50 milioni si potrebbe far passare a tanta gente un ottimo ferragosto o no ?!

  3. lucarelli è uno che vede la porta, un ottito rincalzo, e poi se è in condizione sarà determinante in molte gare, vorrei ricordare che il grande zoff vinse un mondiale da grande protagonista a 40 anni, insomma è vero l’età ma se sei un grande professionista questo ti aiuta, forza cristiano , forza napoli, e forza a tutti quei tifosi del napoli che hanno patito sofferto seguito e tifato per il napoli quando era in serie C .

    in fondo quando si perde si fa’ fatica a dire forza napoli e quando invece si vince escono fuori come funghi, vedrete a breve usciranno fuori artisti di napoli(non napoletani) che diranno che sono tifosi solo per farsi pubblicità, w i veri napoletani doc che amano la città , la squadra a prescindere.

    forza napoli.

  4. voglio far notare che,giusto per essere costruttivi sono daccordo con uii,perchè dice una cosa vera..lucarelli è buono perchè non abbiamo scucito soldi per comprarlo allora è un campione,”quello che ci voleva al napoli” dice senza vergognarsi ,mazzarri.
    ilPSG ha speso per 1 dico uno solo giocatore qualcosa come 42 milioni di euro..il napoli non li ha spesi nemmeno per quei tre o quattro”campioni” come santana,donatella etc..ok abbiamo capito che il prsidente non vuole spendere più di tanto ,ma da qui a passarci per campioni degli sconosciuti o brocchi ,lodandone le gesta,e le qualità inesistenti, insomma sà tanto di presa in giro.questo napoli targato delamazzarri non farà un granchè, anche xk il modulo di mazzari non è vincente. spompa i centrocampisti e gli attaccanti e ci scopre in difesa ,solo i perdenti giocano con il 3-4-3,se vediamo i vincenti giocano con il 4-3-1-2..e nessuno lo vuole capire ,manca il pezzo da novanta in mezzo al campo il top player ma quando l’asino non vuol bere è inutile..del resto è facile avere la prova .come ? cosa sarebbe il barcellona senza messi? solo una buona squadra ..quella che è il napoli ..e nemmeno..!

  5. Sergio, perche mi diverto legere le tue grande parole…sicuramente sei il piu bravo allenatore del mondo….perche hai la bocca come un certo Mourninho. ha ha ha.

    Non dimenticare che io e lei siamo uguali…non sappiamo niente del calcio….lei si pensi che sai molto, ma sei solo un tifoso opinionato come l’altri. ha ha ha

  6. De Laurentiis disse che il Napoli crescera’ in maniera GRADUALE e questo e’ quello che sta succedendo. In questo momento va benissimo Lucarelli. E’ da folli spendere quello che spende la Juventus senza poi ottenere nemmeno la qualificazione alla coppa del nonno. Ci stiamo migliorando anno dopo anno e questo e sotto gli occhi di tutti. E’ meglio inserire pochi tasselli alla volta in un telaio gia’ collaudate che rifare il tutto ogni volta. Solo in questo modo si puo’ veramente capire cosa manca. Un’ultima cosa su Mazzarii: Non e’ vero che lui non sa giocare con la difesa a 4. Tutto dipende da quello che lui ha in mente e da chi ha a disposizione. Non dimentichiamoci che con Grava ed Aronica il Napoli e’ stata una delle squadre con la difesa meno perforata del torneo. Adesso con Britos, Fernandez, Ruiz, Cannavaro e Campagnaro sono sicuro che in piu’ di un’occasione mister Mazzarri impieghera’ la difesa a 4.
    Non credo che Bigon porti a Napoli un altro attaccante adesso. Piuttosto a Gennaio o durante la prossima estate. Il motivo e: <>. Se a Gennaio il Napoli sara’ in una posizione di vantaggio (avanti in campionato, coppa Italia e Champions) allora l’attaccante potrebbe arrivare. Altrimenti scordiamocelo. Cosa ben diversa sarebbe se Lavezzi dovesse partire (io l’ho scritto ma in realta’ non lo penso nemmeno). In tal caso un sostituto di pari o migliore caratura arrivera’ di certo.
    Ma ancora una volta: teniamoci stretti Lucarelli che infilza sempre Buffon.

  7. il mercato di riparazione è sempre un ripiego e non garantisce gli acquisti giusti.
    ad esempio il ricambio di lavezzi ce l’avevamo ,si chiamava pastore ,avremmo potuto prenderlo o addirittura far giocare al centro dietro cavani,e con hamsik e lavezzi ai lati,ma niente.
    ora se si dovesse comprare a gennaio credi che pastore te lo ridà il PSG? io penso di nò ed è l’ennesimo campione che il napoli non compra..
    questa continua arte di arangiarsi e di fare le cose a pidocchietto di de laurentis già ci è costata la uefa,il campionato e coppa italia l’anno scorso,questo è uno che vuol vincere senza spendere..sarebbe bello ma è un sogno dela ,così ti puoi solo arricchire sulle spalle dei poveri tifosi che ti credono ,ma non vincerai mai nulla,sono ormai dieci annoi che sei al napoli ,quano ci arriverà un risultato se continui ad allestire squadre mediocri? Ferlaino è entrato nellA STORIA per due scudetti e una uefa,e per averci regalato i più bei giocatori incluso il grande maradona , tu alla storia non ci andrai ,perchè non vincerai nulla,comprando santana e donatella!

  8. Inler e’, sulla carta, il vero acquisto di valore di quest’anno. Dzemaili e Santana un gradino sotto. Gli altri speranze, bisogna essere oggettivi. E’ chiaro che Britos puo’ sfondare e Lucarelli fare 20 gol giocando 5 partite da titolare e 10 min nelle altre; ma, ci crede veramente qualcuno?
    Gennaio puo’ essere tardi e deleterio, all’inter nel 2009 3 e il milan l’anno scorso e’ andata bene con Pandev, Cassano, Van Bommel etc…. di solito gli acquisti di gennaio non raddrizzano nulla; ricordate il Napoli 2 stagioni fa?

  9. ferlaino è entrato nella storia ….ma grazie all’età e ai soldi che si è rubato non è entrato all’hotel reale poggio….ma x cortesia andatevene in tibet a meditare le str….ate che scrivete!!

  10. Mazzarri e testardo e nn vuole capire che essendo il suo calcio molto dispendioso ha bisogno di una rosa molto ampia,si devono preventivare infortuni e cose varie,in attacco siamo ancora fermi al solo CAVANIxche’ LAVEZZI giocando sempre lontano vede poco la porta,LUCARELLI puo’essere utile a giocare gli ultimi 20 minuti ma nn con continuita’,allora da quando ho capito ci stanno mettendo su un piatto d’argento FLORO FLORES,si puo’ prendere in comproprieta’ nn costa moltoe x me vale piu’ dei vari CASSANO,VUCINIC,AMAURI ,o TREZEGUET,e in piu’ e NAPOLETANOOOoooo,BIGON cosa sapetti che lo prende di nuovo PREZIOSi?.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here