CdT: Marco Di Vito è campione del mondo under 12

0
57

Lo scorso week end a Palermo si sono disputati i Campionati del Mondo 2011 di Calcio Tavolo Subbuteo.
L'Italia ha fatto incetta di titoli in quasi tutte le categorie. Protagonisti anche i giocatori napoletani, uno fra tutti Marco Di Vito che si è laureato campione del mondo nella categoria Under 12 in una finale mondiale tutta napoletana. Marco infatti ha avuto la meglio contro l'altro finalista under 12, Matteo Ciccarelli.
Nel torneo a squadre, che si è svolto domenica, l'Italia ha fatto incetta di titoli in tutte le categorie. In particolare nella categoria Open dove la squadra azzurra, nelle cui fila milita anche il campione napoletano Massimo Bolognino,  ha battuto in finale il Beglio per 2-0 rimontando lo svantaggio del primo tempo.
Schiacciante la vittoria dell'Italia Under 12 che in finale si è imposta sulla Spagna per 4-0 con il prezioso contributo dei napoletani Marco Di Vito (3-1 contro Moreno) e Matteo Ciccareli (9-1 contro J. Gonzalez), questa volta compagni di squadra.
Titolo mondiale a squadre anche per Luigi Di Vito grazie alla vittoria della Nazionale Under 19 nella finale contro Malta. I giocatori italiani hanno battuto di misura i pari età maltesi per 2-1.
Anche nell'Under 15 a squadre la Nazionale italiana, in cui militano Luca Battista ed Andrea Ciccarelli in forza ai Fighters Napoli, si è laureata campione del mondo battendo in finale la Nazionale maltese.
Sara e Gaia Guercia hanno contribuito invece al successo dell'Italia nella categoria femminile. 
Infine da segnalare anche l'oro conquistato da Borriello, che la prossima stagione giocherà con i colori degli Eagles Napoli, con la nazionale italiana categoria Veteran.
Brillante la prestazione della Nazionale italiana a questi mondiali di calcio tavolo disputatisi a Palermo, dove a spiccare sono sicuramente i 10 ori ed un argento conquistato dai napoletani che nel calcio tavolo sono sempre più protagonisti.
 
Redazione NapoliSoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO