Mazzarri: “Entusiasta di questo gruppo. Con Lucarelli siamo al completo”

9
35

mazzarri05"Sono entusiasta di lavorare con questo gruppo". Walter Mazzarri battezza la stagione azzurra nella sua prima conferenza stampa nel ritiro di Dimaro. Il tecnico è come al solito un fiume di adrenalina…

"Ho la netta sensazione di avere giocatori che vogliono mettersi a disposizione del gruppo ed al servizio della squadra. Per me il processo di integrazione è fondamentale".

"Non parlo di obiettivi, lo sapete. Dove possiamo arrivare non lo so, ma posso garantire una cosa ai tifosi: dirò ai ragazzi di dare sempre il massimo in campo per cercare di arrivare quanto più in alto sarà possibile. Così come ho fatto in questi due anni, voglio dalla squadra la convinzione di potercela giocare contro chiunque. Nei miei intenti c'è sempre quello di strabiliare, ma questo lo potrà dire solo il campo".

"Sono contento della campagna acquisti, ho avuto i rinforzi giusti in breve tempo. Questa squadra ha già una sua anima definita ed ora i nuovi arrivati entreranno nello spirito che ha il nostro gruppo. L'anno scorso abbiamo fatto cose eccezionali, ma la mentalità deve rimanere quella. Per noi sarà un altro anno di crescita e di ulteriore maturazione. Già dissi la passata stagione che quella era la rosa più forte che avessi mai allenato. Tanto è vero che ho raggiunto il punto più alto della mia carriera. E quest'anno ho una rosa che è ancora più competitiva. Poi è chiaro che ogni anno ha una storia a sè".

Il tecnico si sofferma sul rapporto con De Laurentiis: "Io ed il Presidente ci siamo parlati faccia a faccia con grande chiarezza. Da quando c'è stato quel confronto il nostro rapporto si è rafforzato. Siamo in linea su tutto ed ho avuto le risposte che cercavo. Faccio i complimenti alla Società per l'operato svolto in questi anni ed anche l'amichevole che giocheremo contro il Barcellona conferma l'enorme crescita del nostro Club ed il salto di qualità compiuto. Qui ci sono basi solide per poter raggiungere nel tempo le squadre al top del calcio mondiale".

Capitolo mercato e nuovi arrivi. "Sono contento di come ci siamo mossi e di tutti i calciatori che sono con noi. Britos l'ho voluto io, lo conosco bene, lo seguivamo da tempo e personalmente lo apprezzo molto. Inler è il giocatore che ha fatto meglio di tutti probabilmente nell'ultimo anno all'Udinese. Le nostre scelte rientrano in una logica societaria anche per ciò che riguarda i parametri economici ed i meccanismi del Club. Ho indicato i ruoli ed il numero di giocatori da avere in rosa per una stagione molto impegnativa. E' importante che i nuovi siano arrivati sin dal primo giorno perché devono integrarsi subito nelle nostre dinamiche non solo tattiche ma di mentalità Napoli. Io non guardo mai al rendimento del singolo giocatore ma lego tutto alle sorti della squadra. Qui il gruppo è al di sopra di tutto. Chi viene a Napoli deve pensare di fare la migliore stagione della carriera. Per me le motivazioni sono fondamentali. Quelli che sono arrivati devono sapere che voglio da loro l'umiltà per entrare in un gruppo che ha conquistato sul campo l'ingresso in Champions League"

Poi una parentesi lieta su Lucarelli…"Sono felice per Lucarelli. Il Presidente mi ha ascoltato e mi ha accontentato. Per me lui è il giocatore che meglio si adatta ad una certa mia idea tattica ed è stata una scelta che ho fatto secondo una logica precisa. E non dimentico che il suo assist nell'azione del gol di Cavani con la Lazio fu determinante".

Infine una chiosa su Hamsik. "Ho parlato con lui, so come la pensa. E' un ragazzo che darà il massimo ed è molto motivato. E' sereno ed è contento di restare a Napoli"
Fonte: SSCNapoli.it



9 Commenti

  1. Mazzarri e’ contento? Io pure, allora!
    Qualche ma rimane, ma se l’allenatore e’ davvero soddisfatto……
    Io spero che ci siano le cessioni di Gargano e Zuniga per avere i soldi necessari per un grande attaccante e che Mannini e Cigarini rientrino nei piani; opinione personale!
    Forza Napoli sempre!

  2. Allora o’ si scem,o’ state preparando un colpo sotto mano,e ti hanno detto di nn parlarne con la stampa,civuole assolutamente un altra punta xche’ LUCARELLI ha un’eta’e xche’questanno siamo in CHAMPIONS,ma ti rendi conto?nn puoi puntare solo su CAVANI,LAVEZZI nn segna MAI,quando le vinceremo le partite?Ma puo’ essere che da tutte le parti vi stanno dicendo che serve una punta ancora, e solo tu dici che stiamo bene cosi,DELA e fallo svegliare.

  3. Sì,siamo migliorati rispetto all’organico dell’anno scorso.Ma ancora non siamo al top per le competizioni che dovremo affrontare,speriamo da protagonisti. Ci vuole un altro innesto a centrocampo di pari livello di Inler ed un attaccante di sicura affidabilita’ per alternarsi col Matador.Non so quanto costi mantenere Trezeguet.Ma credo sia un’ottima alternativa,per di piu’ piena di esperienza internazionale e nazionale. Forza presidente.Lo sai anche tu che solo se fai 2 bei colpi potremo aprire un ciclo duraturo. Dai Aurelio,daii! 🙂

  4. Gaspare, io sono convinto di una cosa. Capisco le tue perplessita’, comunque, Lucarelli non giochera’ mai titolare. Quando entrera’ sara’ solo per tentare di raddrizzare dei risultati andando all’arrembaggio. Lucarelli di testa non si discute. E’ sempre stato molto forte. Negli ultimi 15, 20 minuti (quando gli avversari mostrano stanchezza o mancanza di lucidita’) lui puo’ facilmente indovinare l’incornata vincente. Questo non significa che il Napoli non acquistera’ nessun altro: anzi.
    Io provo a fare un pronostico: Se Gargano e Cigarini partono noi prenderemo Montolivo. Inoltre, penso che da qui’ a Gennaio il Napoli prendera’ Maxi Lopez, soprattutto se ci dovessimo trovare in alta classifica o se dovessimo avanzare in Champions……………Ovviamente, queste sono mie ideee e sicuramente Bigon fara’ tutto tranne quello che ho detto.
    Forza Napoli

  5. Ci serve come il pane un’altra punta, un sostituto degno di Cavani.. Mi fa piacere della conferma di Lucarelli, ma certo non può essere un attaccante di 36 anni l’unica alternativa centrale per l’attacco… Ancora uno sforzo per comprare un grande e valido centravanti ed allora sì che saremo a posto!!!… Trezeguet sarebbe un ottimo acquisto e per giunta ha voglia di vestire l’azzurro tanto da essere disposto a ridursi l’ingaggio!!!.. Mi raccomando Presidente, facci quest’ultimo regalo!!!

  6. ragazzi ma stamm a for??? ma quale trezeguet!!..una domanda ke pongo a tutti ma soprattutto alla società:
    ma MAXI LOPEZ k’edda fa ndu catania???..quando
    cavolo lo prendiamo???..e poi secondo me c vuole un altro pezzo pregiato..come ad esempio JOVETIC O PJANIC del lione …a proposito
    ma l’avete visto? davvero vogliam lasciarlo alla lazio???..
    allora si ke potrem competere pure con barcellona e real madrid messi insieme !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here