Calcio: Pisa, Costacurta nuovo allenatore?

0
48

Dopo 20 anni di Milan, sta per diventare nerazzurro. L’amore per la panchina, e per il debutto da mister, è più forte di qualunque allergia cromatica.

Fresco fresco di patentino (il massimo dei voti, con tesi sulla gestione del gruppo), Alessandro Costacurta detto Billy sta per cominciare la carriera da allenatore. Molti lo avevano pronosticato come successore naturale di Ancelotti: forse sarà così, ma in attesa che il maestro cambi aria, l’allievo va a farsi le ossa in provincia.

Sarà il nuovo tecnico del Pisa. Prenderà il posto di un altro "zonaiolo", Giampiero Ventura, che ha portato i nerazzurri a un passo dalla serie A. Partita per Perugia la vecchia proprietà Covarelli, il presidente in pectore Andrea Bulgarella ha deciso di puntare sulla ex colonna difensiva della nazionale azzurra. Costacurta, al quale il nuovo progetto toscano è piaciuto tantissimo, porterà con sé un pezzo di Milan: il fratello Ludovico (per molti anni nelle giovanili rossonere) sarò il suo secondo. Mentre a capo della Primavera ci sarà Roberto Lorenzini, cresciuto con Billy e Maldini nelle giovanili.

Come dire: nerazzurro sì, ma senza esagerare.

 

Fonte:SportMediaset

LASCIA UN COMMENTO