Ufficiale: Santana e Colombo al Napoli

9
48

La Società Calcio Napoli attraverso il proprio sito ha ufficializzato gli acquisti dell'attaccante esterno argentino (con cittadinanza italiana) Mario Alberto Santana e del portiere Roberto Colombo. Ecco le schede dei due calciatori:

Mario Alberto Santana è nato a Comodoro Rivadavia, in Argentina, il 23 dicembre 1981.
Dopo tre stagioni con il San Lorenzo, con 2 gol in 33 presenze, l’arrivo in Italia nel gennaio del 2002, al Venezia. Ha giocato anche con il Palermo, il Chievo e la Fiorentina. Vanta 33 presenze ed un gol in serie B, con il Palermo-2002/03, e 198 presenze e 21 gol in serie A: 4 con il Venezia, 28 (3 gol) con il Chievo, 58 (3 gol) con il Palermo e 108, con 15 gol, nelle cinque stagioni a Firenze.
Ha giocato anche 15 partite con 2 gol in coppa Italia e 30 partite con 2 gol nelle coppe europee.
Vanta 7 presenze ed una rete nella Nazionale Argentina con la quale ha vinto la medaglia d’argento nella Confederation Cup del 2005, in Germania.

Roberto Colombo è nato a Monza il 24 agosto 1975.
Il portiere, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha giocato, in C2, in C1, in B ed in A, con Valdagno, Fiorenzuola, Solbiatese, Monza, Padova, San Marino, Bologna e Triestina.
Vanta 83 presenze in C2, 131 in C1, 35 in serie B e 7 in serie A dove ha esordito il 19 aprile 2009 in Palermo-Bologna 4-1. Vanta anche 3 presenze in coppa Italia.

Redazione NapoliSoccer.NET


9 Commenti

  1. Santana è stato preso per fare la panchina, è inutile che lo criticate… allora dovevamo criticare anche Donadel che a Firenze faceva la panchina. Per il portiere la penso come Salsero, potevamo tenerci Iezzo o Gianello.

  2. che c *** ulisse, non riesci a godere nemmeno con un napoli molto rinforzato, prima dell’inizio del ritiro, mentre molte altre squadre ancora annà fà nient….ma ke vit ‘e ***** che fai…..
    Forza Napoli sempre e comunque…………..

  3. Roberto Colombo, ma non faceva il Sindaco di Monza?

    scherzo ovviamente è un omonimo perché qui il cognome Colombo e molto diffuso, come i Russo a Napoli

    per la cronaca al primo posto dei cognomi c’è Villa, a Napoli, Esposito! 🙂

    FORZA SOLO NAPOLI !

LASCIA UN COMMENTO