Varriale: No al Chelsea “i soldi non sono tutto”

14
147

Marcello Trotta dice sì al Manchester City, Um­berto Varriale ha detto no al Chelsea. Due sto­rie diverse sotto la stessa bandiera, quella del Napoli. Trotta si è reso protagonista di un caso che farà rumore: mancano tre me­si al compimento dei suoi sedici anni, limi­te minimo Fifa per firmare un contratto professionistico in ambito europeo, e si è già promesso agli inglesi. Umberto Varria­le di anni ne ha fatti 17 a marzo e lui conti­nuerà a giocare nel Napoli. Ha scelto così.

Due mesi fa emissari del Chelsea vennero per vedere Hamsik (c’era Napoli-Udinese) e la domenica mattina, guardando la sfida del campionato allievi con la Juve Stabia e scovarono Umberto, scattante, tutto finte e dribbling, un pic­colo Di Natale.
Qualche giorno e gli stessi emissari si fecero sentire con Umberto Calaiò, il fratello di Emanue­le, vicino alla famiglia di Varriale. «Spiegai che seguivo il calciatore, ma che ero anche amico del Napoli. Ne parlai con il direttore Marino, per la verità su Varriale il Napoli aveva già cominciato a fare un certo tipo di progetto: una sorta di rim­borso spese a fronte di una situazione fami­liare non facile» . Papà Gennaro raccoglie ferro e rame, mamma Patrizia è casalinga, Umberto è il primo di cinque figli. «Alla fi­ne la società ci ha chiamato e abbiamo fat­to il contratto. E Umberto è nelle liste Inter­toto. Se avessi ragionato da procuratore avrei fatto altro. Ma credo che seguendo ra­gazzi di quell’età si debba essere soprattut­to garanti di un percorso formativo» .
Umberto è felice: «Ho pensato che i soldi non fanno la felicità e soprattutto che non ti dan­no la certezza di diventare calciatore. Rispetto le decisioni di tutti e non voglio contrappormi a chi la pensa diversamente, ma se un ragazzo doves­se chiedermi un consiglio gli direi che la ricono­scenza verso chi ti ha cresciuto è importante. Io ho ragionato così» .

Redazione NapoliSoccer.NET – fonte: corrieredellosport.it



14 Commenti

  1. non ti conosco ma sei un grande…eppure tu ne avresti avuto bisogno…mi auguro che tu un giorno possa diventere uno dei pilastri di questo progetto…grande Varriale…forza napoli

  2. ciao umbrto come vedo hai iniziato a ragionare,come una persona adeulta quelo che tutti volevan per te lo hai fatto cioe nn dare tanto conto hai soldi vorrei tanto che leggerei questo mesaggio e dirai mi pensa ancor asi ti penso semrpe augurisssimi con un imbocca a lupo saro sempre aggiornato su di te leggendo le pagine web ciao addio

  3. bravo Umberto cosi si ragiona! e non come lo scemo del tuo amico trotta, che se ne andato da un club di prestigio e con un progetto serio come Napoli, per andare in un club come il city, che ancora oggi mi domando come faccia a stare in un campionato così nobile come quello inglese!

  4. Ciao a tutti sn il vostro amico Varriale vi ringrazio per i consigli ke mi date mi servono tanto è molto importante x me sapere ke ci sono persone ke mi vogliono bene cosi’ come io voglio a voi vi penserò sempre io la bandiera azzurra la tengo nel cuore anzi nel D.N.A ….Siete formidabili,stupendi spero di arrivare molto in alto e dò un consiglio a tutti quelli ke giocano a calcio:di non arrendersi mai solo cosi’ si puo’ andare avanti .Un forte bacione grazie

  5. ciao a tutti sono umberto varriale ringrazio a tutta la gente che mi stanno facendo tanti complimenti e anche a quelli che mi stanno criticanto…grazie lo stesso perche anche questo bisognia accettare se sei un professinista…ricordate che umberto varriale ama la maglia azzurra…ricordo quantero fangiullo sognavo la maglia e pallone adesso che sono cresciuto fortissimo batte il mio cuore…i soldi non centrano con i sentiment e neanche con la squadra che da piccolo solo se senti parlare ti batte forte il cuore …ne real madrid ne barcellona ne chelsea ne bayer monaco na milan ne inter ne juvents e ne sopratutto manchester city….nella miavita solo e per sempre napoliiiiiiii arrivederci a tutti vi voglio bene

  6. ciao umberto vededndo questo sito ho visto hai tanti ragazzi che ti stanno dietro cmq vorei chat con te mi dai il tuo contatto di msn oppure feebkoo grazie cmq auguri e spero che avro la ossibilita di chat con te!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here