Calcio: Intertoto, clamorose eliminazioni al primo turno

0
80

Intertoto – Clamorose eliminazioni di Rijeka, Nitra e Cracovia
Le tre formazioni accreditate per il passaggio al secondo turno sono state sbattute fuori da Lokomotiv Tibilisi, Neftçi e Shakhtyor Soligorsk

Il primo turno dell’ultima edizione dell’Intertoto (leggi tabella in basso), svoltosi sabato e domenica scorsi, ha riservato già una serie di sorprese. Le due più clamorose riguardano l’eliminazione della formazione quotata del Rijeka ad opera del Lokomotiv Tibilisi. Fuori dal torneo anche il Nitra, eliminata dal modesto club azero del Neftçi: ha pesato molto il gol segnato in trasferta che ha vanificato le tre marcature della squadra slovacca. Inattesa anche l’esclusione del Cracovia ad opera dei semisconosciuti bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk: doppia sconfitta per 1-2 e 0-3 e polacchi a casa. Qualificazione insperata anche per il Tiraspol: la squadra moldava ha deciso il doppio confronto con le due segnature in Armenia.
Sofferta la qualificazione dell’Etzella contro il Lokomotiv Tibilisi: hanno pesato i due gol segnati in trasferta dai lussemburghesi.
Tutto come da copione per l’Honved, per l’Elfsborg, il Bohemians e il Tps. Il derby del Mar Baltico tra l’estone Trans e la lituana Ekranas è stato aggiudicato a quest’ultima con una doppia vittoria.
Le 14 vincenti si scontreranno nel secondo turno con altrettante formazioni di seconda fascia: l’andata è prevista per il 5/6 luglio, mentre il ritorno per il 12/13 luglio. In questa tornata spicca lo scontro tra Ofk Belgrado e il Panionios: la vincitrice affronterà il Napoli a fine luglio nel terzo turno, che sarà decisivo per la qualificazione al primo turno di Coppa Uefa.

Marco Liguori
http://marcoliguori.blogspot.com/
 

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here