Calciomercato: Le comproprietà, affari e cifre

0
55

Saranno aperte domani alle 12 le buste per risolvere le ultime comproprietà rimaste dopo che molte sono state risolte oggi prima del termine ultimo delle 19. Sembrava fossero sorti dei problemi per la comproprietà più importante del mercato, cioè quella riguardante Robert Acquafresca, ma poi Inter e Cagliari hanno perfezionato l’accordo di massima siglato ieri che prevede il riscatto da parte dell’Inter per 5 milioni del giocatore che resterà un’altra stagione in Sardegna in prestito. È stato raggiunto in extremis l’accordo tra Reggina e Udinese con Mesto che tornerà in Calabria per 5,5 milioni, mentre andranno alle buste Udinese e Atalanta per Tissone e Fiorentina e Piacenza per Cacia.

Stesso destino per Bjelanovic conteso tra Torino e Ascoli e Abbruscato in bilico tra Lecce e Torino. Dopo aver risolto in fretta la comproprietà più importante, acquistando l’intero cartellino di Vucinic dal Lecce, la Roma ha preso Esposito dal Cagliari mentre ha lasciato Galloppa al Siena, dove andrà anche Barusso. Rinnovata la comproprietà con l’Inter di Andreolli ma probabilmente il difensore andrà in prestito perchè vuole giocare. Duplice accordo tra Fiorentina e Genoa con Vanden Borre che resterà rossoblu mentre Papa Waigo sarà anche nella prossima stagione un giocatore a disposizione di Prandelli. Al Genoa resterà anche Paro, riscattato per 2 milioni dalla Juventus.

Risolta in favore della società ligure la compartecipazione di Forestieri, ma il giovane italo-argentino rimarrà un altro anno in prestito al Siena. Pieri è stato definitivamente ceduto dall’Udinese alla Sampdoria e le due società hanno rinnovato la comproprietà di Foti che potrebbe andare ancora in prestito. Resterà in Friuli Floro Flores interamente acquistato dall’Arezzo. La Lazio ha rinnovato la comproprietà col Bologna di Meghni, il difensore brasiliano Fabiano resterà al Lecce così come Munari. Il centrocampista Andrè Cuneaz torna alla Juventus dopo un periodo passato alla Pistoiese

LA CRONACA DELLA GIORNATA ORA PER ORA

18.20 REGGINA, RISCATTATO MESTO
Un’altra comproprietà si risolve in extremis. La Reggina ha riscattato Mesto dall’Udinese per 2,5 milioni

18.05 ACQUAFRESCA RESTA AL CAGLIARI
Dopo una giornata di colpi di scena, Inter e Cagliari hanno trovato sul filo di lana l’accordo per Acquafresca. L’attaccante è stato riscattato dai nerazzurri per 5 milioni e poi prestato ai rossoblù.

17.36 PARO AL GENOA PER 2 MLN
Matteo Paro è interamente del Genoa. La società rossoblù ha infatti riscattato il centrocampista della Juventus per una cifra attorno ai due milioni di euro. Paro, protagonista di un positivo girone d’andata in campionato con la maglia rossoblù, si è poi infortunato ai legamenti del ginocchio e adesso è in attesa di riprendere l’attività a pieno ritmo.

17.30 LORIA, «ROMA, UN SOGNO CHE SI AVVERA»
Il neo difensore giallorosso non sta più nella pelle: «Entrare all’Olimpico con la maglia giallorossa è un’emozione che non si può spiegare. E ora datemi il derby». Leggi la notizia

16.40 CATANIA, DOPO PAOLUCCI PRESO CATELLANI
Due nuovi attaccanti in un solo giorno per il Catania. Dopo aver definito la trattativa per Michele Paolucci, la società rossazzurra ha ingaggiato la punta Andrea Catellani, classe ’89, proveniente dalla Reggiana, formazione con la quale ha conquistato la promozione in C1 realizzando 6 gol. Catellani, che arriva in rossazzurro con la formula della compartecipazione, ha siglato un contratto quinquennale sino al 20013. Alla Reggiana, quale contropartita, vanno il centrocampista Rosario Bucolo, classe ’88, e l’attaccante Vito Falconieri Vito, classe ’86.

16.35 UFFICIALE: CARROZZIERI AL PALERMO
Moris Carrozzieri è un giocatore del Palermo. Il difensore, preso dall’Atalanta, ha firmato con i rosanero un contratto di 4 anni. «Il Palermo ha perfezionato l’acquisto a titolo definitivo dall’Atalanta del difensore Moris Carrozzieri, nato a Giulianova (Teramo) il 16 novembre 1980. Carrozzieri – si legge in una nota – che ha collezionato 20 presenze e siglato 2 reti nell’ultimo campionato di serie A, ha sottoscritto con il club di viale del Fante un contratto quadriennale».

16.08 – LORIA E ARTHUR ALLA ROMA
La Roma ha definito l’acquisto del difensore Simone Loria e del portiere brasiliano Arthur dal Siena. Ai toscani vanno Curci in comproprietà, Barusso in prestito e tutto Galloppa.

15.58 – ESPOSITO È DELLA ROMA, MAGLIOCCHETTI RESTA A CAGLIARI
Il sito ufficiale del Cagliari ha annunciato l’accordo con i giallorossi: «Il Cagliari Calcio e la Roma hanno raggiunto un’intesa per la risoluzione consensuale dell’accordo di partecipazione relativo al giocatore Mauro Esposito in favore della Società giallorossa». Il Cagliari ha anche annunciato «che il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Daniele Magliocchetti con la formula della comproprietà».

15.40 – GALLOPPA RISCATTATO DAL SIENA
Daniele Galloppa è un giocatore del Siena. Il club toscano ha infatti riscattato il giovane centrocampista dalla Roma, come ha assicurato a Romanews.eu Davide Torchia, l’agente del giocatore: «La situazione è risolta. Molto probabilmente il giocatore sarà totalmente di proprietà del Siena. Lui sta benissimo a Siena, l’hanno trattato benissimo ed è contento di come si è risolta la situazione. Però sarebbe rimasto tranquillamente nella capitale se a riscattarlo fosse stata la Roma. Eravamo aperti a tutte le soluzioni, anche al prestito in qualsiasi altra squadra di serie A o di B, l’importante era concludere la trattativa entro le 19 e non andare alle buste per il riscatto del giocatore. È finita con la piena soddisfazione di entrambe le parti».

15.33 – CARROZZIERI A PALERMO: E’ FATTA
Non solo comproprietà: si è chiusa anche un’altra trattativa. Il Palermo tra poco potrebbe ufficializzare l’acquisto di Moris Carrozzieri, difensore dell’Atalanta. Al giocatore andranno circa 650 mila euro a stagione per tre anni, mentre 4 milioni saranno versati nelle casse della società lombarda.

15.10 – LECCE, RISCATTATO FABIANO
Seconda operazione di mercato per il Lecce. Il diesse Angelozzi ha riscattato dal Monza il difensore Fabiano. Il brasiliano nell’ultima stagione ha collezionato 22 presenze, su 42 gare.

15.00 – ACQUAFRESCA, SALTA L’ACCORDO INTER-CAGLIARI
Salta l’accordo tra Inter e Cagliari per Acquafresca. Questa la clamorosa novità dopo l’incontro tra Branca e il presidente Cellino. Ieri sera l’intesa sembrava raggiunta, tanto è vero che era stato diffuso un comunicato dal sito del Cagliari che annunciava la permanenza dell’attaccante in rossoblù.

13.30 – PAPA WAIGO, RINNOVATA LA COMPROPRIETA’
Fiorentina e Genoa hanno rinnovato la comproprietà di Papa Waigo e dunque il senegalese resta in viola. All’Hilton di Milano proseguono gli affari e un altro accordo riguarda la Sampdoria. Il club blucerchiato ha infatti comunicato di avere riscattato dall’Udinese anche la seconda metà del cartellino di Mirko Pieri. Sempre con l’Udinese la Samp ha rinnovato al comproprietà dell’attaccante Foti.

Fonte: Corriere dello sport

Condividi
Articolo precedenteCalciomercato: Vargas è della Fiorentina, al Catania 12 milioni
Prossimo articoloMassimo impegno di Marino per sfoltire la rosa
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here