Piccioli (proc. Santana): “Raggiunto l’accordo con il Napoli, Mario è entusiasta”

0
24

"Per Santana un contratto di tre anni, ma prima di formalizzarlo il club partenopeo deve piazzare Sosa"
Marco Piccioli, agente di Mario Santana e, fino a poco tempo fa, anche di Hugo Campagnaro, ha rilasciato un'intervista a "NapoliMagazine.com":
– Napoli è stata in apprensione per le condizioni di Campagnaro che ha vissuto un tragico incidente automobilistico in Argentina…

"Tengo a precisare che Hugo Campagnaro non è più un mio assistito, ma è attualmente assistito da Mazzoni. Purtroppo dopo la disgrazia del mio socio Massimo Camarlinghi, di comune accordo con il ragazzo, abbiamo deciso di interrompere il rapporto ma siamo rimasti in ottimi rapporti. Non sono riuscito a mettermi in contatto con Campagnaro (dopo l'incidente, ndr), perchè non ha risposto al telefono, ma so dalle dichiarazioni rese dallo zio che il ragazzo sta bene, inoltre essendoci Santana in Argentina, Mario mi ha riferito l'evolversi della situazione".

– A proposito di Mario Alberto Santana, ho avuto modo di conoscere a Napoli questo giocatore un mese fa in occasione del Premio Malafemmena che il calciatore è venuto a ritirare con la sua compagna. Già allora quando parlava di Napoli, ovviamente in maniera non ufficiale, gli si illuminavano gli occhi. Ha un contratto in scadenza con la Fiorentina, possiamo dire che al 90% verrà al Napoli?

"Noi un accordo di massima col Napoli l'avremmo raggiunto. Il ragazzo quando è stato messo a conoscenza di questo interessamento si è dimostrato molto entusiasta. E' stata la sua prima scelta. Il Napoli ha raggiunto il terzo posto, ma anche a prescindere da ciò, Santana la scelta l'aveva già fatta per il club, per la piazza, per i tanti compaesani che ci sono. Ha sempre manifestato un grande interesse per quella maglia e per quella piazza".

– Lei ha avuto modo di sentire di recente Santana? Ci può raccontare il suo stato d'animo?

"Si, io lo sento tutti i giorni. E' normale che fino a che non arrivano le firme nero su bianco, nulla è certo in un mercato così, però noi siamo ben fiduciosi, il Napoli credo che sia convinto di prendere un giocatore come Santana che possa comunque permettergli di migliorare, anche se ha già una rosa importantissima. Credo che il ragazzo in questo momento stia aspettando che al più presto arrivi questa notizia, però la sta vivendo con molta tranquillità e serenità anche perchè è fiducioso che entro breve potrà approdare in quella città".

– Possiamo dire che dipende tutto dalla situazione degli extracomunitari: nel momento in cui il Napoli piazzerà un extracomunitario – tra i più papabili c'è il principito Sosa – poi sarà facile chiudere la trattativa, credo sia questo lo snodo principale…

"Si, per quello che ci riguarda, il nodo principale, come ha sempre precisato anche il direttore Bigon, è che prima di poter effettuare un acquisto in entrata, è necessario mettere un calciatore in uscita e, in questo caso, si parla proprio di Sosa. Comunque ripeto, noi siamo fiduciosi, poi è ovvio che anche l'altro calciatore come i suoi procuratori dovranno valutare le proprie cose. Noi siamo in attesa e speranzosi di arrivare al più presto".

– Mi sembra di capire che l'accordo ci sia su tutto, anche sull'ingaggio, si è parlato di un milione di euro a stagione con un contratto triennale, manca solo di stappare una bottiglia di champagne…

"Preferirei non parlare di cifre ora, dico che c'è un accordo di massima per tre anni che a grandi linee sarebbe già raggiunto e quindi siamo in attesa. Saremmo ben contenti di arrivare in quella piazza, specialmente lo sarebbe Santana".

– Tra i suoi assistiti, oltre a Santana, ce n'è qualcuno di cui ha parlato col direttore Bigon?

"No, in questo momento non ho parlato di altri miei assistiti, perchè credo che il direttore, che è una persona che si sa anche muovere molto nel mercato straniero, abbia già individuato sia in Italia che all'estero, i giocatori giusti per rinforzare la rosa".

Fonte: Antonio Petrazzuolo – Napolimagazine.com

Santana e Donadel stanno per firmare con il Napoli, rinforzi giusti per il centrocampo del Napoli?
RISPONDI AL SONDAGGIO SU FACEBOOK

.

LASCIA UN COMMENTO