Per chi ha il “Cuore Azzurro”…

0
23

Da tanto di parla del nuovo inno del Napoli e non è un mistero che il presidente De Laurentiis sia impegnato alla ricerca di quello che vorrebbe diventasse il simbolo canoro del suo Napoli. E' difficile però che si riesca a sostituire quello che i tifosi hanno scelto, da anni, come loro inno: "'O surdato 'nnammurato", sulle cui note i supporters azzurri hanno cavalcato le vittorie partenopee. Cantanti famosi e non hanno voluto dare il loro contributo, ma fino ad oggi le loro proposte hanno ottenuto al massimo tiepidi apprezzamenti della piazza.
Nel gioco delle parti anche Napolisoccer.NET ha voluto dire la sua e per questo riproponiamo ai tifosi del Napoli, come già fatto nel novembre del 2006, "Cuore Azzurro", inno scritto da due ragazzi napoletani, Giovanni D’Ambrosio e Max Murganti ("Bluscuro"), che hanno sapientemente unito la passione per il Napoli e quella per la musica, dando vita ad una canzone davvero bella e coinvolgente.
Il brano all'epoca era subito piaciuto ai nostri lettori, e – vista l'attualità dell'argomento – abbiamo deciso di riproporlo sperando che venga ascoltato da chi di dovere e che diventi u' alternativa ai brani proposti da più famosi personaggi.

Redazione NapoliSoccer.NET 

 

CUORE AZZURRO – Autori musica e testi: Giovanni D’Ambrosio e Max Murganti 

Condividi
Articolo precedenteBronzetti: “Mai detto che il Real ha acquistato Neymar”
Prossimo articoloPiccioli (proc. Santana): “Raggiunto l’accordo con il Napoli, Mario è entusiasta”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

LASCIA UN COMMENTO