Hamsik, cantano le sirene ma il Napoli non le sente

26
20

Ridda di voci – sussurate e non – e machiavellici intrecci continuano a dare per partente lo slovacco Hamsik, minando sia la serenità del giocatore, apparso sulla via del pieno recupero psico-fisico, che della squadra azzurra.
Ormai non passa giorno senza l’accostamento del forte centrocampista slovacco a questa oppure a quella squadra. Indubbiamente è realistico presumere che varie sirene, sia estere che italiane, cantano a squarciagola per incantare il giovane fuoriclasse allo scopo di assicurarsene i futuri servigi. Una tra tutte è la Juventus che ha un gran bisogno di sostituire Nedved dopo la decisione del ceko di appendere le scarpe al chiodo a fine stagione.
A dar nuovo vigore alle aspettative bianconere, dopo le dichiarazioni rilasciate dal noto conduttore Aldo Biscardi nei giorni scorsi (“Aspetto sempre fino all’ultimo momento per sbilanciarmi ma posso dire che quasi certamente Hamsik passerà dal Napoli alla Juve. Ha come sponsor Nedved che preme per farlo arrivare in bianconero”), ci pensa il “Sussidiario.net” con un teorema che spiegherebbe il perché Hamsik vestirà zebrato il prossimo anno. Secondo tale portale tutto girerebbe intorno alla decisione della fidanzata del nazionale slovacco, giocatrice professionistica di pallamano del Pdo Campania. La giovane starebbe, infatti, prendendo tempo sul rinnovo del proprio contratto con la squadra campana, perché tentata da un’offerta torinese, il che renderebbe plausibile anche l’arrivo di Hamsik alla vecchia signora.
Tutto però si basa su personali intuizioni e ragionamenti effimeri che lasciano classificare il tutto come fantasie di mercato, anche se nel calcio nulla è certo e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Unica certezza che blinda il presidente De Laurentiis, a cui resta la definitiva decisione, è la consapevolezza di aver fatto firmare al giocatore un contratto a lunga scadenza che rende vano il canto delle sirene come per il prode Ulisse, perchè il Napoli non le sente.
Gianni Doriano – NapoliSoccer.NET

26 Commenti

  1. E’ ora che le sirene dei gobbi smettano di suonare, perchè Marek è e deve rimanere un punto cardine della famigerata crescita e del progetto decantato da De Laurentis… Basta!!.. Può farci anche piacere che un nostro idolo sia così appetito da grandi club, però non lo lasciate lavorare e giocare in armonia.. Guai a cederlo, sarebbe una grossa perdita… Oppure sapete che vi dico??.. Se la juve lo vuole davvero, metta sul piatto uno tra Trezeguet e Amauri… Forse con uno di questi due attaccanti in contropartita, ci potremmo fare un pensierino… Però resta il fatto che Marekiaro è un pilastro per la crescita del nostro Napoli…
    Marek ricorda che Napoli ti ama!!

  2. ah beh….
    se è Nedved il suo sponsor allora non possiamo che venderlo alla Juve….
    anzi, visto appunto chi è il suo personale sponsor gli mettiamo anche un fiocco azzurro in testa ringraziando eternamente Nedved per il privilegio concesso!!!!!!

  3. Ma invece di Hamsik non vorrebbero Pazienza-Montervino-Amodio-Grava e magari riprendersi pure Zalayeta?…facciamo tutto 15 milioni di € e siamo tutti contenti, proprio se vogliono comprare qualcuno li facciamo contenti !

  4. Ragazzi ma se con la sua cessione abbiamo un opzione su qualche giocatore che può aggiustare la squadra???Come ad esempio un terzino sinistro e un regita a centrocampo?

  5. Hamsik si identifica con Marechiaro, vendere Hamsik e come perdere la più bella zona di Napoli, cioè Marechiaro. Sarà un lutto per tutti i napoletani!

  6. si poi lavezzi di qua, santacroce al milan, maggio alla juve, gargano all’inter, mannini alla juve..e noi compreremo paulo roberto cotechinho, Aristoteles, Fung,Sing Gamba d’acciaio,Hung “O’ Fetentone” (Shaolin soccer) e Andrea Margheritoni e faremo uno squadrone…
    tornando seri la quando la smettiamo di rompere con chi va di là e di qua, con i vari “Cadone” Nedved, e talian-Biscardi, e tizio e sempronio..nessuno si muoverà da napoli..e faremo una grande squadra..

  7. ma perchè siete così pessimisti!! dela nn ha bisogno di soldi, e poi questi so professionisti, che c’entra la fidanzata, mica devono stare attaccati al cordone ombelicare delle mogli o delle fidanzate!? dai siamo seri!! poi tutti quelli che dicono ma biscardi, ma nedved so tutte stronzate!!!! dobbiamo ascoltare la società e i dirigenti non i pagliacci o le voci falsificate che provengono da fuori!!!! quindi siamo seri tranquilli e sereni, dicendo alla juve che i tempi delle mele son finiti, soprattutto per loro!!!! poi se in futuro hamsik avrà con noi vinto tutto la società penso sicuramente lo darà al chelsea o al liverpool e dovranno sborsare i soldi che vogliamo altrimenti nn si farà nulla, e nn alla juve x poi ritrovarselo come avversario!!! quindi marek resta qui!!!

  8. La vicenda di Hamsik ci dirà quali sono gli effettivi tragUardi del Napoli di De Laurentiis. Se veramente dovesse cedere Hamsik allora significa che saremo una Samdoria o un Udinese quasiasi, cioè una squadra di seconda fascia. Allora non dovrebbero parlare più di traguardi europei, di Champions ecc. ecc.Perchè se lo facessero, giuro che sarei capace di andare fino a Castelvolturno per prenderli a Pernacchie.
    Giocatori come Hamsik e Lavezzi non si cedono per nessuna cifra.
    FORZA NAPOLI SEMPRE

  9. Cari amici miei spero che voi abbiate ragione e che Marek resti al Napoli ma ne dubito seriamente. Il nostro Presidente vuole monetizzare e sono convinto che Marek verrà venduto. Mettiamocelo in testa questo è il destino del Napoli con De Laurentis presidente, vendere e monetizzare.
    P.s. spero di sbagliarmi.

  10. tutto questo perchè napoli non ha nè giornali nè televisioni purtroppo siamo e saremo sempre surclassati a livello mediatico speriamo solo che i nostri dirigenti non facciano altre stupidaggini perchè vendere hamsik sarebbe davvero una stupidaggine troppo grossa.

  11. cari gobbi MAREK HAMSIK tiene il sangue AZZURRO.

    equindi facitece o piacere jatevenne.

    PRESIDENTE GUARDA ORA VOGLIONO L’ORO DI NAPOLI GLI HAMSIK ,LAVEZZI,SANTACROCE,MAGGIO,GARGANO,ECT.ECT.

    ma cari GOBBI PIGLIATEVE A MONTERVINO CA VO’ RAMME

  12. AHAHAHA!!!GRANDE GERRY!DAVVERO SIMPATICO…CMQ RAGAZZI MAREK NN DEVE ANDARE VIA DA NAPOLI XKE’ FA PARTE DEL PROGETTO “A LUNGA DURATA ” DEò PRESIDENTE DE LAURENTIIS.SE VA VIA LUI SIGNIFICA KE QST PROGETTO NON E’ MAI ESISTITO.LUI VUOL ANDAR VIA????CI SN MODI E MODI X FAR RIMANERE UN GIOCATORE.VEDI DEL PIERO CN LA JUVE, MALDINI CN IL MILAN TOTTI CN LA ROMA E TANTI ALTRI….

  13. Se va via Hamsik.. il presidente sarà costretto a prendere poi almeno Messi… se non vuole avere una sommossa popolare e di conseguenza un calo drastico di abbonamenti alo stadio e un ritocco in negativo alle offerte tv di sky e mediaset…. quindi penso proprio che hamsik resterà qui.

  14. Hamsik azzurro a vita. E’ l’Incedibile numero 1. Donadoni lo farà crescere e se oggi fa 10 gol a campionato, un domani diventerà il centrocampista più prolifico del mondo.
    DeLa, non ci deludere!

  15. ma scusa preziosi quando ha sentito le voci di mercato che riguardavano i suoi giocatori..ha subito fATTO LA VOCE GROSSA nessuno deve distrarre la mia squadra…presidente fatti sentire e di alle altre squadre di nn romperci le palle stiamo cercando di tornare grandi e nessuno deve interferire facciamo rispettare…tanto meno quei gobbi ke nn hanno una liracosa pensano ke gli regaliamo uno come santacroce per un bidone come iaquinta o zalayeta ma per favore ……e per favore se pr bisogna cedere qualcuno nn fatelo a squadre italiane se pr si deve all estero …nn vorrei vedere un nostro campione in quelle odiose squadre come juve inter o milan per favore almeno qst….

  16. vendere hamsik sarebbe una cazzata è vero….ma dare hamsik per Iaquinta e piu soldi e con quei soldi comprare un terzino o un regista tutto sommato schifo non fa…considerando che almeno per cio che abbiam visto Marek ha dei limiti,ovvero la continuità che ancora gli manca…Lavezzi per esempio non lo cederei mai,ma proprio mai…hamsik dipende dall offerta….

  17. per Giuseppe… nel 4 3 3 di donadoni n serve un regista quindi i soldi se li possono tenere..come terzino tornerà garics e poi mannini e maggio vitale possono giocare più arretrati viste le qualità di corsa..tra i pali un nuovo portiere difesa fabio cannavaro santacroce garics mannini.centrocampo blasi gargano hamsik attacco cassano lavezzi denis oppure quagliarella o palladino…solo due acquisti servirebbero visto il parametro zero di cannavaro se cedessimo quei 10 giocatori ke nn ci servono ke abbiamo in rosa,(rinaudo zala pazienza pia amodio ecc) troviamo un po di quei soldi piu sponsor e resto…nn serve tanto,poi nella primavera abbiamo buoni giovani da aggregare alla prima squadra …..si farebbero faville cn qst squadra donadoni lo sa…..ora ke abbiamo finalmente cambiato allenatore hamsik diventerà un fenomeno la continuità nn c’era perche reja lo teneva come un contropiedista ma lui i piedi li ha e anche visione di gioco e si vede …bravo donadoni ad avergli cambiato ruolo..

  18. INSISTETE CON STO JAQUINTA CHE STA TIRANDO GLI ULTIMI RESPIRI PRIMA DELLA SEPOLTURA….IN EUROPA E IN ITALIA GIRANO RAGAZZI CHE COSTANO MENO DI LUI E VALGONO DI PIU’. GUARDATEVI L’ATALANTA SABATO…..
    SERGIO

  19. delauentiis perderebbe tutta la credibilità accumulata finora se cedesse hamsik… non credo proprio che lui vada via (a meno che non sia marek a chiederlo, ma pure lui ha ribadito + volte che sta bene a napoli). per lo meno non quest’estate… credo che potrebbe partire nel 2010 nel caso in cui non facessimo un campionato di vertice lottando fino alla fine per un posto champions (un pò come il genoa quest’anno)

  20. CARO LUCIO CREDO PROPRIO CHE TU SEGUI POCO IL NAPOLI E LA POLITICA DI DE LAURENTIS. FORSE SEI ANCORA LEGATO AI TEMPI DI FERLAINO O MEGLIO QUELLI CHE GLI SONO SUCCEDUTI. OGGI IL CALCIO E’ DIVERSO E PIU’ LA SQUADRA E’ FORTE E CON ELEMENTI DI SPICCO E VALORE MEDIATICO E PIU’ C’E’ LA POSSIBILITA’ DI FAR SOLDI CON QUELLI CHE, VERAMENTE, PORTANO AVANTI LA BARACCA E CIOE’ LE PAYTV E GLI SPONSOR….DIMENTICATEVI I SOLDI CHE VENGONO DAGLI INCASSI E DALLA VENDITA DI GIOCATORI PERCHE’ OGGI NON VALGONO QUASI NULLA OPPURE SERVONO PER COPRIRE LE SPESE. OGGI IL CALCIO GIRA INTORNO AI SOLDI ED AI PERSONAGGI CHE LI PROCURANO. DE LAURENTIS PER ME HA GIA’ DIMOSTRATO IN PIU’ OCCASIONI CHE NON SPECULA SUI CALCIATORI PERCIO’ QUESTE USCITE SONO DAVVERO BANALI E QUALUNQUISTICHE……AUMENTARE GLI INGAGGI E COMPRARE ALCUNI CALCIATORI DI LIVELLIO EUROPEO QUESTA E’ LA MOSSA GIUSTA…SE POI AURELIO VENDE I SUOI GIOIELLI ALLORA INVECE DEL NAPOLI MI METTO A GUARDARE LO SPORT CHE MI APPASSIONA DA RAGAZZO…L’ATLETICA LEGGERA.
    SERGIO

LASCIA UN COMMENTO