Il San Paolo è alla frutta, urge una soluzione drastica

15
50

Anche l’Amministrazione comunale sembra accorgersi dello stato di decadenza che attanaglia lo stadio di Napoli.
Dopo il consiglio comunale, il sindaco Rosa Russo Jervolino ha invitato il presidente del Napoli calcio Aurelio De Laurentiis a presiedere una seduta dello stesso organo che si terrà venerdì prossimo dove si discuterà delle condizioni in cui versa il San Paolo. Lo stesso primo cittadino napoletano e l’assessore Ponticelli hanno ribadito che l’Amministrazione cittadina non è ormai più in grado di gestira la struttura e nemmeno di costruirne una nuova. E’ evidente che il sindaco vorrebbe coinvolgere il patron partenopeo, magari con altri imprenditori locali, a prendere in seria considerazione l’ipotesi di costruire un nuovo impianto da circa 40.000 posti e senza la pista di atletica. Il nuovo impianto servirebbe alla città anche ai fini di ospitare i campionati europei del 2016, a cui l’Italia vorrebbe candidarsi come sede ospitante.

Pino Chianese

15 Commenti

  1. salve, vorrei chiedere come mai ogni volta che sento parlare di rifare uno stadio nuovo per il Napoli ( essendo che il nostro amatissimo San Paolo è nelle condizioni che tutti ben consciamo) le istituzioni in primis parlano di solo 40.000 posti.
    Vorrei ricordare a tutti e in modo particolare al nostro presidente che 40.000 spettatori il napoli li fà ora che è al 13 posto con 4 punti, quindi se lo stadio deve essere creato pari passi alle ambizioni dei tifosi e del presidente stesso che parla sempre di un napoli europeo (specialmente dopo i 50 milion di euro spesi in sede di mercato) il nuovo stadio a mio modesto parere (credo nn solo il mio ma anche di tutti i tifosi ) dovrebbe essere almeno di 65.000 posti.Chiedo alla redazione di napolisoccer.net di aprire un sondaggio di chi è contrario o favorevole ad uno stadio da 40.000 posti

  2. 40mila posti no. Anche se poi andate a vedere in altri paesi ,Inghilterra. quali sono le capienze massime.
    Per me si potrebbe anche ristrutturare il S.Paolo facendo grossi lavori di ammodernamento (come ha fatto il Cagliari che aveva una pista di atltica che è sparita nel giro di un anno e mezzo.)
    Anche se, lasciando le ragioni di cuore, ormai sarei favorevole ad un nuovo impianto dato che questo crea problemi anche a livello urbano (traffico, palazzi che tremano, concerti che non posso aver luogo dato “l’inquinamento acustico” ecc ecc)
    Serve uno stadio facilmente raggiungibile ma fuori città…..anche se “ermotivamente” siamo tutti legati al S.Paolo (Maradona, Kroll, Sivori, Altafini e mille altri)

  3. il mitico stadio e arrivato in queste condizioni per la non curanza del comune di napoli dove mette le mani non cresce piu erba poi ci mettiamo il pasticcio di Italia 90 e la frittata e stata fatta ed ora? sarebbe bello buttarlo giu e costruire una all avanguardia senza speculazioni e bustarelle

  4. buon pomeriggio ma se deve costruire uno stadio da 40.000 posti perchè non si va a giocare sul campo dell’oratorio cosi si risparmia!!!!!!!!!!!!!
    con il cuore forza napoli

  5. stadio bernabeu Madrid nel cuore della città e nessun problema di traffico??? madrid ha il doppio degli abitanti di Napoli ma lì si va allo stadio anche in metrò posti numerati anche in curva,si entra 5 minuti prima della partita!!! Napoli curva nessuna numerazione,in metropolitana ma che siamo napoletani con il motorino è meglio …….il problema di questa città siamo anche noi insieme ad un amministrazione ridicola!!!

  6. nessuno stadio nuovo ..la casa del napoli è il san paolo.!!! aridaglie con sta cosa,io speravo che negli anni,ponticelli e iervolino coccolone day.invece!!!! uno stadio nuovo a napoli costerebbe troppo,per i soliti motivi noti in questa città…delaurentis ci metterebbe troppi soldi quindi campagna acquisti nulla per i prox 3/5 anni… e poi,la casa del napoli è il san paolo.mi domando e dico,giugno,luglio agosto tutto fermo.ma i lavori? sapete quanto ci vuole a fare 2 gabinetti nuovi,istallare i sediolini nuovi…..e na bella pittatina? meno di 2/3 milioni d’ euro. er non palare di questi schermi che smbra debbano arrivare da chissà quale pianeta…

  7. Madonna mia ma sono pazzi!!!! 40000 postiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Così vuol dire addio partite allo stadio. Come minimo il doppio. Se si ensa ad un nuovo stadio si deve pensare pure afare in modo che questo impianto deve ospitare eventi di ogni genere e perchè no; Cme gi asi penava mettere all’nterno ristoranti e attrazioni anche per le famiglia. Così può essere un luogo di rtrovo dove può girare anche il soldo. Ma chi h aste pensate mi sembra tanto per fare unao satdio booooooooo

  8. Sono di Fuorigrotta e anche se affezionato come tutti al San Paolo
    bisogna ormai ammettere mestamente che è inadeguato (purtroppo in italia 90 i nostri cari politici si sono mangiati l’impossibile) lasciandoci in eredita’ uno stadio che ormai risulta fatiscente,con un terzo anello che di fatto non esiste piu’, senza tabelloni, sotto lo stadio c è di tutto e quando piove sistematicamente si allaga tutto!!!
    Basta!!!! RIFARE STADIO NUOVO CON 65-70 POSTI A SEDERE!!!!

  9. Sono anni che si parla di uno stadio nuovo, si succedono amministrazioni, presidenti,…….. ma la musica è sempre la stessa, c’è veramente la necessità e la “volontà” di costrutire uno stadio nuovo? Sicuramente non da 40000 mila posti.
    Forza Napoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO