Il Napoli pensa alla cessione di Gargano?

7
22

gargano-12-02-2011Il Napoli dovrà decidere il futuro di Walter Gargano. La società, secondo quanto riferito da Sky Sport24,  avrebbe ricevute offerte concrete dalla Germania e, dopo aver ricevuto il beneplacito alla cessione da Mazzarri, vorrebbe incontrare il procuratore del calciatore per sondarne la disponibilità.
Difficile capire se queste voci sono soltanto l'ennesiomo gioco delle parti in previsione di una trattativa per il rinnovo contrattuale, con il Napoli che cerca di limitare eventuali richieste di aumento di ingaggio, oppure è la semplice conseguenza della volontà partenopea di modificare totalmente il centrocampo azzurro, vista anche la partenza di Pazienza.
Come noto, la dirigenza azzurra sta scandagliando il mercato per rinforzare – con l'acquisto di giocatori di primo piano – il reparto di centrocampo e le voci che, in passato, raccontavano dell'insofferenza del giocatore ad accettare la panchina potrebbero essere la spiegazione alla decisione di privarsi di Gargano da parte della società. Probabilmente il Napoli sta cercando di capire le intenzioni del giocatore sia in relazione ad un eventuale rinnovo proposto dalla società che alla volontà dello stesso di accettare – senza polemiche – la concorrenza.
Nei prossimi giorni le parti dovrebbero incontrarsi, intanto voci vicine al calciatore fanno sapere che la disponibilità ad accettare un'eventuale trasferimento si limiterebbe ad offerte solo di squadre spagnole oppure italiane. Fiorentina e Genoa restano alla finestra ed attendono gli sviluppi, confermando il loro interesse per il calciatore uruguaiano che il napoli valuta all'incirca sui 10 milioni di euro.
 

Redazione Napolisoccer.NET

SHARE
Previous articleAuguri a Iezzo
Next articleDe Laurentiis dice basta e difende il suo Napoli
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

7 COMMENTS

  1. tu lo venderesti anche per 5? trovalo un mediano veloce e dinamico come gargano sul mercato, è chiaro che se al suo fianco in questi anni ha avuto pazienza blasi yebda, si e ritenuto un leader.io penso che in una logica di calcio ad alto livello uno come gargano troverebbe sempre posto. altra cosa e se vuole essere titolare a prescindere, in questo caso la cessione è giustificabile.

  2. Gargano, vicino ad un regista vero, sarebbe preziosissimo, per il suo enorme dinamismo. Dovrebbe limitarsi a fare l’incontrista senza alcuna velleità di impostare il gioco. Ai tempi eroici di Rivera, che notoriamente non aveva un gran fisico, il Milan gli affiancò Lodetti che aveva le stesse caratteristiche di Gargano. Con quel centrocampo, il Milan vinse scudetti e Coppe dei campioni.

  3. meno male che mazzarri di calcio se ne intende al contrario di molti commentatori di quasto sito che dovrebbero giocare a biglie prima di parlare male di un calciatore come gargano..si avra’ avuto problemi di testa nell’ultimo periodo , ma poi i calciatori cambiano in fretta e non dimentichiamo cosa sa realmente fare gargano , non per nulla pensate che sia un cretino il selezionatore dell’uruguai?
    poveri noi

LEAVE A REPLY