Pasqualin (proc.): “Al Napoli consiglio Giovinco. Santacroce in stand-by”

19
72

Claudio Pasqualin, procuratore tra gli altri di Sebastian Giovinco e Fabiano Santacroce, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni sintetizzate da Napolisoccer.NET: "Giovinco al Napoli? Non ci sono stati contatti con la dirigenza del Napoli, qualora ci fossero dei contatti valuteremo la proposta. Naturalmente sarebbe lecito che il Napoli possa avere un interesse per Sebastian. La società del presidente De Laurentiis è un grande club ed in più giocherà anche la Champions. Se naturalmente mi venisse chiesto di consigliare un giocatore al Napoli proporrei senza ombra di dubbio Sebastian che farebbe sicuramente al caso del Napoli, ma questa è solo un'ipotesi che non ha alcun fondamento, ma è solo un ragionamento ad alta voce. Sebastian ha grandi doti tecniche, accellerazioni improvvise ed un piede raffinato. Sarebbe l'ideale per il gioco di Mazzarri. Sul futuro di Fabiano Santacroce? Attualmente la sua situazione è in stand-by, non ci sono stati ancora dei contatti con Bigon. Ma se dovesse essere messo sul mercato, sicuramente le offerte non mancherebbero per un giocatore del suo calibro". 
 

Redazione Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteDe Laurentiis, incontro “riservato” con De Magistris
Prossimo articoloLa Florio (proc.) “Dossena resta al Napoli. Grande il campionato degli azzurri”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


19 Commenti

  1. come ogni fine campionato,incominciano le veggenze di questi giornalisti che x carità devono lavorare anche loro…oggi essendo di festa ho dato un’occhiata un pò a tutti questi siti,che potete vedere anche voi..ecco i giocatori che potrebbero vestire la maglia azzurra,premettendo che ivan zazzaroni ha appena affermato che inler al 99% andrà al bayern leverkusen…pizarro burdisso pandev palacios gilardino giovinco vucinic trezeguet dzemaili…3 mesi fa matavz era già del napoli (è vero o no?) ora il suo club di appartenenza dice che sta aspettando una chiamata del napoli…povero mazzarri che a sentire tutti questi nomi dovrà gestire non una rosa ma nu’mazz’e’ros…c’è la fara?

  2. Grande giovinco….ma senza vendere le tre punte di diamante
    bene inler, gran giocatore, occorre una punta forte e 2 difensori di caratura internazionale non giovanissimi perche’ la difesa deve essere smaliziata ed esperta.
    Tony66 prima dici che non bisogna ascoltare quello che dicono i giornalisti e poi di metti ad ansimare perche’ danno inler al leverkusen ma dai, inler e’ gia’ del napoli da tempo ormai…vediamo di non piangere troppo.

  3. è inutile che parlano, qui ci vogliono giocatori forti e di esperienza.
    SEI I NOMI .
    VALERO, INLER,A.BURDISSO,MANTOVANI, MONTOLIVO(MICCOLI)INZAGHI meglio di gilardino anche se più vecchio ha più esperienza e segna di più e inoltre non lo dobbiamo scoprire,lo prenderemo a poco prezzo..ma in champions i suoi gol e la sua velocita con cavani..

  4. sergio..è chi piange,sono 2 anni che inler è del napoli però con la maglia azzurra non lo vedo ancora….l’unica cosa che mi preoccupa e che si sta parlando troppo di hamsik.

  5. i chiagnazzari ci sono e anche tanti,ma quello che conta sono i fatti e noi li stiamo aspettando.
    dela ha detto che vuole un attaccante ..mica prenderà tony?..si ,perchè c’è rimasto male l’anno scorso di non avrelo preso..ripeto i nomi:
    VALERO, INLER,A.BURDISSO,MANTOVANI, MONTOLIVO(MICCOLI)INZAGHI e saremo a posto al netto delle cesioni che già indicai.

  6. foramazione che speriamo possiamo vedere:
    de sanctis portiere
    cannavaro/mantovani…d.centrale
    ruiz/santacroce d.laterale di spinta sinistra….x difesa a 4
    grava/ burdisso d.centrale
    maggio d laterale di spinta destra
    yebda /inler . mediano incontrista
    valero mediano incontrista ……. x centrocampo a 3
    montolivo(miccoli) regista trequarti……………
    cavani…………………..centravanti ……………..x1
    lavezzi/fernandez mezz’ala destra
    inzaghi/ hamsik mezz’ala sinistra……….x2

    panchina: santacroce,campagnaro,vitale,sosa,blasi, mascara,gianniello,iezzo
    cigarini,zuniga,fernandez,mantovani,burdisso,inzaghi,yebda,petta,
    maiello.
    come si vede al napoli ci vogliono solo sei miseri giocatori,uno lo abbiamo già preso ci riusciremo in un quinquennio a prenderli tutti?

  7. fray mi sà che ti sei perso tu…vedi che fernandez nasce mezz’ala,segna gol su assist di veron,all’estudiantes, è una mezz’ala con caratteristiche offensive,,ma si adatta nel ruolo di difensore centrale ,quindi se lo era prima non credo si può dimenticare come si fà la mezz’ala,anche perchè grosso e alto come è, lo vedo poco come difensore ,magari sui palloni alti.. in quanto ad esperienza ,specie nelle difese italiane ,non ritengo possa avere molto futuro. cmq documentati prima di parlare e vediamo come verrà utilizzato e si comporterà.
    ps : non hai votato ne la formazione, nè il modulo,hai solo commentato di fernandez,devo pensare che sei daccordo sugli altri,meno male ,non tutto è perso.

  8. infatti ..fernandez ha segnato di testa oggi contro il paraguay larete del 2 a 1..
    come vedi credo di intendermene un pò di calcio e di giocatori,,forse perchè lo gioco .

  9. a proposito,fray il modulo con il quale ho impostato la squadra è il 4-3-1-2,nel caso non si capisca:
    nel 3 a centrocampo ,montolivo regista è preceduto dai due mediani incontristi, cioè valero e inler o valero yebda, poi cavani attacante e le due mezz’ali ai lati di cavani centravanti.

  10. se dovessero avverarsi le voci di mercato che danno per certe le partenze del Pocho e Marekiaro , gli unici sostituti che la mitica platea di noi grandissimi tifosi del Napoli che veramente amano questa squadra possono essere solo due: 1)Pastore 2)Sanchez
    se no richiamiamo Montervino ………………………….

  11. ulisse ma inzaghi premettendo ke ha gia rinnovato col milan in prospettiva futura a ke ca.. serve? gilardino ha fatto 1stagione di merda ma ha 28anni puo ancora dare tanto se si riprende! ruiz lo vedo 1po lento anche se molto bravo coi piedi 1bel sinistro!! cannavaro e quello ke e nn si puo dire niente a sfavore ma sempre lento e! io vorrei vedere 1difensore veloce li dietro! anche se devo ammettere ke mantovani sarebbe 1gran bella sicurezza li dietro! mazzarri gioca a 3poi! nn dimenticarlo! del tuo modulo nn sono daccordo ma solo xke mazzarri gioca a3 dietro! x i giocatori solo inzaghi x i suoi 37anni e miccoli x i suoi 33! al loro posto gilardino e douglas costa

  12. valero era un regista ,adesso gioca come mediano.
    sai che i mediani possono essere di spinta o incontristi lui forse è meno incontrista e più tecnico ma ecco xk conviene perchè li mezzo,ci vuole chi ha ha buoni piedi e buona testa, è giovane, ma esperto,tra i migliori in circolazione.
    luigi, se non sbaglio ,quest’anno dovremo fare la champion,chi pensi sia migliore come esperienza ,inzaghi o gila? e chi pensi sia più economico ,inzaghi o gila? e poi ti dirò avrà 37 anni x carità, ma fisicamente ne ha 30,è un gran professionista , ha tantissima esperienza internazionale da vendere,per questo merita considerazione ,molto importante quando si gioca in competizioni europee.
    difensori veloci, hai santacroce e zuniga ,poi maggio,che se sono in forma assicurano un rendimento per la squadra.
    il problema luigi è che questo mazzarri vuole giocare a tre dietro e squadre come l’inter e il milan ci fanno il sedere.
    vedi luigi a noi servono sei giocatori, non necessariamente supercampioni ma che possano dare quella qualità ed esperienza che manca al napoli per essere forte.
    naturalmente,è importante anche il modulo di gioco del napoli che secondo me è troppo scoperto con la difesa a tre,gli attacanti bravi ci vanno a nozze e ci puniscono e noi non dovremmo giocare atre ma a quattro ,che se poi consideri i due terzini laterali fluidificanti diciamo che è un 2+2 quando i terzini laterali attaccano ed è un quattro in linea quando la difesa si dispone in linea ed applica il fuorigioco,quindi nemmeno un tre in difesa ma qualcosa di più sofisticato ed efficace,non a caso il milan gioca a quattro in difesa ed è la squadra che ha subito meno gol oltre che vincere il campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here