Serie A: Napoli-Inter, probabili formazioni

5
50

probabiliformazioni1

Dopo la sconfitta di Lecce, il Napoli attende l' Inter al San Paolo. Appuntamento con la storia a Fuorigrotta, con la squadra azzurra che, in caso di non-sconfitta, conquisterà una qualificazione diretta in Champions che manca da ben 21 anni. Prima raggiungere l' obiettivo e poi pensare al futuro, come dice Mazzarri, perchè il presente è troppo importante e sarebbe davvero un peccato rovinare un campionato così entusiasmante nelle ultime giornate. Il mister livornese ha anticipato che, se i giocatori non sentiranno troppo la pressione, troveremo un Napoli in buona condizione. Non saranno del match Cavani e Mascara e, come ribadito dal tecnico, sarà Zuniga a sfruttare le loro assenze. La formazione azzurra dovrebbe essere questa: in difesa linea a tre formata da Ruiz (in vantaggio su Aronica), Cannavaro e Campagnaro. A centrocampo Gargano e Yebda (in ballottaggio con Pazienza) al centro, Maggio e Dossena sugli esterni. In attacco, come accennato in precedenza, Zuniga farà parte del tridente offensivo e, insieme ad Hamsik, supporterà l' unica punta Lavezzi.
 
Leonardo invece dovrà rinunciare a Lucio, Stankovic e Cordoba infortunati. In dubbio Sneijder. In difesa Ranocchia e Chivu (o Samuel) centrali, Maicon e Nagatomo i terzini. A centrocampo Kharja e Cambiasso (in leggero vantaggio su Thiago Motta) al centro, Zanetti a destra e Pandev a sinistra. In attacco la temibile coppia Milito (oppure Pazzini) – Eto'o.
 
L' arbitro della sfida sarà De Marco (Viazzi-Liberti; 4° uomo: Cervellera).
 
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Gargano, Yebda, Dossena; Zuniga, Hamsik; Lavezzi. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Aronica, Pazienza, Vitale, Sosa, Lucarelli. All. Mazzarri.
 
INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Chivu (Samuel), Nagatomo; Zanetti, Kharja, Cambiasso (Thiago Motta), Pandev; Eto'o, Milito. A disposizione: Castellazzi, Samuel (Chivu), Mariga, Thiago Motta (Cambiasso), Obi, Coutinho, Pazzini. All. Leonardo.
 
Luca Giordano – NapoliSoccer.NET
 

5 Commenti

  1. Ho purtroppo un brutto presentimento per stasera !
    I risultati di oggi fanno presagire un finale di campionato per noi amarissimo !
    L’inter non ci regalera’ nulla cosi’ come la juve all’ultima giornata…e rischiamo di finire quarti .
    Spero con tutto il cuore di sbagliarmi e con il cuore in gola grido FORZA
    NAPOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. da altre parti ho sentito che Aronica, il compare di mazzarri giocherà al posto di Ruiz. Ma come si fa a scambiare la lana con la seta. Speriamo che se ne va e si porta via pure il suo compare. FORZA NAPOLI

  3. Ha convocato Lucarelli e non Dumitru… Mazzarri ha l’ultima possibilità per dare un senso a questo inutile acquisto. Se per qualche motivo dobbiamo fare sostituzioni in attacco, vorrei proprio sapere su chi possiamo contare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here