Serie A: Napoli-Inter, probabili formazioni

5
28

probabiliformazioni1

Dopo la sconfitta di Lecce, il Napoli attende l' Inter al San Paolo. Appuntamento con la storia a Fuorigrotta, con la squadra azzurra che, in caso di non-sconfitta, conquisterà una qualificazione diretta in Champions che manca da ben 21 anni. Prima raggiungere l' obiettivo e poi pensare al futuro, come dice Mazzarri, perchè il presente è troppo importante e sarebbe davvero un peccato rovinare un campionato così entusiasmante nelle ultime giornate. Il mister livornese ha anticipato che, se i giocatori non sentiranno troppo la pressione, troveremo un Napoli in buona condizione. Non saranno del match Cavani e Mascara e, come ribadito dal tecnico, sarà Zuniga a sfruttare le loro assenze. La formazione azzurra dovrebbe essere questa: in difesa linea a tre formata da Ruiz (in vantaggio su Aronica), Cannavaro e Campagnaro. A centrocampo Gargano e Yebda (in ballottaggio con Pazienza) al centro, Maggio e Dossena sugli esterni. In attacco, come accennato in precedenza, Zuniga farà parte del tridente offensivo e, insieme ad Hamsik, supporterà l' unica punta Lavezzi.
 
Leonardo invece dovrà rinunciare a Lucio, Stankovic e Cordoba infortunati. In dubbio Sneijder. In difesa Ranocchia e Chivu (o Samuel) centrali, Maicon e Nagatomo i terzini. A centrocampo Kharja e Cambiasso (in leggero vantaggio su Thiago Motta) al centro, Zanetti a destra e Pandev a sinistra. In attacco la temibile coppia Milito (oppure Pazzini) – Eto'o.
 
L' arbitro della sfida sarà De Marco (Viazzi-Liberti; 4° uomo: Cervellera).
 
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Gargano, Yebda, Dossena; Zuniga, Hamsik; Lavezzi. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Aronica, Pazienza, Vitale, Sosa, Lucarelli. All. Mazzarri.
 
INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Chivu (Samuel), Nagatomo; Zanetti, Kharja, Cambiasso (Thiago Motta), Pandev; Eto'o, Milito. A disposizione: Castellazzi, Samuel (Chivu), Mariga, Thiago Motta (Cambiasso), Obi, Coutinho, Pazzini. All. Leonardo.
 
Luca Giordano – NapoliSoccer.NET
 

5 Commenti

  1. Ho purtroppo un brutto presentimento per stasera !
    I risultati di oggi fanno presagire un finale di campionato per noi amarissimo !
    L’inter non ci regalera’ nulla cosi’ come la juve all’ultima giornata…e rischiamo di finire quarti .
    Spero con tutto il cuore di sbagliarmi e con il cuore in gola grido FORZA
    NAPOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. da altre parti ho sentito che Aronica, il compare di mazzarri giocherà al posto di Ruiz. Ma come si fa a scambiare la lana con la seta. Speriamo che se ne va e si porta via pure il suo compare. FORZA NAPOLI

  3. Ha convocato Lucarelli e non Dumitru… Mazzarri ha l’ultima possibilità per dare un senso a questo inutile acquisto. Se per qualche motivo dobbiamo fare sostituzioni in attacco, vorrei proprio sapere su chi possiamo contare!

LASCIA UN COMMENTO